venerdì 2 ottobre 2009

La decisione della federazione trova consensi

Si è chiuso il sondaggio sulla riduzione dell'organico regionalecon pareri discordanti sulle otto retrocessioni previste per quest'anno.
Infatti le società d'elitè accolgono la decisione molto bene, motivando la preferenza col fatto che un campionato con sole squadre competitive è più utile alla crescita dei ragazzi e conferisce maggior prestigio a chi vi partecipa;
d'altro canto le società minori, solitamente rappresentanti piccoli paesi d'abruzzo, trovano ingiusto essere esclusi dal campionato regionale ed essere costretti a far giocare i propri ragazzi nel povero campionato provinciale, dove quando si incontra una squadra che riesce a schierare in campo 11 ragazzi della stessa età già si parla di match-clou.
Da parte mia, essendo nato e cresciuto nelle scuole calcio di paese, ho stima per il lavoro di chi mette tempo, denaro e passione al servizio di ragazzi che altrimenti non avrebbero la possibilità di fare sport, per queste società spesso poter partecipare e conquistare una salvezza nel campionato regionale, in condizioni di disagio e con pochi elementi su cui lavorare, vale sicuramente un titolo conquistato da Angolana, River, Caldora, Vasto, Lanciano, etc. che hanno a disposizione un bacino di 250-300 ragazzi tesserati. per rendere l'idea basti pensare a due squadre del girone B, la nostra Caldora per esempio ha oltre 400 ragazzi tesserati, Castiglione Messer Raimondo (VALFINO) ha 2000 abitanti! Io penso che questa riduzione sia penalizzante oltre modo per le piccole realtà dell'entroterra che invece andrebbero incoraggiate e sostenute dalla federazione per l'opera sociale che offrono.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO UNA VITTORIA DEI RAGAZZI DI MORENO

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

eeeeeeee magari! serve una grande partita ed un pò di buona sorte. vedremo