mercoledì 29 dicembre 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI REGIONALI - 15° GIORNATA - ULTIMA ANDATA

ALLIEVI A

Termina il girone d'andata senza grossi scossoni in vetta, dove vincono tutte agevolmente e dietro alla RC Poggio restano a credere nella qualificazione solo S. Nicolò e Marsica, mentre si scioglie come neve al sole il Teramo battuto sul terreno del Roseto, vincono e continuano il loro sorprendente campionato anche Martinsicuro e Amiternina. In fondo alla classifica trova una boccata d'ossigeno puro il Pratola che passa sul campo del Montorio e si avvicina alla salvezza.

ALLIEVI B

Continua l'inarrestabile marcia dell'Angolana che vince e convince anche contro il Lanciano, tiene il passo la Flacco grazie ad una "rocambolesca" vittoria su un Francavilla in gran spolvero, dietro resiste solo la Caldora che batte la Bacigalupo e sembra essere l'unica a contendere ancora la qualificazione alle battistrada. Oltre a Lanciano e Villa, battute dalle capoliste, forse perde l'ultimo treno anche il River che non va oltre il pari casalingo contro il S. Salvo, vittoria nel recupero invece per la Virtus nel Far West di Caldari dove alla fine si sono registrati 4 espulsioni. Nelle altre gare fondamentale vittoria del Chieti su un'AP Montesilvano sempre più alla deriva ed inutile pari casalingo del Montesilvano contro l'Atessa.

GIOVANISSIMI A

Si staccano definitivamente le 3 squadre di testa, con il Poggio ed il Teramo che umiliano con 7 reti rispettivamente Martinsicuro e Flacco, anche la Marsica passa facilmente a Nereto. Stop inaspettato invece per il Sulmona che cade tra le mura amiche contro il Pineto, goleada anche per il forte S. Nicolò contro il Notaresco, bella vittoria dell'Amiternina sul Roseto ed infine pari tra Pratola e Jaguar.

GIOVANISSIMI B

Continua la corsa solitaria del River che passa largo anche a S. Salvo, pronta la risposta della Caldora che infila 4 volte anche la porta del forte Penne e tiene la vetta, dietro nello scontro decisivo per la rincorsa alle battistrada la spunta nettamente la Bacigalupo che supera 4-2 la D'Annunzio, steccano le altre, con il Lanciano che cade tra le mura amiche con la Durini, mentre la Virtus non va oltre lo 0-0 casalingo nel derby contro un'ostico Cupello. Nell'altro derby invece bella vittoria dell'Angolana in trasferta contro l'AP che lancia i nerazzurri nelle zone alte della classifica, infine nello spareggio salvezza vittoria e sorpasso dell'Atessa sulla G. Chieti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

per le altre è inutile partecipare tanto si è capito che la federazione vuole far per forza qualificare la Flacco e la Renato Curi

Anonimo ha detto...

mister ma se è finito il girone d'andata qual è la squadra campione d inverno nei giovanissimi b ? a parità di punti si guarda la differenza reti? se è così hai scritto male la classifica..!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

la federazione ha stabilito che la differenza reti non conta, in caso di parità per stabilire qualificazioni e retrocessioni ci sono gli spareggi... solo in inghilterra la differenza reti assegna lo scudetto. quindi il primo posto è ex-aequo.

Anonimo ha detto...

Ma il river al momento non è davanti alla caldora x aver vinto lo scontro diretto? cosa succede se il campionato finisse adesso?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Se le squadre arrivassero prime a pari merito si qualificherebbero entrambe, il river come prima la Caldora come seconda, se le squadre arrivassero apostate al secondo posto per determinare chi si qualifica bisognerebbe giocare UNO spareggio anche se la Caldora perdesse anche a chieti per 13-0. La Figc stabilisce Che per assegnare posizioni ininfluenti in classifica si usano gol e scontri diretti mentre per qualificazioni e retrocession c'e sempre UNO spareggio in campo neutro.

Anonimo ha detto...

xkè avete scritto ke la marsica ha vinto facilmente a nereto?? la partita nn si è giocata!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

mi avevano detto che era finita 3-4 a 1 per la marsica... mah

Anonimo ha detto...

anche i giocatori del barca..., nel river farebbero una pessima figura!
i giovanissimi sono forti grazie a Majo che nella passata stagione ha insegnato ai ragazzi come si gioca.
negli allievi, a metà campionato non si conosce ancora la formazione, ma quel che è più grave che quelli che giocano non sanno cosa devono fare..., (non lo sapevano neanche la stagione passata, non giocavano)
forse il prossimo anno i campioni regionali 95 giocheranno nel campionato provinciale..., la retrocessione degli allievi è più che probabile!

Anonimo ha detto...

miister... cosa ne pensa di questa angolana?? prima in classifica....