martedì 26 gennaio 2010

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE NEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALE

GIRONE A

Continua la marcia inarrestabile della Marsica Calcio che alla fine ha avuto la meglio anche sull'ottimo S. Nicolò, passo falso invece del Real Carsoli che si fa imporre il pari tra le mura amiche dalla non irresistibile Federlibertas L'Aquila, ne approfittano Pineto, Sambuceto e Sulmona che vincono agevolmente le rispettive gare e riprendendo a sperare in un difficile aggancio alla zona play-off. Nella zona pericolosa ancora un pari inutile per gli Aquilotti che così si fanno risucchiare a soli 4 punti dalla bagarre retrocessione, bella vittoria per l'Amiternina che vince a Roseto ed esce dalla zona retrocessione, pareggi che lasciano ben sperare per Giulianova e Federlibertas.

GIRONE B

Vince facile la Caldora a Notaresco e continua a guidare il girone con 3 punti di vantaggio sull'Angolana che seppellisce di gol il fanalino di coda Santegidiese, ad inseguire resta la solita D'Annunzio che non perde un colpo e viola anche il difficile campo del Penne, anche l'AP Montesilvano travolge la Flacco e resta in corsa per l'aggancio alla seconda posizione, si complica invece la situazione per l'Arabona che pareggia in casa contro un'agguerrito Lauretum che addirittura conduceva per 3-0. In zona retrocessione altro colpo del Silvi che si veste da corsaro e vince anche ad Alba Adriatica portandosi ad un solo punto dalla salvezza, mezzo passo falso del Nereto che pareggiando a Martinsicuro perde tutto il suo vantaggio sulla zona rossa. Detto degli altri risultati da sottolineare invece la nuova prova d'orgoglio tra le mura amiche del Nepezzano che batte la Valfino con un secco 2-0.

GIRONE C

Vince facile il River che allunga in testa al girone, nel big-match della giornata la spunta il Francavilla che batte ed avvicina il Lanciano, non approfitta di questo risultato invece la Virtus che con l'inutile pareggio casalingo contro il Poggio forse perde l'ultimo treno per la qualificazione. L'Atessa vince a S. Salvo e si tira fuori definitivamente dalla lotta retrocessione, zona in cui precipita clamorosamente il Villa Raspa dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Bacigalupo, vastesi che se finisse oggi il campionato sarebbero salvi, non approfitta della suddetta gara la Giovanile Chieti che prende solo un punto con il S. Vito, impennata d'orgoglio del Casoli che sfoga sull'agnello sacrificale del girone tutta la sua delusione per un campionato che porterà a una sicura retrocessione, vince e prende un pò di ossigeno l'Aquilotti S. Salvo contro il Bellante.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mister il castelnuovo ha vinto 3-0 nei giovanissimi girone A.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

grazie della collaborazione, forse è stato un'errore tratto dal quotidiano

Anonimo ha detto...

No, errore dell'arbitro nella compilazione del referto. Ecco come siamo messi.

Florian ha detto...

Per gli amici del VILLA RASPA 95, ho postato le foto della partita RIVER - VILLA RASPA
Click su Florian e accedi
Ciao
Saluti a Moreno