martedì 12 gennaio 2010

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE NEI CAMPIONATI GIOVANISSIMI

GIRONE A

Il Sulmona sbaglia giorno e quando si presenta al campo trova una bella scofitta a tavolino contro la Marsica ed un'imminente punto di penalizzazione, peccato sarebbe stata una bella partita. Decolla invece il Real Carsoli che battendo il Pineto mette la parola fine alla corsa al secondo posto con 10 punti di vantaggio e una gara da recuperare. In zona retrocessione vittorie importantissime per Aquilotti, Roseto, S. Omero e S. Nicolò che fanno importanti passi avanti verso la permanenza nel campionato regionale, clamorosi ed importanti passi falsi per L'Aquila e Giulianova che speravano di sfruttare l'impegno casalingo per incamerare i tre punti.

GIRONE B

Vincono con l'identico punteggio le battistrada, 5-0 per Angolana e Caldora che allungano sulle inseguitrici. Grande impresa della D'Annunzio che batte a domicilio l'Arabona con un secco 3-1 scavalcandola al terzo posto, riprende a correre anche il Montesilvano che rifila una goleada al fanalino di coda Sant, vittoria anche per il Penne che così rimane nelle zone alte della classifica. In zona retrocessione invece, con il Lauretum oramai quasi salvo, fallisce di nuovo un match fondamentale la Flacco che dopo il pareggio a Silvi non riesce a battere nemmeno il Nereto ed oramai le speranze sono ridotte al lumicino. Approfitta del pareggio il Silvi che viola il campo di Mertinsicuro portandosi a -6 dalla zona salvezza.

GIRONE C

Vince facile 5-0 la capolista River contro gli Aquilotti, soffre invece il Lanciano che batte nei minuti conclusivi 4-3 una caparbia Bacigalupo, reggono il passo il Francavilla e Virtus Vasto che battono facile Poggio e Sporting. In zona retrocessione fondamentale vittoria del S. Salvo sul campo della diretta concorrente Villa Raspa, ancora una vittoria invece per la Giovanile Chieti oramai arrivata a soli 4 punti dalla zona salvezza.

RECUPERI:

13/1 - Aquilotti - D'Annunzio - All - A - 2-0
13/1 - Valfino - S. Nicolò - All - B - 1-0
13/1 - Cepagatti - AP Montesilvano - All - B - 0-1
Bella vittoria della Valfino che vince meritatamente, al dilà del risultato, contro l'ottimo S. Nicolò e si candida di diritto a recitare un ruolo importante in questo campionato. Sofferta quanto importante vittoria per il Montesilvano che ritrova con pieno merito la vetta della classifica.
13/1 - Lauretum - Caldora - Gio - B - 2-6
Bella vittoria anche della Caldora nel recupero di Loreto, con questo successo il biancazzurri ritrovano la vetta della classifica e si laureano campioni d'inverno insieme alla RC Angolana.
13/1 - Aquilotti - Virtus Vasto - gio C - 0-4
14/1 - S. Benedetto - R. Carsoli - Gio - A - 2-4
14/1 - Piano Lente - SC Giulianova - Gio - A - 0-3
14/1 - Alba Adriatica - Arabona - Gio - B - 1-5

Lauretum - Caldora - 2-6 (0-3)
Reti: 7', 13' Chiavaroli, 16' Di Biagio, 10', 21st D'Armi (L), 12'st Lib (r), 23'st Cucullo, 34' Vitulli

Lauretum: Giammarino, Rasetta, Chiavaroli E, Giannini, Sablone, Travaglini, Rasetta, Sposetti, Orlando, D'Armi, Di Fazio; A disp: Bottini, Di Lucido, Ruggieri, Orlando, Vecchiotti, Di Meco, Chiavaroli P. All: Malandra
Caldora: Camplone, (Di Brigida), Iezzi, (Zappone), Delle Vedove, Di Giovanni, Di Biagio, Vitulli, Cucullo, (Pazienza), Dottore J, Chiavaroli, (Altobelli), Lib, Riccioni, (Pascali); A disp: De Luca P, Di Tommaso. All: Colaiocco

10 commenti:

Anonimo ha detto...

a che ora giocate con il Lauretum ?

Anonimo ha detto...

Mister ma la possibilità che RC Angolana - Caldora Calcio di Domenica ore 10.30, venga rinviata il pomeriggio, c'è o è impossibile?
Ho fatto questa domanda dato che al poggio oltre al big match prima citato, giocano anche i giovanissimi biancazzurri del pescara, gli allievi 94 della RC Poggio, i giovanissimi 96 della RC POggio e gli allievi 93 della RC Angolana.

Anonimo ha detto...

Complimenti
Adesso la classifica parla chiaro!

Anonimo ha detto...

domenica big match caldora -a ngolana ki vincerà???staremo a vedere ,calcio di alto livello in campo il 17,i fortissimi 11 della caldora contro i fortissimi undici angolani,bellissima partita da non perdere speriamo nn finisca cn un monotono 0-0 e speriamo ke nn sia una partita tanto tattica e gicata nel centrocampo ma cn ribaltamenti da una parte a un altra,imbocca al lupo a tt

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Anche se noi per un monotono 0-0 metteremmo subito la firma... ma venderemo cara la pelle e non penso finirà a reti inviolate.

Anonimo ha detto...

nn credo mister le converebbe xk dopo vincerebbe lo stesso l' angolana mettendo caso vincerebbe tt le partite e voi pure

Anonimo ha detto...

Forza Caldora!!!
ce la puoi fare

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

La differenza gol in italia è valida solo per gli amanti delle statistiche, in Inghilterra invece tale parametro stabilisce chi vince lo scudetto e chi arriva secondo.

Anonimo ha detto...

e quindi se caldora e angolana arrivano prime insieme ,si fà una partita di spareggio x decidere la prima?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Il primo posto in realtà non assegna niente, è la stessa cosa che arrivare primi o secondi in serie B, entrambe vengono promosse quindi non c'è bisogno di spareggio, è solo una questione di prestigio e di orgoglio.