mercoledì 20 gennaio 2010

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE NEI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A

Ennesima vittoria della Marsica Calcio, ancora a punteggio pieno dopo 18 gare, importante pareggio del Real Carsoli acciuffato in extremis sul difficile campo di Sulmona, anche se molto staccate continuano a sperare Pineto e S. Nicolò che battono S. Benedetto e L'Aquila, per Sambuceto, Aquilotti e Sulmona invece arriva solo un pari che suona quasi come una resa finale, ora magari conviene guardarsi alle spalle per portare in porto una tranquilla salvezza. Salvezza che inseguono invece Amiternina, Roseto, S. Omero, Giulianova e Castelnuovo che continuano la rincorsa anche se questa settimana non vanno al dilà del pareggio.

GIRONE B

Nel big-match di questo girone exploit della Caldora che vìola il campo della RC lanciandosi in vetta alla classifica e staccando i nerazzurri di 3 punti, approfittano del derby le inseguitrici D'Annunzio e Arabona che, vincendo le proprie gare, si portano a -4 dalla zona play-off, anche l'AP Montesilvano spera ancora dopo aver battuto 5-1 il Nepezzano, ora è a solo 5 punti dalla RC. Clamorosi risultati invece in zona retrocessione, il Silvi e la Flacco con le vittorie a sorpresa su Penne e Lauretum approfittano della sconfitta casalinga del Nereto e riaprono i giochi portandosi a 3 e 5 punti di distacco, più in basso nutre ancora qualche speranza l'Alba Adriatica che, dopo aver battuto nettamente il Notaresco, ha ancora una gara da recuperare per poter ridurre lo svantaggio.

GIRONE C

Continua l'interessante braccio di ferro tra River e Lanciano che, in attesa dello scontro diretto in programma in terra frentana, vincono entrambe anche questa settimana; dietro continuano la rincorsa alla zona play-off il Francavilla e la Virtus Vasto sempre in attesa di un passo falso delle battistrada e degli scontri diretti. In zona retrocessione punti importanti per S. Salvo ed Atessa che sembrano oramai fuori dalla mischia, fondamentale vittoria invece per il Poggio che respinge indietro la G. Chieti, la Bacigalupo sotterra di gol la Pro Vasto ed approfitta del passo falso interno del Villa Raspa per portarsi a -2 dai pescaresi, domenica lo scontro diretto a Vasto forse fornirà risposte importanti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Imbattute:
Gir. A MARSICA
Gir. B CALDORA(2N)
Gir. C RIVER(1N) e FRANCAVILLA(-8 5N)

Anonimo ha detto...

ciao mister, recupero campionato allievi girone A
Real Carsoli / Luigi Cameli Silvi 4 a 0

Anonimo ha detto...

IAO MORENO TISTAVI LAMENTANDO SULLA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO IN QUEL TORNEO LIMONTA ALLORA LEGGI QUELLO CHE HANNO DECIO DOPO CHE SULMONA NN SI E' PRESENTATA IL SABATO E FATTI 2 RISATE,E' UNA VERGOGNA, MAI VISTO NIENTE DI SIMILE,ANZI SI..........PINETO REAL CARSOLI CON 6 NON TESERATI PER PINETO E DOPO RICORSO PARTITA SEMPRE VINTA A PINETO PER VIZIO DI FORMA NEL RECLAMO.
SALUTI MISTER

Anonimo ha detto...

grandissimi selezionatori per quanto riguarda i giovanissimi regionali..............possibile che 1 squadra seconda in classifica non ha 1 selezionato mentre l'angolana addirittura 6???
una vera vergogna

Anonimo ha detto...

Per la rappresentativa ora hanno chiamato Lib, Dottore A. e Chiavaroli.
Una domanda ma come mai per l'Angolana ne hanno chiamati 6? Ne possono portare solo 3 o sbaglio?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Evidentemente la RC ha calciatori più bravi delle altre squadre, altrimenti il selezionatore avrebbe chiamato più ragazzi della Caldora, del River, del Carsoli. Comunque sia al torneo delle regioni possono andare massimo 3 giocatori per società. La decisione a favore del Sulmona è semplicemente scandalosa, e lo dico come l'ho detto nel caso di Caldora - Sant allievi, in effetti alla fine il giudice d'appello ha sovvertito la decisione iniziale dando partita persa alla Sant che aveva presentato un pezzo di carta di un gommista, credo che sia avvenuto lo stesso in questo caso.

Anonimo ha detto...

Ma che cosa vi aspettavate dal Sulmona? Una squadra con i giocatori più scostumati del girone. Spero che la Marsica gliene faccia 10.