giovedì 15 ottobre 2009

IL CORAGGIO DELLE DECISIONI

Domenica nel campionato giovanissimi regionali girone C il calendario mette di fronte la Santegidiese, con zero punti in classifica, due gol fatti e trentasei subiti in sole quattro gare e la Caldora, dieci punti accumulati, con venti gol all'attivo e due al passivo. Che partita può essere e come è giusto impostarla? L'esperto mister della RC Angolana domenica scorsa ha lasciato a casa numerosi titolari, onde evitare infortuni ed ammonizioni, per dare finalmente spazio agli ottimi ragazzi rimasti in panchina ed addirittura a casa nelle precedenti giornate, il risultato finale è stato un rotondo dodici a zero. Purtroppo dalle parti di Zanni la situazione è molto differente, con Dottore A infortunato da dieci giorni, Vitulli di nuovo cliente del Pronto Soccorso e Ceccherini influenzato c'è poco da fare turn-over, inoltre il sottoscritto ha ancora ben impresso negli occhi la gara della passata stagione del campionato giovanissimi sperimentale, ottava giornata, Pro L'Aquila ultima con zero punti e Villa Raspa prima in classifica, la formazione aquilana scesa in campo come vittima sacrificale, addirittura con dieci soli ragazzi, seppe tirar fuori tanto di quel coraggio, quella grinta e quella determinazione che andò a sommarsi ad un arbitraggio fortemente casalingo (comunque cosa non molto rara in queste categorie), alla fine l'uno a uno, che sembrava oramai il risultato finale, fu modificato al secondo minuto di recupero da una incredibile punizione da venticinque metri di Alessandro Dottore.
Alla fine domenica la Caldora scenderà in campo con la migliore formazione, decisa a prendere l'intera posta in palio e lo farà con la serietà che si deve all'avversario di turno e con cui si affronta il campionato regionale, consci che una partita è aperta a qualsiasi risultato e quello che verrà fuori sarà da accettare da parte di entrambe le contendenti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto mister, ad ogni partita si deve dare la sua giusta importanza e bisogna sempre dare il massimo...Ci può fare un pronostico sul risultato alla vigilia? AHAHA

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere! ah ah ah

Anonimo ha detto...

mister n ndando la opportunità a ki gioca d meno d disputare questa partita,dimostra d nn avere fiducia nei ragazzi ke giocano d meno e ke li considera inferiori,secondo me nn farà bn al gruppo skierare i soliti 11

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Le opportunità e la fiducia sono infinite e pari per tutti, ma durante la settimana, in allenamento ed in partita. La domenica vanno in campo gli undici che lo avranno meritato, bisognerà capire il concetto di meritocrazia, purtroppo nello sport, come nella vita, nessuno ti regala niente. I ragazzi che giocano la domenica, anche cinque minuti, è perchè lo hanno meritato negli allenamenti. Non ci sarà la carità e l'elemosina per nessuno, se in settimana avranno dimostrato loro di dare le maggiori garanzie, andranno sicuramente in campo gli stessi undici di domenica scorsa.

Anonimo ha detto...

Non far giocare questi ragazzi nelle partite + semplici puo' essere pericoloso per loro e per il gruppo.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Il mio gruppo non ha i problemi degli altri, la mia onestà e serietà sgombera il campo sempre da ogni equivoco. Ognuno sa che ruolo ha al momento attuale, sin dall'inizio nessuno viene illuso, a nessuno viene promesso niente se non di allenarsi bene durante la settimana. Quindi caro lettore il sottoscritto non promette posti da titolare, un campionato nazionalo, etc. la serietà e l'onestà alla fine paga sempre!

Anonimo ha detto...

La morale della favola è: chi merita di giocare, gioca. E sono totalmente d'accordo.