domenica 5 settembre 2010

LA CALDORA CALCIO VINCE L'11° TORNEO CUPIDO




Caldora Calcio - Pescara 1936 - 2-1 dts (1-1)
Reti: 27' Miccoli, 2'st Saltarin, 5'pts Miccoli

Caldora: Palusci, Di Cecco, Dottore A, Di Giovanni, Morretti, Vitulli, Scurti, (Cucullo), Farindolini, Bevilacqua, (Girosante), De Leonardis, (Dottore J), Miccoli; A disp: Camplone, Baiocchi, Colangione, Di Federico. All: Michele Pallotta
Pescara: Savelloni, Scordella, Karkalis, Buonocore, Giammarino, Di Bartolomeo, Russi, Altobelli, (Donatangelo), Saltarin, Fizzani, Salvini, (Della Sciucca); A disp: Del Rossi, D'Adamo, Ventrone, Sborgia, Travaglini. All: Marco Cicchitti

Grande vittoria della Caldora allievi nel torneo Cupido, la formazione pescarese guidata dall'esperto mister Pallotta ha saputo mano a mano affrontare e battere formazioni professionistiche del calibro di Chieti Calcio, Pescara Calcio, Atessa Valdisangro, Virtus Lanciano ed in finale ancora i delfini biancazzurri. La squadra del presidente Derno Iannetti ha raccolto consensi dal pubblico e dagli addetti ai lavori, mister Pallotta è riuscito a sopperire alle partenze di Minutolo e Piccioni, trasferiti alla Virtus Lanciano, Petalli e Di Biagio che hanno seguito la strada di mister Cameli all'Acqua&Sapone Montesilvano e Lib che ha tentato l'avventura alla RC Angolana, alla fine la squadra, con il solo rinforzo Bevilacqua dal Pescara, è sembrata più compatta e motivata riuscendo a vincere con merito tutti gli incontri, esprimendo un gioco di ottima fattura. Da sottolineare le prove di Morretti in fase difensiva e di De Leonardis in fase avanzata, Miccoli invece con la doppietta siglata in finale ha coronato un torneo di altissimo profilo venendo premiato come moglior giocatore, il Pescara invece è sembrato ancora work in progress, con risultati altalenanti soprattutto sotto il profilo del gioco, ottimo Savelloni che ha salvato la porta in più occasioni ed alla fine è stato premiato come miglior portiere del torneo. Grossa la soddisfazione della società che è riuscita, malgrado le difficoltà iniziali, ad allestire una squadra competitiva ed uno staff tecnico di altissimo profilo.

17 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Complimenti anche ai ragazzi del Pescara che sono arrivati in finale con tutti ragazzi 95', anche la Caldora tra gli altri annoverava tra le sue file Camplone, Cucullo, Dottore J, Dottore A, Di Giovanni e Vitulli pure loro tutti 95'.

Anonimo ha detto...

morè questa sera non erano tutti 95

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

i nostri 6 ragazzi sono sicuramente 95' visto che stavano con me lo scorso anno, credo che i ragazzi del pescara fossero tutti 95'... poi non faccio l'arbitro io

Anonimo ha detto...

Morè ma il miglior giocatore non dovrebbe essere anche chi si è distinto in educazione e corretezza in campo? E allora.....????

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

il miglior giocatore è indipendente dall'educazione e la correttezza, è quello che ha fatto vincere il torneo o il campionato e siccome io sono solito dire "i soldati si vedono in guerra" moreno miccoli, 29/12/94, anche con i suoi grandi difetti, in questo torneo ha fatto vedere delle grosse qualità ed in finale ha fatto davvero la differenza. Poi magari tornerà a fare il Balotelli durante l'anno ed allora si beccherà delle censure come sempre, ma questa è un'altra storia. Mentre il vincitore morale del premio come miglior giocatore è Antonio Morretti... ma anche lui è stato premiato, personalmente, dal presidente!

Anonimo ha detto...

Secondo me è giusto che Miccoli Moreno abbia vinto il premio di Miglior Giocatore (del torneo), io invece mister ho qualche dubbio sul miglior portiere, dato che Savelloni Luca ha giocato una sola partita tra errori clamorosi e miracoli, quindi è un segno di poco rispetto verso il portiere della Caldora (Palusci), il portiere del Lanciano Virtus (Fargione) e il portiere del Pescara (Fasciani). A mio parere vi siete fatti condizionare dal fisico e dall'altezza altrimenti se fosse stato alto come tutti gli altri non avrebbe mai vinto questo riconoscimento!

Anonimo ha detto...

La scelta del miglior portiere nell'11 torneo Cupido non fa altro che alimentare dubbi e danneggiare i suoi colleghi che si sono distinti in TUTTI gli incontri. Il miglior portiere dovrebbe incarnare il ragno nero ,il giaguaro essere una saracinesca .Noi Domenica non pretendevamo di vedere tutto questo,invece, a parte il fisico,il rinvio e due interventi positivi abbiamo visto molte indecisioni e due papere in occasione dei gol. Attenzione dirigenti,organizzatori,responsabili tecnici cosi fate del male ai ragazzi e non nascondetevi sotto lo stimolo alla crescita e alla competizione, ricordatevi che siete educatori e non è poco.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

La scelta del miglior portiere è stata data in base ad una scelta collegiale di tecnici e dirigenti, Fargione è arrivato secondo come votazione, ma alla fine bisogna rispettare le scelte fatte dagli addetti ai lavori, visto che i migliori non sono giudicati in base ad un'unità misurabile ma a giudizi astratti, fisico, sicurezza, tecnica e prestazione.

Anonimo ha detto...

Caro Mister, comprendo la sua risposta molto diplomatica e in parte condivisibile , però non è quello che il pubblico ha visto Domenica, nessuno mette in dubbio le decisioni degli esperti, volevo solo far notare che sugli spalti in molti sono rimasti delusi della prova del portiere biancazzurro. Complimenti alla Caldora che ha disputato una bella finale ed ha meritato la vittoria.

Anonimo ha detto...

Faccio i complimenti a chi di voi decide cosa pubblicare nei commenti. Si sta massacrando un ragazzo perchè è stato premiato come miglior portiere(e non lo ha deciso di sicuro lui)...ma non date la possibilità di poter contrabbattere. I ragazzi non centrano nulla e queste critiche sono veramente fuori luogo. Cmq quel ragazzo per chi non lo sapesse...fa parte della nazionale italiana under 15. Solo fisico e altezza? Non mi sembra di aver visto mai(con tutto il rispetto x i ragazzi)Palusci,Fargione o Fasciani in un ritiro a Coverciano. Mi scuso per lo sfogo I.M

Anonimo ha detto...

ma per favore una volta per un ragazzo vestire la maglia del pescara era motivo di orgoglio.oggi invece quella maglia nn ha lo stesso valore di un tempo.mai come quest'anno ho visto una squadra cosi' piena di raccomandati con la R maiuscola.questo calcio sta diventando schifoso e pietoso. di chi sarà la colpa... bha. W il calcio PULITO

Anonimo ha detto...

puo far parte anche della Nazionale (glielo auguro)ma lo sa chi lo ha deciso di darglielo il premio... il suo procuratore. ecco chi lo ha deciso.

Anonimo ha detto...

Il procuratore? ma per favore non scherziamo. Concordo con voi che al portiere del Pescara non dovevano far giocare la finale,ma la colpa non è del ragazzo ma del mister e dirigenti. Io trovo esagerato l'accanimento personale verso questo ragazzo,ricordiamoci che stiamo parlando di ragazzi di 15 anni.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

non andiamo oltre, ovviamente la decisione finale su chi era da premiare l'ho presa io, in qualità di organizzatore, non so se lui sia stato superiore agli altri portieri del pescara, ma a quelli delle altre squadre è certo!

Anonimo ha detto...

al dilà della scarsa prestazione rimane pur sempre un buon portiere. pero non si puo negare l'evidenza:non meritava il premio di miglior portiere punto e basta. ora però finiamola qui.

Anonimo ha detto...

sei proprio ridicolo,e non hai nemmeno il coraggio di dire il tuo nome......intenditore di calcio,,,,,,,eh???è un grande portiere e basta!

Anonimo ha detto...

è un bravissimo portiere,ottimo direi e basta,intenditore ma come mai non dici il tuo nome????cacciatori