mercoledì 11 febbraio 2009

FORZA CELANO!

Con queste due righe volevo ringraziare gli amici del Celano che seguono il mio blog e con molta educazione commentano anche gli articoli che pubblico. Ricordo che ho fatto l'ISEF all'Aquila ed ho tanti amici marsicani con i quali ho legato, condividendo con loro gli stessi valori ed il modo forte e schietto di porsi, ma l'essere anche onesto e sincero; provengo anch'io dall'entroterra pescarese, di conseguenza oltre a non avere niente contro, nutro profondo rispetto e stima per questa terra; per questo motivo non voglio che qualche buontempone, che io sicuramente non so chi sia, possa divertirsi a creare un qualcosa che non esite, cioè odio fra noi, ragazzi e genitori del Celano Olimpia. Ricordo che siamo venuti a Cerchio con la sq. B, abbiamo trovato un tempaccio, due ragazzi oll'ospedale e sei pappine da portare a casa... per il resto siamo stati accolti ed ospitati con la massima cortesia ed educazione. A Spoltore abbiamo fatto attendere l'arbitro ben oltre i 30' minuti, anche perchè già avvisati del ritardo, penso e spero di aver ricambiato l'ospitalità nel miglior modo possibile... facendo trovare anche un bel sole! Poi la partita è stata accesa, forte e tirata fino alla fine, ma era prevedibile fra due delle squadre più forti. Noi vi aspettiamo per ospitarvi nel migliore dei modi quando verrete per Villa B - Celano e ci attendiamo lo stesso trattamento la settimana successiva quando saremo vostri ospiti per giocarci una partita difficile ma affascinante, per noi che siamo una piccola società a confronto di realtà professionistiche come la vostra.
Per l'amico Alfredo, gli arbitraggi purtroppo, come scritto anche qui sotto, sono quel che sono, soprattutto in trasferta, ma bisogna accettarli fanno parte del gioco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che i toni giusti da tenere siano questi, da tutte le parti. Sono daccordo che l'arbitro faccia parte del gioco e che molto spesso si tratta di ragazzi alle prime esperienze con i loro timori e le loro incertezze, qualche volta purtroppo anche un pò di malafede. Detto questo, speriamo di riversare tutte le energie sul campo per dar vita con forte e sano agonismo a partite come quelle che si sono viste finora in questo bel campionato. La tifoseria del Celano composta come spesso accade per lo più dai genitori dei ragazzi, è molto calorosa ma sa e saprà rispettare l'avversario anche più forte, purchè leale! Ciao Moreno. Alfredo

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Infatti credo che sia da presentare solo come una partita tra due squadre di ragazzi che vogliono ben figurare, visto anche il giorno festivo ed il periodo primaverile favorirà la presenza di un buon pubblico. Vinca il migliore!