giovedì 27 agosto 2009

IL RE E' NUDO!

Oggi finalmente la FIGC ci ha edotto sui campionati regionali giovanissimi ed allievi, come diceva la famosa fiaba di Andersen IL RE E' NUDO, le chiacchiere ora stanno a zero, i venditori di campionati regionali ritirano le bancarelle e si devono rassegnare a disputare il campionato di competenza, rimboccandosi le maniche per provare a risalire nell'elite del calcio regionale.
Tra gli allievi l'Arabona Manoppello, la Fater Angelini Abruzzo (che, certa del verdetto, aveva persino affittato il comunale di zanni per disputare il prestigioso campionato regionale), il Montesilvano Calcio, il Lauretum, il Villa Raspa 95' e la Pro Calcio Italia dovranno come previsto disputare il torneo provinciale, con la D'Annunzio Pescara unica ripescata della provincia.
Tra i giovanissimi restano a bocca asciutta la solita Fater Angelini Abruzzo, l'Internazionale Durini ed il Montesilvano Calcio, che aveva già scritto sul proprio sito della partecipazione al campionato regionale, torneo che vedrà la partecipazione della sola D'Annunzio Pescara.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per chi fà il campionato regionale e/o provinciale, ma stia ben attento chi oggi gode nel vedere gli altri delusi, perchè come si dice spesso chi la fà l'aspetti..... il cmpionato regionale pare che nella prossima stagione venga ridotto a 2 gironi e quindi occhio alle retrocessioni ..... capito mister...........

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Voglio uscire dall'equivoco che il post possa essere riferito ai ragazzi del Villa Raspa 95', che ho anche allenato lo scorso anno, la quale società ha sempre paventato ai propri ragazzi la possibilità concreta di non essere ripescata, ma di puntare a disputare e far crescere i ragazzi con il campionato allievi sperimentale, agendo con serietà e professionalità. Altri hanno pescato nel torbido... ed hanno pescato molto male!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Per quanto riguarda la paventata riduzione dei gironi io non ne so niente e la ritengo una bufala, anche se penso sia necessaria la riduzione di 2 squadre per girone, in modo da rendere più interesante il livello del campionato che effettivamente nelle retrovie annovera squadre che faticherebbero a disputare un degno campionato provinciale.

Anonimo ha detto...

La Asd D'Annunzio ha strameritato i ripescaggi per via di un settore giovanile che svolge tutte le attività. Auguri a tutte le squadre pescaresi siano esse nel regional che nel provinciale. Complimenti per l'ottima organizzazione del sito ma soprattutto nei contenuti a Mister Moreno Colaiocco.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Come detto in passato la D'Annunzio è una società importante che merita di stare nell'elite del calcio regionale, sia per il lavoro fatto che per la struttura data alla società. Sicuramente farà tanta strada anche nei campionati regionali diventando una realtà importante della nostra città. In bocca al lupo per questa nuova ed importante avventura!

Anonimo ha detto...

Mister Moreno, la prima partita del campionato regionale contro chi la andremo a fare???