domenica 29 agosto 2010

IL VILLA RASPA RIPARTE DALLA PINETANOVA PESCARA


La notizia di oggi arriva da Pescara dove da indiscrezioni nell'ambiente calcistico sembra che la dirigenza del Villa Raspa 95' per motivi organizzativi e problemi legati agli impianti sportivi di Spoltore abbia rilevato la società del presidente Murri, il Pinetanova Pescara, per quanto riguarda le categorie giovanili ha creato una sinergia con la Flacco Porto, dove sono stati appoggiati molti ragazzi degli allievi e dei giovanissimi, mentre la scuola calcio dovrebbe ripartire dallo storico antistadio Flacco di Pescara, oggi rinnovato in l'erba sintetica. Un grosso in bocca al lupo alla nuova società da parte del sottoscritto e di tutti gli appassionati del calcio giovanile, speriamo in un pronto riscatto del team del presidente Raimondo Di Rienzo e del direttore sportivo Spartaco Cordella che si stanno adoperando per riportare il sodalizio ai fasti degli anni passati. Riportiamo di seguito il comunicato stampa della società:

COMUNICATO STAMPA
NONOSTANTE QUALCUNO SI STIA DIVERTENDO A METTERE IN GIRO LA VOCE CHE L'ASD VILLA RASPA 95 SI SIA SCIOLTA (O ANCOR PEGGIO SIA FALLITA!!!!) VI CONFERMO CHE TUTTO CIO' E PALESEMENTE FALSO.
NOI CI SIAMO RIORGANIZZATI E ABBIAMO STRETTO DELLE COLLABORAZIONI CHE SE DARANNO I FRUTTI DETTATI DALLA PROGRAMMAZIONE, FRA QUALCHE ANNO AVREMO UN POLO UNICO DEL CALCIO PESCARESE.
QUESTI IN SINTESI SONO GLI EVENTI E LE SCELTE PROGRAMMATICHE CHE ABBIAMO INTRAPRESO........
- Abbiamo avviato una collaborazione con la FLACCO PORTO, alla quale abbiamo concesso in prestito i nostri migliori giocatori delle categorie Allievi e Giovanissimi, per permettere loro di partecipare ai campionati d'elitè regionali.......
- Abbiamo acquisito la società FC PINETANOVA, che partecipa con la prima squadra al campionato di II° Categoria.... nel quale i nostri giocatori Juniores più meritevoli potranno giocare, e comunque creeremo anche in questa associazione un settore giovanile che utilizzerà le strutture sportive del comune di Pescara (Campo A. Flacco ex antistadio e Campo Febbo ex Gesuiti).
- In questi giorni stiamo per perfezionare un'accordo con la società DELFINO PESCARA 1936 srl, che ci porterà ad essere una delle 5 società abruzzesi, che parteciperanno ad un  programma di affiliazione e operazioni co-marketing, finalizzate alla cresita psico-sportiva dei nostri atleti...... nei prossimi giorni potremmo essere più esaustivi con un comunicato stampa congiunto proprio con la DELFINO PESCARA 1936 srl.
- I seguenti atleti sono stati ceduti a società importanti del nostro territorio........
- Giuliani Patrizio anno 1992 ................. Ceduto in prestito al PASSOCORDONE  (promozione)con diritto di riscatto;
- Zenone Andrea anno 1992 ................ Ceduro in prestito al GUARDIAGRELE (promozione) con diritto di riscatto;
- Morelli Matteo, Schiazza Camillo anno 1996 , Ruffa Saverio anno 1995 ............ alla Pescara Calcio in modo definitivo
- Calore Tomash, Vitturini Davide, Milillo Alessio, Dicara Mattia anno 1997 alla Pescara Calcio in modo definitivo
- Breda Giovanni, Canale Stefano, Chiacchiaretta Marco anno 1994 .......... alla Virtus Lanciano
Siamo in attesa che entro la fine del mese di Agosto l'amministrazione comunale di Spoltore ci dia indicazione sulla'agibilità dei campi sportivi del comune.
Ecco perchè ci sentiamo offesi e rammaricati da tutte le voci destabilizzanti che girano sulla nostra associazione, io spero solo che coloro che sono dotati di un cervello e un'intelletto normale per poter decidere in totale libertà e coscienza si rivolgano alla nostra segreteria, che rimane aperta tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30 per avere delicidazioni in merito.
                                                                                                                                           Il Presidente
                                                                                                                          Raimondo DI RIENZO

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi i ragazzi che sono andati alla Renato Curi, al Francavilla, alla Caldora e all'Aquila Calcio sono più sciocchi degli altri finiti a PASSO CORDONE e GUARDIAGRELE??? oppure sono FDP o figli di un Dio minore??? mensionateli perchè anche loro hanno giocato con voi... anzi mensionate quelli che hanno giocato con voi perchè:
ZENONE è della Renato Curi
RUFFA della Caldora
CALORE, VITTURINI E MILILLO Naiadi e Caldora
BREDA della Caldora
CANALE della Renato Curi
CHIACCHIARETTA Pescara Calcio e Pescara C5
avete sempre fatto così, avete sempre dato importanza a chi non ne aveva!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 13.30 d accordissimo con te. basta leggere il comunicato stampa per rendersi conto dell importaza data a chi per loro era da collocare, peggio ancora "dimenticando" anche nomi di altri ragazzi...dai ragazzi 92 airagazzi 96 poi 95, 97 e tornare ai 94!!!! senza dubbio "filo logico contorto" !!! fare l elenco per loro è solo pubblicità e specchietto per le allodole perchè se ci sono tante lamentele e tanto malcontento, significa che oltre l APPARENZA c è dell altro ...e la gente non è scema!!i FDP sono loro caro anonimo e fanno pure gli offesi !! parlano di "...polo unico nel pescarese..." questo per far capire a noi tutti quanto c...o so fregni ! alla faccia dell umiltà! visto quanta spavalderia e superbia regna sovrana?!.. già si sentono al di sopra del pescara !...e si offendono pure! FORzA REAL TERESA SEMPRE

Anonimo ha detto...

Beh, è solo un'ipotesi senza riferimenti!!
Pare che qualche '95 potrebbe essere stato spedito "a forza" e con...ricevuta di ritorno..nel calcio professionistico, e guarda caso proprio "in zona cesarini", a pochi giorni dalla chiusura dei trasferimenti, senza "prove superate", anzi...
Paradossalmente, l'ipotetico Cannavaro nostrano ci sarebbe andato, forse, dopo aver fatto il giro del mondo senza fortuna, forse, collezionando ovunque i soliti e cortesi "NO - GRAZIE!". Il "superenalotto" non dovrebbe essere stato merito solo dell'ottimo, ipotetico D.S., che, giustamente dovrebbe aver fatto tutto il possibile per sistemarlo da una provincia all'altra!! Il merito, forse, è di un potere vecchio come il mondo....! Altro che prima e seconda re... nulla cambia sotto questo cielo!!
Un bel diploma e possibilmente una laurea, seria e conseguita con sacrifici, (senza il parente, che questa volta telefona anche al docente), daranno più chance ai ragazzi, non calcio e veline.
Se nel calcio, lì dietro, sei lento e macchinoso, di conseguenza l'attaccante và in gol e null'altro accade; se ti sei laureato in medicina e chirurgia con l'aiuto del "potente", magari con lo stesso metodo troverai anche chi ti assume, ma la salute della gente sarà in pericolo e distruggi il primo paziente che ti capita... come i recenti fatti di cronaca elencati nei vari Tg. Brutta e triste razza i raccomandati, fallimento della nostra e di tutte le società civili! Costoro, si difendono dichiarandosi vittime di gelosie od invidie per i loro successi posticci. Noi comuni mortali, al contrario, proviamo pena per questi signori, a causa dell'eterna insicurezza che li accompagnerà per tutta la loro esemplificata carriera.
E quì, di certo, sarebbe riduttivo parlare solo dell'ipotetico caso specifico e dell'ennesimo ragazzino poco abile ma favorito.
La problematica è degna di riflessione e riguarda in generale, tutti! Quando il potente sponsor verrà a mancare, come affronteranno le difficoltà queste persone? Come faranno, stavolta, i raccomandati a sopraffare i meritevoli? Come schiacceranno i giovani seri che hanno studiato per anni nelle università, con incredibili sacrifici di genitori e famiglie monoreddito?? Semplice, senza potenti alle spalle, queste fragili ma superbe e spocchiose persone, fallirano ogni ulteriore prova che dovranno affrontare. Perchè questa volta saranno da soli, come hanno fatto gli altri per tutta la vita!
Stavolta dovranno aiutarsi solo con le loro esigue forze, ed allora...l'angoscia sarà dietro l'angolo con il suo fardello di realtà!
Senza alcun riferimento specifico a persone od a fatti, eventualmente o realmente accaduti nel passato o nel presente: sì è partiti da un piccolo, ipotetico, ridicolo ed insignificante esempio di presunta calcio-raccomandazione, come spunto, per un discorso generale che dovrebbe farci riflettere.

Anonimo ha detto...

sorrisi e sorrisetti falsi tanto bla bla questa è la loro politica ma dietro sanno benissimo. studiano a tavolino e poco importa del ragazzo meritevole. parlano della crescita psico-sportiva ma non ne sanno il significato. già...perchè un ragazzo bravo che deve far posto a chi NON MERITA ma ha potere,solo con una famiglia sana alle spalle riesce a superare...non con i ciarlatani ! siete ridicoli quando parlate di bene dei ragazzi.

Anonimo ha detto...

giusto, quale bene dei ragazzi! Avanti gli ASINI con i calci in culo ed i parenti politici ed a casa i cavalli di sostanza... che schifo! A Lanciano non è così.. gli asini alla fine li rimandano al mittente.

Anonimo ha detto...

dopo lanciano ora il debutto col pescara eh !questo è un asino col culo d oro eh !vomitevole! quel che noto è che nessuno scende in difesa...così ci facevamo pure 2 risate sull arrampicata e caduta con gran scivolata dagli specchi ! perchè negare l evidenza per loro è una divin arte.eh!

Anonimo ha detto...

non è l invidia che ci fa parlare ma se uno fa il tour d abruzzo per far provini e viene puntualmente scaricato come dice l anonimo delle 18 "no grazie" non ha capito ancora che non è all altezza, per meglio dire nessuno ti cerca perchè nessuno ti vuole, e se nessuno ti vuole e devi "forzare" significa che l obiettivo raggiunto non è invidiabile. potrebbe essere d esempio? no solo na porcheria perchè ha fregato il posto a qualcuno più bravo di lui.tutto qua.

Anonimo ha detto...

brutta bestia l'invidia...... NO COMMENT!!!!!!

Anonimo ha detto...

sei banale e con la coda di paglia. attenzione che brucia ah ah ah ah ah sapessi come brucia ah ah ah!!!!

Anonimo ha detto...

E' vero, caro anonimo delle 16,41! Pare che un bravo difensore, anni 15, roccioso e che si impegna sempre...stà trovando una squadra per giocare! Indovinate perchè? E' rimasto senza! Chi gli ha preso il posto? Senza neanche giocarsela in campo e senza provini?

Anonimo ha detto...

mai arrendersi! il bravo difensore troverà di sicuro una squadra!devi lottare come fai in campo! chiusa una porta si aprirà un portone!

Anonimo ha detto...

Bel blog, parlate anche di questioni sociali e si capisce che i rampolli di famiglie-bene li hanno lanciati dove non dovrebbero stare!
Ma il capo blogger, non interviene?
Forse spera anche lui nel parente potente di cui parlate?

Anonimo ha detto...

anche nel calcio, funziona la gnocca...
qualche mamma la da!
c'è lo sponsor,
l'avvocato, il commercialista, l'assicuratore, parenti di addetti ai lavori e tutti coloro che in qualche modo sono utili a qualsiasi società anche non sportiva.
Purtoppo,solo alla fine ci sono i talenti!

Anonimo ha detto...

No. anonimo delle 10,07. qualche gnocca rinsecchita non fà la differenza.. sono i piaceri dei potenti che fanno gola! Se leggevi l'articolo del centro sul pescara di qualche giorno fà, impazzivi oppure vomitavi. Comprato dalla ? il giovane ? che per il momento và al settore giovanile perchè ha solo 15 anni. Facendo capire che presto farà l'esordio in B??? Sì, a raccogliere i palloni fuori campo!!
Bella mazzata ai suoi NUOVI compagni di squadra talentuosi e NON raccomandati che si ammazzano in allenamento e partite nazionali da 4 o 5 anni per conquistare un posto col sudore..

Anonimo ha detto...

caro anonimo abbiamo letto!,,,visto che roba?? il gioco del calcio è un gioco di squadra.11 ragazzi ,che vincono e perdono INSIEME,l affiatamento e il rispetto tra loro è la prima cosa ! chi pensa di essere UNICO perchè ambizioso e prepotente è un solitario. quanta merda mangerà!......poi.....non è così forte come pensa lui e chi gli sta vicino!!! sta solo facendosi terra bruciata intorno...

Anonimo ha detto...

speriamo che gli avventurieri ed i loro genitori sognatori non tornino a casa anzitempo proprio come è successo nel torneo caldora...

Anonimo ha detto...

ride bene chi ride ultimo...

Anonimo ha detto...

gli avventurieri...senza calci in culo ,o altro...

Anonimo ha detto...

ottimo anonimo delle 10,10 parli di te ,vero?...avventuriero con genitori sognatori e ambiziosi...ottima descrizione, meglio di cosi! chi sputa in cielo.....mò stai a pensà al torneo caldora....ah ah ah ah

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

anche non riuscendo a seguire la diatriba e l'oggetto della contesa mi piacerebbe intervenire e consigliare qualche genitore:
i ragazzi nell'età della pubertà sono delicatissimi e fragilissimi, a volte prendono a modello un compagno più grande, a volte un genitore, a volte un personaggio, coltivando tutti il sogno di diventare o magari migliorare l'esempio ricevuto, sono facilemnte influenzabili, condizionabili e malleabili, TUTTI a partire dai genitori, gli educatori scolastici, gli educatori sportivi e chi abbia responsabilità nei loro confronti hanno l'obbligo di non prospettare utopistici scenari futuri, con facili introiti, fama e tanta manna dal cielo. La reatà è che la retta via è sempre la scuola, l'istruzione, la cultura, l'apprendimento di un'arte o un mestiere, la prospettiva futura è quella di alzarsi la mattina alle 7:00 ed iniziare la giornata in un'azienda, un cantiere o un negozio, tutte le altre utopie propinate a queste fragili menti provocano solo problemi e scompensi a livello emotivo, sociale e culturale, ora quindi prima di parlare o trasmettere in altri modi diverse aspettative fatevi un'esame di coscienza perchè dopo sarà troppo tardi e vi ritroverete a casa un problema grosso come il mondo, vostro figlio, inappetenza, insonnia, depressione, nausee, pianti silenziosi ed allora sarà troppo tardi!

Anonimo ha detto...

bravo moreno....speriamo ca mo li capisc ! sta a pensa all invidia e al torneo caldora....vid tu !

Anonimo ha detto...

DAi morè come non capisci il filo logico di qua e di là, sai benissimo di quale situazione squallida e schifosa si parla in questo post dall'inizio. Leggi tutti i commenti e poi magari se ti va di la tua opinione. Non fare IL POLITICO anche tu.

Anonimo ha detto...

vi spiego tutto, anche se non ci sto in mezzo
la preparazione estiva non è stata salutare per qualcuno che gia aveva pensato di disputare il campionato che non gli compete, infatti la squadra in questione cercava un'alternativa e alla fine ha trovato un ragazzo esperto che gia ha partecipato da protagonista al campionato nazionale giovanissimi e attualmente forse farà la riserva agli allievi nazionali...
il sole alla testa qualche volta fa male!
Il ragazzo in questione, ha sudato come tutti gli altri

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito! Sei un precario con famiglia a carico e vai trovando un lavoro sicuro, perchè quello che ti rimedi e ti racimoli, non ti basta per campare. Vai appresso ai raccomandati e prima o poi ti troveranno un lavoro stabile e...finalmente dignitoso. Io mi faccio i mercati da anni senza padrone, vivo bene da libero artigiano e non mi serve di leccare il didietro ai figli della gente altolocata per farmi fare i favori dai padri. Anonimo delle 18,20, hai perso punti perchè ti sei smascherato e si capisce chi sei!!

Anonimo ha detto...

Giovanissimi Nazionali 2009 - 2010 Girone C

Classifica: Chievo Verona 64; Vicenza 48; Udinese 47; Padova 45; Brescia 44; Cittadella 39; Hellas Verona 31; Mezzocorona 30; Lumezzane 24; Bassano Virtus 23; TRIESTINA 22; Sambonifacese 13; F. Südtirol 11; Portogruaro S. 6.

Quarta PEGGIOR difesa del girone. AHAHAHAAHAHAHAHAHA!!!

Anonimo ha detto...

è peggio lo scandalo che si è visto a zanni questa sera...
che un 95 con i 94

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

eh eh nel calcio è bella anche la battuta (ed io sono il re) e lo sfottò, ma tenuto sempre nei limiti della correttezza e del rispetto altrui, mi raccomando, altrimenti sono costretto a censurare i commenti. grazie

Anonimo ha detto...

dalla padella alla brace...
non te la prendere, so che scotta!
Si diventa maturi imparando
in questo mondo (calcio,) dalla stalla alle stelle e dalle stelle alla stalla, è consuetudine!

Anonimo ha detto...

c........oooooooooo!!!!!!! così forte che tra i 95 è così superiore che non può stare neanche a fa la panchina , preferendo la riserva degli allievi nazionali !!!! ...o già sta in depressione ess e tutt la famiglia? ..anonimo delle 18'20 ,sai troppe cose per non starci in mezzo,e hai esagerato !o ti hanno pagato per fare l avvocato difensore per spiegare COSA ? è una porcheria e basta.

Anonimo ha detto...

ha ragione l'anonimo delle 00:13
Nella pentola... tanto ma tanto olio bollente, per un soffio non c'è saltato lo squalo, allora si che erano dolori!
c'è finito solo un cefalo che ha fatto cadere
il pesciolino.
Dov'è caduto? Nella brace... naturalmente!
Aspetta e spera che si spengano i carboni...
ma la vedo molto ma molto difficile.

Anonimo ha detto...

bello l esempio con i pesci, rende meglio l idea!

Anonimo ha detto...

impegnati, non sfogare la tua rabbia in chiacchiere e comportamenti sbagliati e vedrai che prima o poi tornerai protagonista...
qui ci vengono tutti, non ci vuole tanto a capire chi sei e questi sfoghi li puoi pagar caro...
Sopratutto impara ad avere rispetto per gli altri che è la base per stare in un gruppo.
Altrimenti cambia sport e mettiti a fare il pugile!
Un grande in bocca al lupo...

Anonimo ha detto...

Beh, da un lecca... all'altro. Avvocati senza titolo (di studio ovviamente) che si arrampicano sugli specchi, chiudiamo stà porcheria e basta. Fine!

Anonimo ha detto...

non c'è nulla da chiudere, forse avete frainteso o compreso male, non sapete nemmeno chi sono secondo me mentre io so di cosa parlate e a chi vi riferite, avete letto cosa ha scritto moreno? dite ai vostri figli che dovranno fare gli operai ed alzarsi la mattina alle 6, perchè non vanno bene ne a calcio ne a scuola!

Anonimo ha detto...

pugile, avvocato, operaio e muratore? Che c'entra! Ma io sono bravo nell'atletica, nel Tennis e nello Sci. Vacci tu a prendere i vangatoni alla coccia!!
E poi nel regionale e nel provinciale ci sono società di brava gente che regalano anche il kit e se vali ti ci mandano in eccellenza senza storie... mò ci siamo capiti!! Il prof. di italiano diceva che i deboli sono da proteggere e difendere in classe ed anche fuori, quì è tutto il contrario, c'è gente che difende chi è già potente!!

Anonimo ha detto...

E che c'è di male a fare gli operai? Io sono un operaio con una ditta edile di montesilvano colle. A casa mia e a mio figlio non manca niente e non me ne frega un c.... di gente presuntuosa e raccomandata. La casa dove abito è costruita da noi. Anzi fanno bene tutti quelli che non credono allo sport e si incazzano.

Anonimo ha detto...

NESSUN RIFERIMENTO:

Se nel calcio, lì dietro, sei lento e macchinoso, di conseguenza l'attaccante và in gol e null'altro accade; se ti sei laureato in medicina e chirurgia con l'aiuto del "potente", magari con lo stesso metodo troverai anche chi ti assume, ma la salute della gente sarà in pericolo e distruggi il primo paziente che ti capita... come i recenti fatti di cronaca elencati nei vari Tg. Brutta e triste razza i raccomandati, fallimento della nostra e di tutte le società civili! Costoro, si difendono dichiarandosi vittime di gelosie od invidie per i loro successi posticci. Noi comuni mortali, al contrario, proviamo pena per questi signori, a causa dell'eterna insicurezza che li accompagnerà per tutta la loro esemplificata carriera.
E quì, di certo, sarebbe riduttivo parlare solo dell'ipotetico caso specifico e dell'ennesimo raccomandato poco abile ma favorito.
La problematica è degna di riflessione e riguarda in generale, tutti! Quando il potente sponsor verrà a mancare, come affronteranno le difficoltà queste persone? Come faranno, stavolta, i raccomandati a sopraffare i meritevoli? Come schiacceranno i giovani seri che hanno studiato per anni nelle università, con incredibili sacrifici di genitori e famiglie monoreddito?? Semplice, senza potenti alle spalle, queste fragili ma superbe e spocchiose persone, fallirano ogni ulteriore prova che dovranno affrontare. Perchè questa volta saranno da soli, come hanno fatto gli altri per tutta la vita!
Stavolta dovranno aiutarsi solo con le loro esigue forze, ed allora...l'angoscia sarà dietro l'angolo con il suo fardello di realtà!
Senza alcun riferimento specifico a persone od a fatti, eventualmente o realmente accaduti nel passato o nel presente: sì è partiti da un piccolo, ipotetico, ridicolo ed insignificante esempio di presunta calcio-raccomandazione, come spunto, per un discorso generale che dovrebbe farci riflettere.

ADESSO E' CHIARO? SE NON SI STUDIA NON SI CAPISCE IL SENSO DELLE PAROLE!!! E' SOLO UNA PARODIA, E LA LIBERTA' DI IDEE E DI PAROLA E' ANCORA UN DIRITTO INVIOLABILE IN QUESTO PAESE! O SIAMO GIA' IN DITTATURA O IN CINA E NON CE NE SIAMO ACCORTI?

Anonimo ha detto...

guarda anonimo delle 14,52..rileggilo tu ciò che ha scritto moreno. ma leggilo BENE. sei tu l incompreso no chi sta criticando apertamente( e sono solo critiche senza offese )una porcheria venutasi a creare ! si parla di tante cose non si può parlare d questo ?...le parole di moreno rispecchiano esattamente il motivo di discussione. gli arrivisti i presuntuosi i raccomandati ci sono e ci saranno ...quindi LORO e i LORO GENITORI ESALTATI E SOGNATORI devono sapere che andranno a lavorare e a studiare lo stesso se vogliono mangiare...E CHE NON SONO FENOMENI O CALCIATORI SOLO PERCHé RACCOMANDATI! moreno pone un freno a chi pensa a tutto tranne al bene del proprio figlio consiglia di restare con i piedi per terra perchè la realtà è ben diversa dai sogni.E quando si lavora con ONESTA' si può fare anche l operaio caro anonimo...perchè a quanto scrivi ti fa più schifo un operaio che il marciume e la porcheria .

Anonimo ha detto...

Anonimo del 05/09/10 22:35 inutile che cambi mestiere perchè ti sei visto scoperto...
Il ragazzo ha provato il 4/8/2010 al poggio, per andare nell'altra regione fece un provino nel maggio 2009. Chi ti sta a cuore invece non ha fatto mai un provino e ha cambiato società non si sa come, anche se lo metto tra i 5 migliori difensori abruzzesi ('95)

Anonimo ha detto...

Cambi mestiere? Mattacchione! Io sono l'anonimo delle 19,59, e... leggilo bene quel post che non è male!!!
L'amico delle 22,36 è proprio una brava persona che forse fà quel mestiere con onore!
Ma un pò d'intuito lo vogliamo inserire?
Non farnetichiamo, io parlo di etica e mi svelo... è una disciplina che insegno come docente a contratto!
La persona a me cara, anzi le persone a me care non giocano in difesa, semplicemente perchè non hanno nulla da cui difendersi, mio caro..
I genitori li hanno educati a diffidare dalle persone ambigue.
Come mago lasci un pò a desiderare ma da come scrivi, qualcosa hai letto, non sei uno male!
In ogni caso, Teramo - Giurisprudenza il grande, penultimo anno al Galilei il secondo.
Magari non scriveranno l'Iliade e l'Odissea da grandi, non diventeranno come il Dottor Taormina, ma farò il possibile che nessun sponsorizzato li superi nei concorsi pubblici che contano, i miei cari... altro che i sogni di poveri deliranti di grandezza, che non conoscono le basi della genetica e che tu o meglio LEI (se preferisci) difende vanamente!
I miei cari non avranno mai più a che fare col posto dove intuisco, tu possa lavorare o collaborare...thank's god (grazie al buon dio)!
E comunque i depositari di verità assolute ed i moralisti, mi fanno paura perchè la loro rigidità concettuale e comportamentale crea disastri mentali presso i ragazzi.
Se qualche bravo giovane ha seguito o letto questi post... non smettere di sognare, chi non ha sogni e speranze perde l'autostima .. e.. questa carenza conduce ai problemi che Moreno in modo rude ma efficace elenca.
La cultura non si ferma al libro di testo così come il calcio non si ferma a pescara.
Allenati per sviluppare il tuo fisico (così conquisti qualche bella ragazza che non guasta!) e studia, ti basta la sufficenza e qualcosina in più per far tacere i moralisti ed i raccomandati.
Anche nello studio, i primi della classe, rigidi e secchioni, si, quelli che nascondono il quaderno per non far copiare il compagno di banco, finiscono per curarsi il cervello in ospedale da grandi...perchè saranno sempre soli ed isolati, in virtù della presunzione che li porta a pensare che tutto è loro dovuto.

P.S.
Parliamo di tutto, potrebe essere stimolante per i giovani e per chi scrive: ma con intelligenza!
E sopratutto non difendiamo cause perse! Nessuno vuole offendere nessuno! Il Don Chisciotte della Mancia è stato scritto da Miguel de Cervantes nel 1605!! Nessuna cattiveria! Lasciaci scrivere!
Si tratta solo di barocche parodie, spunti, input, semplice satira per parlare di problemi seri e difendere il merito... alla prossima!