venerdì 19 febbraio 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A

Clamorosi stop per la corazzata Marsica che pareggia in caas con l'Amiternina e ferma a 22 le sue vittorie consecutive, stop casalingo anche per il Real Carsoli che si fa imporre il pari dal lanciatissimo Giulianova.

GIRONE B

La Caldora si salva nella temuta trasferta di Manoppello e mantiene la leadership del girone B davanti alla RC Angolana che continua a correre forte passando anche sul campo del Martinsicuro. Vittorie anche del Montesilvano sul malandato campo dell'Alba e della D'Annunzio sul Nereto che continuano a coltivare il sogno di agganciare il secondo posto. Il Penne supera la Valfino nel derby vestino mentre il Silvi si aggiudica lo spareggio salvezza contro il Lauretum all'ultimo assalto rientrando a pieno titolo tra le favorite alla salvezza finale e facendo spofondare gli aprutini in piena zona rossa, tra l'altro i biancazzurri hanno anche il peggior calendario tra quelle coinvolte nella lotta salvezza. La Flacco sfrutta il turno positivo e riduce a -6 il gap sulla zona tranquilla.

GIRONE C

Continuano a macinare vittorie le prime sei del girone e nelle prossime giornate ne vedremo delle belle con l'incertissima corsa al secondo posto valido per la qualificazione ai play off. Mentre vengono tutte sconfitte le 3 squadre coinvolte nella lotta a conquistare l'unico posto utile per partecipare al prossimo campionato regionale, la Giovanile nettamente tra le mura amiche col forte Atessa, la Bacigalupo non offre molta resistenza a Francavilla, mentre il Villa Raspa sfiora l’impresa a Vasto, dove la Virtus, in 10 per lunga parte della gara, acciuffa la vittoria solo in exstremis.

1 commento:

Anonimo ha detto...

giovanissimi girone A
san benedetto /p.d. lente 3 a 1
pineto / nan nicolo' 2 a 0