mercoledì 10 marzo 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A


Vittoria della capolista Marsica che inguaia L'Aquila nella corsa alla salvezza, dietro stenta ancora il Real Carsoli ma alla fine porta a casa un buon punticino da Castelnuovo, riprendono a correre Pineto e S. Nicolò anche se oramai per loro sembra improbabile un'aggancio al secondo posto. Vittoria anche del Sulmona, che vincendo anche la gara da recuperare, si porterebbe a -6 dalla zona play off, sperando in un doppio passo falso del Real per agganciarlo. In chiave salvezza infine vittorie d'oro per Aquilotti e Folgore Sambuceto.


GIRONE B


Finisce a Pescara l'ottimo periodo dell'Alba Adriatica che, dopo le ottime prestazioni con le squadre di alta classifica, prende 8 gol da una Caldora in forma smagliante. Succede di tutto a Montesilvano dove il Nereto, sotto di 2 gol con l'Acqua&Sapone, si vede sospesa la partita per tentata aggressione all'arbitro, giovedì vedremo i provvedimenti, con questi 3 punti e in attesa del recupero di giovedì della RC Angolana col Silvi e della trasferta di Rampigna l'AP si porta a soli 2 punti dai nerazzurri. Grande vittoria della D'Annunzio in trasferta con la Valfino che così consolida il quarto posto in attesa del derby di domenica con l'Angolana; in chiave salvezza fondamentali vittorie per Lauretum e Flacco che soffrono ma portano a casa 3 punti vitali per continuare la corsa alla permanenza nel campionato regionale.


GIRONE C


Stentata vittoria della capolista River 65 che con grande dignità non lascia neanche le briciole alle concorrenti, anche se i vastesi hanno divorato gol a raffica, compreso un calcio di rigore. Le pretendenti al secondo posto stentano tutte, ma alla fine sul fil di lana portano a casa i fondamentali 3 punti per restare in corsa per le fasi finali. Vincono facile anche le ottime Atessa e S. Salvo che continuano il loro bellissimo campionato, mentre il Villa Raspa aggancia l'ultimo treno per la salvezza con una goleada sul Bellante.


NB - In merito all'articolo originale mi corre l'obbligo fare una dovuta precisazione, la posizione dell'Hesperia Nereto in merito alla sospensione della gara con l'AP Montesilvano è che l'arbitro al termine del primo tempo non ha fatto riprendere la gara perchè asseriva che non sussistessero le condizioni per continuare la partita, cosa assolutamente falsa in quanto non c'è stata nessuna aggressione al direttore nè risse fra giocatori o dirigenti, quindi nel caso non fosse decretata dal giudice la ripetizione della gara la società teramana farebbe immediato ricorso, in quanto inaccettabile ed incomprensibile la scelta dell'inesperto direttore di gara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister, quand'è che giocheranno Angolana - Silvi e soprattutto a k ora?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Credo che giokino gioved' alle 18,30, ma non ci giurerei