venerdì 23 marzo 2012

RC ANGOLANA - GIOVANILE CHIETI, THE MATCH



E' oramai tutto pronto per la partita di domani, sabato 24, ore 18:00 al campo Zanni tra RC Angolana e Giovanile Chieti; alla partita, valevole per il 27° turno del campionato giovanissimi regionali, le due squadre arrivano a 6 punti di distanza, con i teatini primi in classifica ed i nerazzurri terzi, ma con una gara ancora da recuperare, quindi con la possibilità virtuale dell'aggancio alla vetta.
La RC Angolana, forte del gruppo ex Caldora Calcio che l'anno scorso ha partecipato già al campionato giovanissimi sperimentale, quest'anno la squadra ha perso il suo cannoniere Morini, passato al River ed ha inserito ottimi elementi provenienti dal Delfino Pescara, Flacco e AP Montesilvano. La squadra è partita malissimo con 3 sconfitte nelle prime 6 giornate, addirittura subendo con un secco 4-1 contro la D'Annunzio, i nerazzurri si sono ripresi strada facendo, portandosi oggi a tiro di primo posto. Sabato sarà il crocevia, in caso di vittoria la RC vedrebbe da vicino la clamorosa vittoria del girone (avendo vinto anche l'andata 1-0 a Chieti quindi essendo in vantaggio negli scontri diretti) e di conseguenza l'approdo alla finale regionale per il titolo, in caso di sconfitta sarebbe addirittura quasi certa l'esclusione anche dal secondo posto utile alla qualificazione, mentre un pari lascerebbe tutto ancora aperto.
La Giovanile Chieti invece non è più la squadra dello scorso anno, quando si salvò all'ultima giornata in virtù della classifica avulsa, il nuovo direttore sportivo La Selva ed il patron Rebba hanno messo a segno numerosi colpi di mercato in Abruzzo e in altre regioni, consegnando nelle mani di mister Lombardi una vera e propria corazzata, la Giovanile Chieti ha sofferto proprio gli scontri diretti con la Bacigalupo (0-0 in casa e 1-2 a Vasto), con la Virtus Vasto, (vittoria 2-1 in quel di Vasto e sconfitta 0-1 a Chieti), sconfitti, come detto, anche dalla RC 1-0 all'andata, quindi il suo primato è costruito sulle facili vittorie contro le squadre di media e bassa classifica. Nelle ultime 4 gare però i teatini dovranno affrontare ben 2 scontri diretti contro Angolana e Lauretum oltre alla trasferta sul difficilissimo campo di Penne, quindi solo una vittoria sabato a Pescara li consacrerebbe al primo posto e li metterebbe al riparo da sorprese finali, anche in caso di pareggio la capolista dovrebbe tremare fino all'ultima giornata.
Insomma una partita davvero da non perdere certi che ci sarà da divertirsi ed alla fine vincerà il fair play tra due squadre che hanno dato esempio di correttezza ed educazione durante l'arco di tutta la stagione, anche perchè, qualunque sarà il risultato finale, è pur sempre una partita tra ragazzi. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B - CLASSIFICA

GIOVANILE CHIETI....... 60
LAURETUM..................... 55
RC ANGOLANA............. 54 (una gara in meno)
BACIGALUPO................. 54
VIRTUS VASTO.............. 53