mercoledì 29 aprile 2009

Dal 7 al 17 meggio torneo Città di Chieti per allievi e Giovanissimi




Risultati giovanissimi:

GIRONE A

Villa Raspa - River 65 - 2-0

Flacco Porto - Francavilla - 0-0

River 65' - Francavilla - 2-0

Flacco Porto - Villa Raspa - 2-0

Villa Raspa - Francavilla - 0-0


GIRONE B

Sant'Anna - Bacigalupo - 0-5

Pescara - G. Chieti - 2-0

Sant'Anna - Pescara - 2-0

Bacigalupo - G. Chieti - 3-2

Pescara - Bacigalupo - 1-1

Semifinali

Bacigalupo - Francavilla - 1-0
Flacco - Pescara -

Finale

Bacigalupo -

ALLIEVI

Semifinali

River 65' - S. Anna - 3-0
G. Chieti - S. Vito - 2-1

Finale

G. Chieti - River 65' -

lunedì 27 aprile 2009

Allievi e Giovanissimi Regionale - Ultimo turno

Si conclude con una brutta sconfitta il campionato giovanissimi del Villa Raspa, il risultato, 3-0 per il R. Teatina, relega al 5° posto i gialloblù, viste le concomitanti vittorie di River e S. Lanciano. Gli allievi invece terminano il campionato con un pirotecnico 4-4 contro il Penne che non evita però ai ragazzi di mister Zuccarini l'ultimo posto in classifica e la retrocessione.
Nel girone B i giovanissimi dell'Acqua e Sapone Montesilvano resistono agli assalti dei biancazzurri della Caldora ed ottengono quello 0-0 che li qualifica per la prima volta alle fasi finali, delusione per i pescaresi invece, che hanno sprecato molto, con Miccoli che ha fallito 2 facili palle gol solo davanti al portiere.

lunedì 20 aprile 2009

Presenze e gol in stagione - VILLA RASPA A - Giov. Sperimentali

Allievo-----------------Presenze--------Gol

Andreoli Andrea...........15............6
Bellante Fabio.............10............1
Bellante Simone...........4.............1
Camplone Antonio........15............-11
Camplone Luca.............2............./
Cordella Matteo............1............./
De Vincentiis Francesco.15............/
Di Francesco Lorenzo....17............6
Di Giacomo Luca..........13............2
Dottore Juri.................12............/
Dottore Alessandro........13............5
Ferrarini Luca...............1.............0
Lunadei Stefano............2.............-3
Martelli Mattia..............2............./
Nerone Andrea.............10............/
Pietrini Mattia.............16............2
Piperni Francesco.........11............4
Piscione Daniele............6.............2
Riccioni Alessio............14............4
Ruffa Saverio................17............2
Scurti Diego................1............./
Taricani Kevin..............2............./
Stefanelli Marco...........1............./
Izzo Jacopo..................2............./ FQ
D'Angelo Gabriele..........2............./ FQ
De Donatis Lorenzo........1............./ FQ
Polidoro Simone............1............./ FQ
Visioni Alessio.............2............./ FQ
De Luca Andrea............1............./ FQ
Fratini Kevin................3............./ FQ
Scurti Alessandro.........7.............3 FQ
Breda Giovanni.............3.............2 FQ
Di Toro Fabio...............1............./ FQ
Cerqueti Simone...........3............./ FQ
Alessandrini Ivaldo........6.............3 FQ
Di Clemente Francesco...1............./ FQ
Marchegiani Matteo........2............./ FQ
Naddei Marco...............3.............1 FQ
Chiacchiaretta Marco......1............./ FQ
Orsini Simone..............1............./ FQ
Sciavilla Daniele...........3.............-2 ESO
Morelli Matteo..............6.............1 ESO
Schiazza Camillo..........4............./ ESO

mercoledì 15 aprile 2009

Polemiche sospensione campionati

Ha suscitato, come prevedibile, un vespaio di polemiche la decisione del C.R.A. di far proseguire i campionati Pulcini ed Esordienti, tornei che, essendo attività a scopo ricreativo, non hanno classifica finale nè titoli in palio da assegnare, annullando tornei con play off e titoli in palio come quelli sperimentali allievi e giovanissimi (calcio a 5/ calcio a 11), oltre alla coppa Abruzzo. Il torneo Fascia "B" fatica a decollare anche per i notevoli mezzi economici ed organizzativi che richiede, è un campionato a carattere regionale, con trasferte ai 4 angoli d'Abruzzo, di altissimo livello, con la partecipazione di squadre professionistiche che concorrono alla vittoria finale, infine gli incontri vengono disputati dal lunedì al mercoledì, richiedendo alle società mezzi e persone che seguono le squadre. I ragazzi hanno rinunciato a gite, attività scolastiche extracurriculari e vacanze, per poter partecipare alle partite; le trasferte, da Celano a Vasto, da Lanciano all'Aquila, da Chieti a Nepezzano, significa uscire da scuola in anticipo, senza pranzare prendere un pullman e farsi più di un'ora di viaggio, giocare e poi tornare a casa in serata e dover studiare. Sacrifici che ora a dirigenti e ragazzi sembrano buttati al vento, avrebbe avuto più senso anche organizzare una festa finale per i ragazzi, come avviene per Esordienti e Pulcini, magari a fine maggio, quando terminati tutti i campionati l'emergenza sarebbe finita. Evidentemente l'ansia e la frenesia di prendere decisioni importanti ha mal consigliato il governo regionale.

sabato 11 aprile 2009

Decisioni FIGC Abruzzo

Come visto la Federazione ha preso provvedimenti speciali in merito alla prosecuzione dei tornei regionali, ha cercato di ottimizzare i tempi e l'articolazione dei campionati in modo da poter dare un senso al termine della stagione. Nei fanno le spese l'attività di base, i tornei sperimentali e la coppa Abruzzo. Concordo pienamente con quanto deciso dai vertici regionali, questo è il momento di altre priorità, non ci si può girare dall'altra parte e continuare come se niente fosse, come capita di solito. In questo momento il mio pensiero alle disagiate popolazioni aquilane, invitandole a non mollare e reagire con forza ed orgoglio alla situazione attuale. Invio l'augurio di una serena Pasqua agli sportivi, ai miei ragazzi e tutti i lettori del mio blog.

Campionati sperimentali sospesi in via definitiva

New 2009-04-09


Comunicato Stampa n.39
Provvedimenti d'urgenza assunti dal Consiglio Direttivo del C.R.Abruzzo...
Si è riunito oggi a Montesilvano (PE) il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo per esaminare il prosieguo della propria attività calcistica .

Sono intervenuti alla riunione:

- Carlo Tavecchio, Presidente della LND e Vice Presidente Vicario della FIGC;
- Alberto Mambelli, Vice Presidente Vicario della LND;
- Massimo Ciaccolini, Segretario della LND.

A seguito della grave emergenza-terremoto venutasi a determinare in Abruzzo, particolarmente nella città e nella provincia di L’Aquila, il Presidente Tavecchio ha formulato sentimenti di piena solidarietà per conto del Presidente CONI Gianni Petrucci, del Presidente FIGC Giancarlo Abete, e dei Presidenti dei Comitati Regionali LND.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo Figc/Lnd, tenuto conto dell’immane tragedia che ha colpito la regione ed in particolare il territorio aquilano, nonché delle difficoltà organizzative e logistiche che stanno interessando a tutti i livelli l’intero territorio abruzzese, ha deliberato di prendere decisioni in merito alla regolare conclusione dei campionati di propria competenza.
Le decisioni prese sono frutto di un’analisi accurata della situazione, studiata alla presenza del Presidente L.N.D. Carlo Tavecchio ed incentrata essenzialmente sulla necessità di assistere al meglio le società più coinvolte dall’evento sismico, sia dal punto di vista umano che materiale.

Pertanto il predetto Consiglio ha deliberato all’unanimità:

- di istituire provvisoriamente gli Uffici di Segreteria del Comitato Regionale Abruzzo LND presso la sede dell’Hotel Promenade, Via Aldo Moro n.3 – 65016 Montesilvano (PE), telefono 085/835824, fax 085/4483221, sito internet www.figcabruzzo.it, email crlnd.abruzzo01@figc.it .

- che il girone “B” di Seconda Categoria terminerà con le gare disputate Domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata senza retrocessioni al campionato di 3^ Categoria.

- che il girone “A” del campionato di 3^ Categoria organizzato dalla delegazione provinciale di L’Aquila terminerà con le gare disputate domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata, prevedendo la promozione della prima classificata al campionato di 2^ Categoria;

- di posticipare le gare dei campionati regionali, precedentemente fissate per i giorni 18 e 19 aprile 2009, al 25 e 26 aprile p.v., compresi i campionati provinciali di serie D di Calcio a 5 maschile;

- di posticipare le gare del 4° turno della Coppa Italia di Promozione fissate per i giorni 15 e 29 aprile, al 22 aprile (gare di andata) e al 29 aprile (gare di ritorno);

- di fissare le gare del 2° turno di Coppa Abruzzo del Calcio Femminile a domenica 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno);

- di rinviare a data da destinarsi il Corso di abilitazione per Allenatori di Base, in precedenza stabilito nel periodo 4 maggio / 6 giugno p.v.;

- di annullare il prosieguo della Coppa Abruzzo maschile di calcio a 11;



Per quanto riguarda l’attività giovanile si è determinato:

- la giornata di gare prevista per il 15 e 16 aprile p.v. viene spostata al 26 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali);
- le gare non disputate dei suddetti campionati saranno recuperate il 22 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali);
- la fase finale per l’aggiudicazione dei titoli regionali dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali, a parziale modifica di quanto pubblicato precedentemente, sarà disputata con gare di sola andata; restano confermate le altre disposizioni già previste e pubblicate nel C.U. n.53 del 19/3/2009;
- i campionati regionali di Fascia “B” Allievi e Giovanissimi ed i Tornei regionali di Calcio a 5 Allievi e Giovanissimi sono sospesi in via definitiva.

venerdì 10 aprile 2009

Classifica finale Pulcini "sei bravo a..."

Al termine della fase provinciale del campionato Pulcini 98-99, denominato "Sei bravo a...", la federazione provinciale ha reso noto la classifica finale:

Pescara.........43
Penne..........39
Pescara Sq.B.37
Caldora........36
Poggio Ulivi...34
Man. Arabona.27
Flacco Porto..23
Poggio sq. B.19
Villa Raspa...17
Inter Durini...11

per effetto di questa classifica le squadre che rappresenteranno la provincia di Pescara alle fasi finali regionali saranno:
PESCARA - PENNE - CALDORA - POGGIO ULIVI - MAN. ARABONA

lunedì 6 aprile 2009

Comunicazione FIGC

La Federcarcio abruzzese ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare in programma dal 8 al 15 aprile.

Terremoto a L'Aquila

Siamo vicini a quanti sono stati colpiti dallo sconvolgente evento di questa notte. Invitiamo tutti ad essere solidali con i nostri sfortunati corregionali. Doniamo 1 euro con sms al 48580.

giovedì 2 aprile 2009

Recuperi campionato giovanissimi sperimentali

CALDORA - VILLA RASPA -
MERCOLEDI' 8 APRILE, ORE 16,00 - CAMPO ZANNI


Bacigalupo - River 65' - 3-5
Celano Olimpia - Francavilla - 1-1
Spal Lanciano - Celano Olimpia - 8/4 - Lanciano
Pescara - Francavilla - 8/4 - Francavilla (inversione)

5.000 visite!

Il mio piccolo blog, creato per meglio seguire ed informare i ragazzi che praticano calcio e lo sport giovanile in generale, dal primo gennaio ad oggi è arrivato alle 5.000 visite. Grazie a quanti seguono, commentano e si interessano giornalmente a "Il calcio giovanile e dintorni". Moreno

mercoledì 1 aprile 2009

Villa Raspa Sq. B - Villa Raspa - 1-5

Villla B: Camplone 8, Di Tonto 6, Piersante 7,5, Stefanelli 7,5, Taricani 6, Martelli 6, Scurti D 5,5, Bellante S 5,5, Iascio 6,(35' Nerone 6,5), Colarossi 5,5, Di Sante 6,5; All. Colaiocco
Villa Raspa: Sciavilla 7, Di Giacomo 6,5, Pietrini 7, D'Angelo 6,5,(35' Piscione 6,5), De Vincentiis 7, Di Francesco 6,5, Scurti A 7, Riccioni 6, Piperni 7, Ruffa 6, Andreoli 6,5;

Reti: 10',47' Scurti A, 27' Di Francesco, 41' Pietrini, 44' Piscione, 59' Di Sante

Bella partita tra i ragazzi del Villa con tanti gol e spettacolo, il Villa Raspa A vola a +11 dal quinto posto e si assicura la qualificazione, il Villa B continua a lottare per evitare la maglia nera del campionato.