sabato 2 maggio 2009

Finali regionali - Giovanissimi e Allievi

ALLIEVI

1° Giornata
Angolana - Francavilla - 3-0
Atl. Nepezzano - River - 3-2

Facile vittoria per la RC Angolana per 3-0 su un Francavilla apparso inferiore atleticamente e tecnicamente rispetto ai locali, sorprendente sconfitta del River 65' in quel di Nepezzano, i rosanero avanti per 2-1 si sono lasciati rimontare e sono usciti sconfitti per 3-2 dal difficile campo teramano.

2° Giornata
Francavilla - S. Nicolò - 1-2
River - Roseto - 1-1

Disastrose prestazioni per Francavilla e River alle fasi finali allievi, i teatini si fanno imporre il pari a domicilio dal non trascendente Roseto, mentre i giallorossi dopo la debacle di Città S. Angelo vengono sconfitti anche in casa dal S. Nicolò. Per le formazioni teramane tutto rinviato all'ultima giornata dove dovranno per forza bettere Angolana e Nepezzano, mentre da queste gare ne esce ridimensionato il girone C, dove le prima due della classe hanno raccolto 1 punto in quattro incontri.

3° Giornata
S. Nicolò - Angolana - 1-2
Roseto - Atl. Nepezzano - 1-2

Come da pronostico le forti Angolana e Nepezzano vincono in trasferta ed il 24 a loreto daranno vita ad un'incertissima finale.

GIOVANISSIMI

1° Giornata
Francavilla - S. Benedetto D.M. - 1-3
V. Vasto - A&S Montesilvano - 0-0

Brutta sconfitta per i giallorossi del Francavilla che hanno subito il gioco e l'agonismo della compagine marsicana, alla fine il 3-1 per il S. Benedetto Dei Marsi è apparso il risultato più giusto. Si gioca domani l'incontro del girone B, sembra proibitiva la trasferta di Vasto per la compagine di Montesilvano con la Virtus nettamente favorita.

2° Giornata
RC Angolana - Francavilla - 2-1
L'Aquila 1927 - V. Vasto - 1-0

Stessa situazione tra i giovanissimi dove le compagini teatine vengono sconfitte nella seconda giornata e raccogliendo anch'esse 1 punto in quattro gare disputate. Nell'ultima giornata le due compagini aquilane affronteranno Angolana e Montesilvano potendo contare su due risultati, infatti S. Benedetto e L'Aquila partiranno favoriti sapendo che il pareggio basterà loro per accedere alla finalissima.

3° Giornata
S. Benedetto DM - Angolana - 1-2
A&S Montesilvano - L'Aquila - 0-1

La finalissima per il titolo sarà quindi Angolana - L'Aquila, i nerazzurri sbancano l'ostico campo dei marsicani ribaltando il pronostico ed ora partiranno favoriti su L'Aquila 1927 che ha violato il campo di Montesilvano, non destando però una grossa impressione, ben messi fisicamente ma molto lenti in difesa hanno avuto facilmente la meglio su un'Acqua e Sapone schierata inspiegabilmente con una formazione molto difensiva e con una sola punta lasciata troppo sola. L'Aquila cercava ed otteneva meritatamente il vantaggio nel primo tempo, nella seconda frazione poi i locali si riversavano in avanti affidandosi a lanci lunghi e palloni alti che erano facili prede dei difensori ospiti e del portiere anch'esso apparso molto sicuro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a mister aggiorna il blog, e spiega come funziona il torneo di cesena

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

beh bisogna vedere prima se si fa sicuramente...

Anonimo ha detto...

i 94 del villa fanno davvero schifo, lei mister che cosa ne pensa? per fare una dignitosa figura ai reggionali hanno dovuto usare vari 95, io penso che i ragazzi del 94 siano davvero inguardabili

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Ci sono stati un pò di infortuni e questo è stato il motivo dell'utilizzo dei ragazzi 95', purtroppo questo finale di stagione stà un pò sciupando il ben fatto durante l'anno; anche se il 5° posto in campionato può soddisfare la società che ancora non è competitiva con altre realtà più grandi e con maggior tradizione.