venerdì 6 agosto 2010

CALCIOMERCATO

Facendo riferimento ad una stucchevole polemica, nata da qualche critica rivoltami da taluni genitori e dirigenti di altre società pescaresi, volevo precisare che nel corso delle scorse settimane ho contattato dei ragazzi del villa raspa, ma solamente per il fatto che la società gialloblù venutasi a trovare senza squadre regionali ha stretto una collaborazione con la Flacco Porto, dando ai ragazzi la possibilità di disputare il regionale con la società gialloverde, ma sinceramente tra la proposta della Flacco e la nostra c'è sicuramente una bella differenza, alla fine i ragazzi che interessavano noi, 2 del 96' e 2 del 97', sono approdati al Pescara, dove spero abbiano la possibilità di crescere e mettersi in evidenza. Ma il Villa non ha l'esclusiva, ho sentito anche qualche elemento valido del Parco de' Riseis, del Sambuceto, del Catignano e del Montesilvano, ragazzi che potrebbero sicuramente ambire al palcoscenico regionale. Prassi normalissima di tutte le società che ambiscono a competere ad alti livelli cercare di rinforzare le rose, il Pescara non utilizza i ragazzi provenienti dalla sua scuola calcio per disputare i nazionali, ma li pesca in giro per l'Italia, il discorso è parzialmente valido anche per la Renato Curi ed il River che completano le rose con i migliori elementi pescati in giro. Anche se la Caldora compone le sue rose con la gran parte dei ragazzi provenienti dalla scuola calcio è giusto che per competere con le migliori realtà regionali e cercare di vincere debba completare al meglio le squadre giovanissimi ed allievi. Comunque alla fine va bene così, il calcio è bello anche per questo, con polemiche, attese, sfottò quando tutto rimane sempre nell'ambito dell'educazione e della correttezza.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa vuole fare il villa raspa? pe piacere mister che ci dobbiamo fare con i ragazzi che sono arrivati ultimi a tutti i campionati!

Anonimo ha detto...

è inutile mister quest'anno non potrai mai competere contro squadre come TERAMO,RIVER,ANGOLANA E REAL CARSOLI hanno un organico 96 spaventoso specialmente il Teramo che sta raccogliendo i migliori ragazzi della provincia e il Real Carsoli che è gia arrivato lo scorso anno alle finali regionali con quasi tutti 96 , quindi quest'anno x il Caldora sarà un purgatorio.

Anonimo ha detto...

sti ragazzi?.... buttiamoli nella monnezza! mbè che ci vu fa !tanto solo i leccaculo e chi s arcumman vanno avanti anche se retrocessi!

Anonimo ha detto...

Salve, leggo cose allucinanti, al caro mister Colaiocco, volevo ricordare che trattandosi di ragazzi ( MINORENNI ), forse sarebbe stato doveroso contattare i genitori o la societa' di appartenenza per eventuali accordi, poi sarebbero
stati ragazzi e genitori a decidere il da farsi. Non si puo' pensare di trattare i ragazzi come se fossro adulti perche' i problemi poi restano ai genitori non alle societa'. Concludo dicendoti che forse dovresti riflettere un po' prima di scivere,visto che si parla di ragazzi , o di esprimerti su altre societa' perche' nella vita ricordati si fa sempre quel che si puo', provando a rispettare gli accordi visto che nel giro di un giorno ti sei accordato con due o tre societa' contemporaneamente , scusami , ma sono cose che ho letto qui sul tuo blog, credo che questo possa essere un buon motivo per non fare accordi con te. All' Anonimo riguardo i ragazzi che sono arrivati ultimi in tutti i campionati ( farebbe bene ad informarsi), mi complimento per L' IGNORANZA e per avere la fortuna di avere a disposizione i nuovi MARADONA primi ovunque.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

non so come ringraziare l'anonimo delle 22.33 le tue parole suonano come uno stimolo ulteriore a smentire le previsioni che ci danno come ovvio per sfavoriti. vedremo! ricorda che anche l'anno scorso la RC era data per strafavorita...

Anonimo ha detto...

scusate ma non capisco cosa ci sia di strano, è normale che una società di tradizione ed importanza come la caldora calcio pescara abbia maggior interesse per un ragazzo di una società di secondo piano come il villa raspa o altra, sempre con tutto il risetto per le società minori ed i sacrifici che fanno.

Anonimo ha detto...

ragazzi è la solita storia, il pesce grande mangia il pesce piccoli e non ci possiamo fare niente

Anonimo ha detto...

ciao mister sono l'anonimo delle 22.33 puoi usare il mio post come stimolo ma sai benissimo che non potrai competere con il TERAMO RIVER ANGOLANA E CARSOLI,quindi non illudere i tuoi ragazzi anche se giustamente un allenatore le prova tutte e non fare lo scorretto cercando di pescare di qua e di la.

Anonimo ha detto...

Povero Moreno, non solo chiede ai ragazzi di andare da lui a giocare, dimostrando di stimarli tanto, ma viene pure trattato male. Boh, roba da pazzi.
Sei alto 1,86? Dribli di dx e sx in velocità e sfondi la rete di collo piede? Elevazione di 1 metro da terra e poi schiacci di testa? Ma certo che noo!! E allora noi tutti, accettiamo le offerte della gente seria e preparata. I ragazzi che prepara Moreno fanno FIGURONI sempre, chiedete in giro anche alle altre squadre più importanti.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

purtroppo per i nostri detrattori devo dare una brutta notizia, il gruppo è valido, la motivazione è tanta, c'è coesione e i ragazzi ci credono tanto... poi vedremo, chi è più forte di noi lo dovrà dimostrare sul rettangolo verde, come ha fatto il River la stagione passata... ma solo il River!

Anonimo ha detto...

la caldora alla fine riuscirà ad arrivare in alto anche quest'anno perchè quello che gli manca in qualità è compensato da mister colaiocco che è uno dei migliori in giro

Anonimo ha detto...

Analizzando i vari commenti fa pensare molto tutto questo interesse verso i ragazzi dal 94 al 97.Vi rivolgo una domanda sperando che qualcuno possa essere chiaro svelandoci questo tormentone: è tutto amore sportivo e di crescita psico-fisica o c’è il Dio denaro che si nasconde dietro di loro?
Tornando al discorso del calciomercato è normale che un ragazzo di una società + piccola sia contento di essere contattato in modo lecito da una + ambiziosa” rispettando certe regole e tenendo presente che esistono dei genitori”. Facendo una considerazione attuale sul Villa è evidente che diventerà una costola della Flacco sia per un discorso di organico sia per gli impianti, infatti, il campo di Spoltore e quello di Villaraspa sono chiusi. Ai sostenitori del Villa volevo chiedere perché un ragazzo deve scegliere loro o la Flacco e non Caldora, River, Renato Curi,Giov. Chieti, Montesilvano,Francavilla tenendo in considerazione che essi ad oggi sono dei cantieri in costruzione e anche dei risultati sportivi del precedente campionato. Il Villa ha fallito tutti gli obiettivi (giovanissimi sperimentali penultimi, regionali retrocessi e allievi rimasti al provinciale) e la Flacco non si è distinta positivamente ( nei giovanissimi fascia b è arrivata ultima a -60 dalla Valle del Giovenco, nei regionali a -40 dalla Caldora e con gli allievi nei sperimentali a -30 dal Pescara mentre nei regionali a -21 dalla RC Angolana).
Ringrazio mister Moreno che da la possibilità di avere notizie e chiarimenti con la massima garbatezza e faccio un in bocca al lupo a tutti i ragazzi per i prossimi campionati e che sia lo sport e il campo a fare le giuste scelte.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

carissimo lettore, non posso che ringraziare per il contributo dato a questo blog con il tuo post. Il Dio denaro muove tutti i pezzi sullo scacchiere, ma io posso dare l'elenco dei grandissimi affari fatti dalla società dove opero:

BECCI, SFAMURRI, DI PAOLO, PIERMATTEI, DELLA CIOPPA,
PESCARA E RC ANGOLANA
zero euro
MASSA, nazionale U18 ed attualmente in serie C
4.000 euro
TIBERI, SERICOLA, PLANAMENTE G.
LANCIANO E RC ANGOLANA
zero euro
PAGLIUCA, BREDA, MARCELLI, ALESSANDRINI, PATRICELLI, IZZO, DE DONATIS
PESCARA, LANCIANO E RC ANGOLANA
zero euro
SALTARIN, DI SABATINO, DI GIACOMO, RUFFA, ANDREOLI, DI FRANCESCO, KARKALIS, CIPRIETTI
PESCARA, RC ANGOLANA, TRIESTINA, VALLE DEL GIOVENCO
zero euro
ANCHE QUEST'ANNO CI SONO TRATTATIVE PER PICCIONI, MINUTOLO E MICCOLI CON SOCIETA' PROFESSIONISTICHE MA SEMPRE A
zero euro

PURTROPPO LA SOCIETA' DOVE STO' CON GLI EURO HA SEMPRE SAPUTO LEGARE POCO, SOLO CHE UNA VOLTA I RAGAZZI SCAPPAVANO VIA, ORA SI STA' TENTANDO DI DARGLIELA NOI L'OPPORTUNITA'... speriamo bene

Anonimo ha detto...

Mister il calcio è questo e voi lo fate perchè quando un giorno un giocatore potrà avere la possibilità di un salto di qualità sarà stato merito vostro,solo che spesso non si pensa più al bene di un ragazzo ma solo alla possibilità di incrementare le casse e si fa di tutto per ostacolare trattative. P.S. Sai qualcosa dei giovanissimi del 96 della MARSICA della Valle del Giovenco e del Real Carsoli,sembra che ci sia stato un fuggi fuggi generale.
Saluti Mister

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

purtroppo la valle del giovenco non si è riscritta ai campionati, quindi i suoi ragazzi sono liberi, la situazione della marsica è ancora tutta da valutare, mentre qualche ragazzo del real è andato a bussare alla porta del Celano, che pur volendo fare una supersquadra nazionale sicuramente non ha bisogno di tutti i ragazzi delle società limitrofe, qualcosa ce l'ha in casa, inserendo 7-8 elementi è sicuramente al completo, quindi per gli altri ragazzi non immagino un fuggi fuggi, le squadre nella zona sono quelle, non ci sono molte altre alternative.

Anonimo ha detto...

Ciao Moreno,non siamo andati a bussare alle porte del Celano,non è stata una bella definizione la tua,sai bene che il gruppo 96 del Real Carsoli meritava,ora i ragazzi stanno affrontando l'ennesima scommessa,e speriamo che per qualcuno di loro possa andar bene,ma assolutamente non siamo andati a chiedere l'elemosina a Celano,come non chiedono l'elemosina tutti quei ragazzi che tu hai scelto e contattato per il Caldora.
Saluti

Anonimo ha detto...

finalmente leggo commenti che toccano il tasto giusto. soldi.nessun responsabile di nessuna squadra si prenderebbe la responsabilità di dare una sincera spiegazione del "giro finanziario" che si cela dietro ogni giovane calciatore. allora meglio non cadere nel giro delle belle parole e delle grandi occasioni e false promesse, specialmente se fatte da società con problemi evidenti,che pur di apparire farebbero carte false. ragazzi giocate divertendovi solo cosi riuscirete a dimostrare veramente il vostro talento...e se son rose fioriranno, senza illusione!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

io riporto solo fonti celanesi, che i ragazzi del real si sono offerti alla società dell'Olimpia, ma... sempre a detta loro non ci può essere spazio per 15 96' del real, 15 96' dell'avezzano e 15 della Marsica, anche perchè loro hanno ottimi elementi e lo hanno dimostrato nel corso del campionato sperimentale. chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualche ragazzo/genitore ma riportavo solo notizie. Io penso sempre una cosa in queste situazioni, se ci sono 1-2 elementi in grado di disputare i nazionali ben venga per gli altri sarebbe importante mantenere saldo il gruppo e restare in una società che si conosce e che ha una grossa stima da parte nostra e di tutti gli addetti al lavoro della nostra regione, non rovinate il giocattolo carsoli per rincorrere chimere!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

ben detto: SE SON ROSE FIORIRANNO... MA SENZA ILLUSIONI!!!

Anonimo ha detto...

e allora non credere ai tuoi informatori anche perchè potevi chiedere direttamente alla fonte e non scrivere che abbiamo bussato alla porta,potevi chiedere all'allenatore del carsoli lo conosci bene invece di scrivere certe cose,poi solo i ragazzi che escono dalla caldora non rincorrono le chimere solo quelli allenati da te e che provano a fare un salto di qualita' possono sognare???

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

purtroppo far capire ai ragazzi che alleno e che conosco che il 999 per 1000 di loro mangerà del pane che gli darà l'istruzione e la loro capacità di imparare un mestiere è la mia missione quotidiana, sognare è fondamentale per un ragazzo ma senza perdere di vista la scuola, la famiglia e gli amici. Molti, troppi sono rimasti scottati e tu non immagini neanche il calvario che c'è dopo una grossa delusione... Pescara, Trieste, Roma, Ascoli, Siena, Valle del Giovenco o Celano che sia...

Anonimo ha detto...

su questo siamo perfettamente in sintonia,l'importante e' far capire ai ragazzi quanti sacrifici devono fare per portare avanti la scuola il calcio e tantissimi altri problemi,se capiscono tutto questo allora anche se tutto va male non rimarranno scottati e non avranno rimpianti per non aver provato ciao mister

Anonimo ha detto...

Moreno .... mi dispiace ma devo smentire quello che dici.... a proposito degli ZERO EURO che prendete dando l'opportunita' ai ragazzi di giocare in societa' professionistiche..... in questi giorni stai facendo allenare 3 ragazzi a Lanciano e il DS (indico solo le iniziali G.D.) era in mia presenza quando stava appuntando sul foglio l'offerta economica da fare alla caldora.... Poi sei proprio certo di essere meglio della Flacco Porto????? io quando ho visto le tue partite mi sembrava il mercato come quando giocava la Flacco Porto sia in campo che sugli spalti.... non voglio darti consigli ma parla solo dei ragazzi tesserati con voi così non riceverai attacchi alla tua persona...... e' più facile creare litigiosità che cercare di non alimentare polemiche....... poi fai come ti pare...

Anonimo ha detto...

noi chi dovevamo piazzare, l abbiamo fatto. lanciano e pescara. ultimo treno (dopo 3000 provini!). tanta pubblcità.i più forti siamo noi perchè noi siamo noi. siamo primi.petto gonfio e culo in fuori.fate largo e se passiamo noi inchinatevi !!.......già già... tutto come previsto !un film già visto!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

noi prendiamo zero euro forse l'offerta era riferita all'anno prossimo in caso i ragazzi fossero interessanti, quindi da confermare. A riguardo alla flacco la differenza di livello è data solamente dai risultati degli ultimi 10 anni tra pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi, gli iscritti delle due scuole calcio, la qualifica delle due scuole calcio, infine i punti figc delle due scuole calcio, davvero... se vogliamo scherzare scherziamo ma a paragonare le due società, al livello di SGS, è davvero reato!

Anonimo ha detto...

Moreno .... a buon intenditore poche parole .... pensa ai ragazzi tesserati della caldora e fai serenamente il tuo lavoro .... perchè poi se ci mettiamo a dirla tutta ... vengono fuori cose sgradevoli che non serve a nessuno rendere noto.... Buon Lavoro e in bocca al lupo per la salvezza .......

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

serenamente? ma se io vado ogni mattina col sorriso in bocca ed inizio a divertirmi con i ragazzi il 2 di agosto, dimmi se c'è uno più sereno e contento di allenare di me! A dir la verita da quando stò alla Caldora nel campionato durante l'anno questi sono stati i miei piazzamenti.

PULCINI C 94' - 1°
PULCINI B 94' - 2°(1° pescara calcio)
PULCINI A 94' - campione regionale sei bravo a..
ESORDIENTI B 94' - 2°(1° pescara calcio)
ESORDIENTI A 94' - 2°(1° pescara calcio)
ESORDIENTI A 95' - 1°
GIOVANISSIMI B 95' - 2°(Villa Raspa)(1° pescara)
GIOVANISSIMI A 95' - 1°

Per me lottare per la retrocessione sarebbe un'emozione nuova tutta da scoprire, comunque nel calcio mai dire mai... come vedi sono 3 anni che ho il blog e questo curriculum non stà scritto da nessuna parte, non l'ho mai pubblicato, perchè sarebbe sciocco ed infantile... ma penso che ad un lettore attento come te poteva sicuramente interessare, poi anche senza conoscerti mi sei simpatico per il tuo modo di scrivere, continua a seguire questo blog per me è davvero un'onore. :-)

Anonimo ha detto...

....Caro Colaiocco (cosi mi sembra si chiama vero?) io sono un genitore di un ragazzo che ama il calcio.....quello vero...quello pulito....non quello che persone , che in qualke modo hanno delle responsabilità oggettive in materia, cercano sempre di far girare il vento in base alle proprie necessità. Se Lei hai deciso di scrivere su queste pagine si è comunque assunto delle responsabilità .....almeno quelle di accertarsi SERIAMENTE di come avvengono i fatti!
A lei sembra che aver preso parte ad uno stage ed essere stato scelto ....equivalga a bussare alle porte Celanesi? Se si....significa che qualkuno ha una visione distolta della realtà....non le sembra?
Comunque voglio, nel mio piccolo, permettermi di darle un consiglio...una persona che scrive ha la responsabilità di dire la verità...sia se scrive sul Corriere dello Sport ...sia se scrive su un forum come questo...e di ascoltare sempre le 2 campane....e non solo quelle travestite da campane Celanesi!
Perchè magari non tutti sono sempre buoni e con la luna che gira sempre nel verso giusto...poi ci sono le denunce per calunnia ...i tribunali...e tutto questo sicuramente non è bello per nessuno! Non perdendo mai di vista il fatto che stiamo parlando di ragazzi di 14 anni....che dovrebbero pensare solo a divertirsi e a tutti quei bei obiettivi di cui parlava lei...cito testualmente: sognare è fondamentale per un ragazzo ma senza perdere di vista la scuola, la famiglia e gli amici. Belle parole...ma poi qualkuno dice a questi ragazzi....guardate che i vostri genitori sono dei ruffiani....dei zerbini disposti a tutto pur di illudervi e rovinarvi!!!! Caro signor Colaioccoio IO non sono un genitore che mi prostituisco per illudere mio figlio...Lei non mi conosce ma nella mia vita tutto ho fatto ma mai prostituirmi per ottenere qualkosa. I valori da insegnare ai ragazzi sono altri....almeno per me!! Concludo ricordando a tutti che il calcio prima che un interesse per qualkuno è uno sport....e dovrebbe essere anche educativo...ed io mi illudo, ancora una volta, che mio figlio possa praticarlo per ricavarne sempre insegnamenti positivi che si porterà dietro per tutta la vita!!!
Un'ultima ma IMPORTANTISSIMA cosa...nella vita le cose importanti sono altre ...Lei sa cosa significa avere o aver avuto una disgrazia in famiglia?
Cosa significa non avere più un figlio...una persona cara...strappata alla vita improvvisamente per incidente o per malattia?
Sa cosa significa avere in famiglia una persona con una forma invalidante seria?
Queste sono le cose serie nella vita....lasciamo stare le fonte Celanesi, o mascherate tali che siano, e pensiamo a scrivere solo le cose belle che può dare questo fantastico sport che si chiama CALCIO!!!
Mi scuso con Lei e con tutti coloro che leggeranno questo post....ma sembrava giusto dire anche la mia!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Io non posso che ringraziare per questo post, chiarificatore ed esplicativo di come si sono svolte le vicende. A me sono arrivate sirene di ragazzi che si erano offerti per il campionato nazionale, in seguito ho appreso che erano stati richiesti, mandati a provare con regolare nulla osta e successivamente presi dal Celano Olimpia. Quindi non posso che confermare l'interessamento alla luce del sole da parte dei marsicani, per quanto riguarda la traiettoria bassa da tenere, da parte di genitori e ragazzi, non posso che riportare le parole dei genitori dei miei ragazzi 98' di ritorno da Zagabria, dove ci sono i veri mostri sacri del calcio europeo, " ...menomale che siamo venuti qua, così ci mettiamo l'anima in pace in merito ad un futuro da professionisti dei nostri figli...". Comunque grazie dell'apprezzamento nei confronti del mio blog, sarà un motivo in più per dare spazio e visibilità ai campionati nazionali.

Anonimo ha detto...

finalmente si comincia a leggere le verita'
un grazie all'anonimo delle ore 10:22 del 22/08/2010
saluti