martedì 28 settembre 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI REGIONALI

ALLIEVI A

Restano a punteggio pieno la RC che vince sul difficile campo di S. Nicolò, la Marsica che vince sul fino di lana col Castelnuovo, il Carsoli che batte di misura il ripescato Lauretum ed il Teramo anch'esso di misura a Notaresco, squadre che sembrano ad oggi, insieme al dilagante Roseto, le squadre meglio attrezzate del girone, vittoria anche per il Martinsicuro sul Pratola che così sale a quota 4 punti.

ALLIEVI B

Nel girone B salgono al comando l'Angolana che surclassa l'Atessa, il Penne che dilaga a Montesilvano e River che batte nettamente l'AP Montesilvano, in attesa del Flacco che deve recuperare la gara di Caldari non disputata per impraticabilità di campo. Vittoria a sorpresa della Valfino che sconfigge la forte Virtus Vasto, goleada della G. Chieti sulla povera Bacigalupo, infine deludenti pareggi in S. Salvo-Spal e Caldora-Francavilla.

GIOVANISSIMI A

In questo girone si lanciano al comando del campionato il S. Nicolò che passa largo a Castelnuovo, il forte Teramo che dilaga sulla Jaguar e il Poggio che batte nettamente il Pineto. Larghe vittorie anche per la Marsica a Pratola e della Flacco con il Martinsicuro, in un campionato che sembra spaccato nettamente in due tra le  squadre di testa, compreso il Sulmona, e le altre che sembrano di livello nettamente inferiore.

GIOVANISSIMI B

Nel girone B partenza a razzo del River che in due partite ha già realizzato 15 gol e 6 punti, provano a reggere il passo dei teatini la Caldora che passa sul difficile campo di Vasto e la D'Annunzio che vince facile anche a Francavilla, corrono anche la Bacigalupo che batte l'Angolana e sale a quota 4, a pari punti con il sorprendente Cupello che pareggia in quel di Lanciano, chiudono la giornata l'AP Montesilvano che vince facile sul S. Salvo e vincono anche la Durini ed il Penne che ottengono 3 punti fondamentali contro Fossacesia e Chieti.

GIOVANILE CHIETI - ESONERATO L'ALLENATORE DEGLI ALLIEVI

La notizia arriva dalla Giovanile Chieti del presidente Massimo Rebba che insoddisfatto del lavoro di mister Antonio Polidoro ha affidato domenica la panchina degli Allievi all'allenatore Carlo Serano e al preparatore atletico Peppino Florio ex River 65. In bocca al lupo agli amici neroverdi.

lunedì 27 settembre 2010

CAMPIONATI NAZIONALI

GIOVANISSIMI GIRONE F
2° Giornata
risultati:
ATL. ROMA - PESCARA - 2-0
FROSINONE - NAPOLI - 2-0
GIULIANOVA - PAGANESE - 3-0
JUVE STABIA - NOCERINA - 3-2
L'AQUILA - CELANO - 0-2
POMEZIA - AVERSA NORMANNA - 0-1
SORRENTO - ISOLA LIRI - 1-0


classifica:
AVERSA e ATL. ROMA 6, FROSINONE 4, ISOLA LIRI, PESCARA, JUVE STABIA, GIULIANOVA, NOCERINA, NAPOLI, SORRENTO, CELANO 3, LATINA 1, POMEZIA, L'AQUILA, PAGANESE 0.

ALLIEVI GIRONE F
1° giornata

risultati:
ATL. ROMA - POMEZIA - 5-0
CELANO - FANO - 1-1
GUBBIO - GIULIANOVA - 1-5
LAZIO - FOLIGNO - 2-0
ROMA - L'AQUILA - 3-1
TERNANA - ASCOLI - 0-1

ALLIEVI GIRONE G

JUVE STABIA - LANCIANO - 0-3

venerdì 24 settembre 2010

CAMPIONATI REGIONALI - SECONDA GIORNATA

Virtus Vasto - Caldora – 0-1 (0-1)
Rete: 17’ Morini (R)

Caldora: Lupinetti, Giansante L, Alcini, Iezzi, Cerretani, De Thomasis, Di Giovanni, (D’Angelo), Di Pietro, Ciarcelluti, (Zazzini), (Nicolini), Trivellizzi, Morini, (De Rosa); A disp: Medoro. All: Colaiocco


ALLIEVI GIRONE A
CLASSIFICA GI PT


RC POGGIO 2 6
Marsica - Castelnuovo - 1-0 MARSICA 2 6
Martinsicuro - V. Pratola - 2-0 REAL CARSOLI 2 6
Montorio - Amiternina -  3-2 TERAMO 2 6
Pineto - Nereto - RIN MARTINSICURO 2 4
R. Carsoli - Lauretum -  1-0 ROSETO 1 3
Roseto - Aquilotti - 4-0 PINETO 1 3
San Nicolò - RC Poggio 0-2 SAN NICOLO' 2 3
Notaresco - Teramo -  0-1 MONTORIO 2 3


AMITERNINA 2 1


NERETO 2 0


AQUILOTTI 2 0


NOTARESCO 2 0


LAURETUM 1 0


V. PRATOLA 2 0





ALLIEVI GIRONE B
CLASSIFICA



RC ANGOLANA 2 6
Caldari - Flacco - 0-2 PENNE 2 6
Caldora - Francavilla -  0-0 RIVER  2 6
Chieti - Bacigalupo -  6-0 SPAL LANCIANO 2 4
Montesilvano - Penne - 0-4 FRANCAVILLA 2 4
Angolana - Atessa - 5-1 G. CHIETI 2 3
River - AP Montesilvano - 3-0 FLACCO 1 3
San Salvo - Spal Lanciano -  1-1 VALFINO  2 3
Valfino - V. Vasto -  1-0 SAN SALVO 2 2


CALDORA 2 2


V. VASTO 2 1


AP MONTSILVANO 2 1


ATESSA  2 0


CALDARI 1 0


BACIGALUPO 2 0
GIOVANISSIMI A
CLASSIFICA



SAN NICOLO' 2 6
Amiternina - Notaresco -  4-0 TERAMO 2 6
Castelnuovo - San Nicolò - 0-4 RC POGGIO 2 6
Sulmona - Roseto - 3-0 SULMONA 2 6
Flacco - Martinsicuro -  4-0 FLACCO 2 4
Nereto - R. Carsoli - 5-0 ROSETO 2 3
RC Poggio - Pineto -  4-0 MARSICA 2 3
Teramo - Jaguar - 5-1 PINETO 2 3
V. Pratola - Marsica - 0-4 MARTINSICURO 2 3


NERETO 2 3


AMITERNINA 2 3


JAGUAR 2 1


CASTELNUOVO 2 0


V. PRATOLA 2 0


NOTARESCO 1 0


REAL CARSOLI 2 0





GIOVANISSIMI B
CLASSIFICA



CALDORA 2 6
AP Montesilvano - S. Salvo 3-0 RIVER  2 6
Atessa - River - 0-7 D'ANNUNZIO 2 6
Bacigalupo - Angolana - 3-2 V. CUPELLO 2 4
Francavilla - D'Annunzio - 1-4 BACIGALUPO 2 4
Inter Durini - Fossacesia - 2-1 RC ANGOLANA 2 3
Penne - Chieti - 2-1 V. VASTO 2 3
Spal Lanciano - V. Cupello - 2-2 PENNE 2 3
V. Vasto - Caldora 0-1 INTER DURINI 2 3


AP MONTSILVANO 2 3


SPAL LANCIANO 1 1


G. CHIETI 2 1


FOSSACESIA 2 0


SAN SALVO 1 0


FRANCAVILLA 2 0


ATESSA 2 0

CAMPIONATI NAZIONALI

GIOVANISSIMI

Aversa - Sorrento - 2-1
Celano - Atl. Roma - 0-2
Pescara - Giulianova - 1-0
Isola Liri - L'Aquila - 5-1
Latina - Frosinone - 1-1
Napoli - Juve Stabia - 3-0
Nocerina - Pomezia - 2-1

Buona la partenza del Pescara che batte nel derby il Giulianova, sconfitte invece Celano in casa contro la forte Atl. Roma e dell'Aquila con la modestissima Isola Liri, che l'anno scorso battè la Valle del Giovenco alla prima giornata e poi arrivò ultima con 5 punti.

giovedì 23 settembre 2010

CHI NON SA TRARRE INSEGNAMENTO DALLA STORIA SARA' COSTRETTO A RIVIVERLA

Oggi al termine della quinta giornata del massimo campionato di calcio non c'è nulla di nuovo su cui discutere, non è per me motivo di vanto essere stato fin troppo facile profeta di sventure per squadre guidate da falliti di chiara fama. Purtroppo quello che non riesco a capire è come si possa essere così biecamente ciechi di fronte alla storia personale e professianale di taluni soggetti, allenatori per cui, arrivati alla sessantina, il curriculum parla chiaramente.
Anche nello sport si applica a meraviglia la frase coniata da un famoso storico che parlando della guerra in Russia, la dove Hitler e Mussolini trovarono l'inizio della loro fine, senza tener conto che molti anni prima era stata la tomba di Napoleone Bonaparte ed il suo imbattibile esercito. CHI NON SA TRARRE INSEGNAMENTO DALLA STORIA SARA' COSTRETTA A RIVIVERLA.

POSTICIPO: MARSICA - RC POGGIO - 0-2

Nel posticipo di mercoledì bella vittoria del Poggio Degli Ulivi che si impone per 2-0 sul difficilissimo campo Cesolino di Avezzano, candidandosi ad un ruolo di primissimo piano nel girone e nella corsa al titolo regionale giovanissimi. Complimenti ai ragazzi di mister Augusto Gabriele ed in bocca al lupo per un pronto riscatto agli amici marsicani.

mercoledì 22 settembre 2010

IL PUNTO DOPO LA PRIMA GIORNATA

ALLIEVI

Nel girone A non si iscrive all'ultimo momento il Locomotiv Bellante, al suo posto la federazione ripesca meritatamente il Lauretum. Partono forte invece RC, Teramo e Montorio che rifilano delle goleade alle avversarie e si candidano ad un ruolo di primo piano in questo campionato, buone vittorie in trasferta per il Real Carsoli a Nereto e del Pineto a Castelnuovo, pari tra Amiternina e Martinsicuro.
Nel girone B si vestono da corsare il River e l'Angolana che passano ad Atessa e Vasto, vittorie tranquille e meritate per Flacco, Francavilla e Lanciano, mentre il Penne batte a sorpresa il Chieti. Solo pari invece tra Virtus e Caldora e AP 2000 e San Salvo.

GIOVANISSIMI

 Nel girone A dilagano San Nicolò e Teramo che umiliano le avversarie, vittoria netta anche3 le Pineto sul Nereto, sofferte invece le vittorie del Roseto sul Castelnuovo, del Martinsicuro sul Pratola e del Sulmona a sorpresa in trasferta a Carsoli. Solo un pari tra Jaguar e Flacco.
Nel girone B goleada a sorpresa sul River sull'AP 2000, vittorie tranquille anche per la D'Annunzio sul Penne e Cupello sulla Durini, partite equilibrate e vittorie sofferte fino alla fine per la Caldora sul Francavilla, dell'Angolana sull'Atessa e della Virtus in trasferta a Fossacesia. Un tempo per parte e risultato a reti bianche tra Chieti e Bacigalupo.

venerdì 17 settembre 2010

PRIMA GIORNATA - ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI





Questo blog si propone di offrire agli appassionati del calcio giovanile, agli addetti ai lavori e soprattutto ai ragazzi, i risultati e le classifiche on line la domenica pomeriggio, servizio già offerto dal blog L'Altro Calcio Mio e dalla Bacigalupo Vasto lo scorso anno. Dal 19 settembre questo blog offre di nuovo i risultati del girone B, che come ogni anno arrivano non appena terminate le gare, ma oltre al girone chietino ci proponiamo di offrire lo stesso servizio per il girone A, vista anche la collaborazione con molte società. Se l'iniziativa è di vostro interesse fatecelo sapere, in modo da COLLABORARE ANCHE VOI inviando il risultato della vostra squadra con un sms (3476783544), un commento postato sul blog o una mail all'indirizzo ilcalciogiovanile@libero.it, tutto ciò per offrire un servizio ancora più completo, fruibile da chiunque e totalmente al servizio della crescita e della promozione del calcio giovanile abruzzese.

ALLIEVI GIRONE A


Amiternina - Martinsicuro -1-1
Aquilotti - S. Nicolò -1-4
Castelnuovo - Pineto -1-3
H. Nereto - Real Carsoli -3-4
Lauretum - Roseto -ng
RC Poggio - T. Notaresco -6-0
Teramo - Montorio -4-0
V. Pratola - Marsica -0-4


ALLIEVI GIRONE B


Atessa VDS - River 65 -1-2
Bacigalupo - RC Angolana -1-3
Flacco - Valfino -2-0
Francavilla - Montesilvano -2-0
Penne - G. Chieti -1-0
S. Lanciano -Caldari -5-0
V. Vasto - Caldora -2-2
AP Montesilvano - S. Salvo-2-2


GIOVANISSIMI A


Jaguar - Flacco -1-1
Marsica - RC Poggio -mer
Martinsicuro - V. Pratola -1-0
Pineto - H. Nereto -2-0
R. Carsoli - C. Sulmona -1-2
Roseto - Castelnuovo -3-2
S. Nicolò - Amiternina -9-0
T. Notaresco - Teramo -0-6


GIOVANISSIMI B


Caldora - Francavilla -1-0
D'Annunzio - Penne - 3-1
Fossacesia - V. Vasto -0-1
G. Chieti - Bacigalupo  -0-0
RC Angolana - Atessa VDS-1-0
River 65' -APMontesilvano-8-2
S. Salvo - S. Lanciano - rinv
V. Cupello - Inter Durini -3-0


Caldora - Francavilla - 1-0 (0-0)
Rete: 28'st Trivellizzi (R)

Caldora: Lupinetti, Ferrante, Pavone, (Alcini), Iezzi, Cerretani, De Thomasis, Morini, (Pascali G), Nicolini, (Di Giovanni), Masci, (Giansante L), Trivellizzi, Ciarcelluti, (Zazzini); A disp: De Flaviis, De Rosa. All: Colaiocco
Francavilla: Trusgnach, Pagniello, Reati, Conte, Marano, Barbone, D'Ancona, Dio Serio, Di Croce, Lotti, Calò; A disp: Tancredi, Faricelli, Paolucci, Di Pietro, Salerno, Rutolo, Patricelli. All: Anzellotti.

La Caldora sciupa numerose occasioni da gol e riesce a vincere la gara solo grazie ad una colossale disattenzione della difesa ospite che regala il rigore ai biancazzurri, in pieno recupero Lupinetti salva i locali togliendo, con l'aiuto della traversa, la palla calciata sotto l'incrocio dei pali da Di Serio.

giovedì 16 settembre 2010

GRIGLIA DI PARTENZA DEI CAMPIONATI GIOVANISSIMI

Terminato il sondaggio sulle favorite dei giovanissimi, con ben 126 voti dei nostri lettori, possiamo stilare la griglia di partenza del campionato, considerando che proprio oggi il SGS ha reso noto che le squadre qualificate alle finali saranno 2 e le retrocesse nel campionato provinciale 3:

La favoritissima, come la passata stagione, è la Renato Curi, quest'anno nei panni del Poggio Degli Ulivi con ben il 35% dei voti, seguita dai campioni in carica del River 65' con il 22% delle preferenze, a sorpresa sul podio si piazzano gli amici del Nereto con il 10%, subito dopo la Bacigalupo ed il Real Carsoli con il 7% dei voti, il 5% dei voti al forte Teramo Calcio, la Marsica e la Virtus Vasto riscuotono credito nel 3% dei lettori, qualche chance anche per AP Montesilvano e Atessa Valdisangro 2%.

Per quanto riguarda invece il giudizio degli addetti ai lavori, con le opinioni raccolte in giro, proviamo a fare una graduatoria dei valori:

GIRONE A:

SQUADRE CHE DOVREBBERO LOTTARE PER LA QUALIFICAZIONE:

Cedas Fiat Sulmona
Marsica Calcio
RC Poggio Degli Ulivi
Real Carsoli
Hesperia Nereto
Teramo Calcio

OUTSIDER

Amiternina
Flacco Porto
Virtus Pratola

SQUADRE CHE DOVREBBERO LOTTARE PER EVITARE LA RETROCESSIONE:

Castelnuovo Vomano
Jaguar
Martinsicuro
Pineto Calcio
Taurus Notaresco
Roseto Calcio
San Nicolò

GIRONE B:


SQUADRE CHE DOVREBBERO LOTTARE PER LA QUALIFICAZIONE:


AP Montesilvano
Bacigalupo Vasto
Caldora Calcio
Francavilla Calcio
River 65'
Spal Lanciano
Virtus Vasto


OUTSIDER


Atessa VDS
D'Annunzio
Penne Calcio



SQUADRE CHE DOVREBBERO LOTTARE PER EVITARE LA RETROCESSIONE:


Fossacesia
Giovanile Chieti
Internazionale Durini
RC Angolana
San Salvo
Virtus Cupello

martedì 14 settembre 2010

LA CALDORA RIPARTE FORTE


Parte questa settimana l'avventura della Caldora Calcio, con l'inizio della scuola calcio ed i campionati regionali di Seconda Categoria, Allievi e Giovanissimi si da l'avvio alla nuova stagione agonistica 2010-11, una stagione improntata al rilancio completo dell'unica società, insieme al River 65', ad aver vinto uno scudetto a livello giovanile. La scorsa stagione è iniziata la ristrutturazione, per troppi anni la società era rimasta fuori dai traguardi importanti ed ora si spera di rientrare alla grande nel giro dei grandi settori giovanili regionali. Questa stagione è iniziata con la bellissima vittoria della squadra allievi di mister Pallotta nel torneo Cupido e quella Juniores nel torneo Marco e Nico, ora iniziano i campionati di competenza. Quest'anno gli obiettivi sono ambiziosi e tesi a portare successi importanti nella bacheca biancazzurra. Partiamo dalla prima squadra, affidata al nuovo mister Ottavio De Martiniis, il sogno sarebbe poter approdare in Prima Categoria per dare ai nostri validi ragazzi un palcoscenico all'altezza delle proprie aspettative. La formazione Juniores, partecipante al campionato regionale, è affidata al nuovo mister Gianni Rapattoni ed anch'essa culla il sogno di poter disputare il prestigioso campionato d'elite per poter competere con le migliori realtà abruzzesi. Gli allievi regionali sono guidati anche quest'anno dall'esperto Michele Pallotta, una sicura garanzia di rendimento per la società adriatica, la speranza è di tornare ai fasti dell'era Savini quando la squadra allievi vinceva in lungo e in largo. Per gli allievi sperimentali regionali c'è sulla panchina un'altra novità, infatti la Caldora si è assicurata la collaborazione del prof. Rocco Majo, ex-river e persona di grande qualità ed esperienza, i ragazzi 95' avranno il difficile compito di cercare di lottare al vertice in un campionato da sempre dominato dalla Pescara Calcio. Per i giovanissimi regionali anche quest'anno mister ci riprova Moreno Colaiocco, anche tra le tante difficoltà iniziali cercherà di accedere di nuovo alle finali regionali, magari sperando in un'esito diverso. La squadra giovanissimi sperimentali è il fiore all'occhiello di questa società, con elementi molto validi e di sicuro avvenire, le capacità del prof. Tiziano Mazzocchetti saranno al servizio di questo gruppo che punta certamente al vertice del campionato. Per quanto riguarda la scuola calcio sarà coordinata e diretta come al solito dal prof. Elio Marinaro, alla guida degli esordienti Fair Play confermato lo storico mister Rocco Pelusi, mentre per gli esordienti 99' c'è una novità, mister Gabriele Venditti, ex-River, è sicuramente la persona più adatta per questi ragazzi che quest'anno dovranno fare la conoscenza con il campo intero. Per i pulcini sei bravo a... c'è l'esperto tecnico Francesco Di Nicola, i pulcini 2001-02 saranno sotto la responsabilità del prof. Oseo Onesti, mentre i piccoli amici saranno cresciuti dai mister Gianluca Tuccella e Matteo Giangrande. La società si avvarrà anche della collaborazione dei tecnici Luciano Monticelli e Waler Grilli per quanto riguarda i portieri.

ORGANICO SOCIETARIO CALDORA CALCIO PESCARA

PRESIDENTE: Sig. Derno Iannetti
VICEPRESIDENTE: Sig.ra Giuseppina Cupido
TESORIERE: Sig.ra Nicoletta Iannetti
CONSIGLIERI: Sig. Alessio Erspan, Sig. Luigi Di Giovanni, Prof. Elio Marinaro
SEGRETARIO: Sig. Franco Corneli
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO: Prof. Elio Marinaro
DIRETTORE TECNICO-SPORTIVO CATEGORIE: Prof. Moreno Colaiocco
COORDINATORE ESORDIENTI: Sig. Rocco Pelusi
COORDINATORE PULCINI: Sig. Oseo Onesti

ORGANICO TECNICO CALDORA CALCIO PESCARA

2° CATEGORIA: Mr. Ottavio De Martiniis
JUNIORES REGIONALI: Mr. Gianni Rapattoni
ALLIEVI REGIONALI: Mr. Michele Pallotta
ALLIEVI SPERIMENTALI: Prof. Rocco Majo
GIOVANISSIMI REGIONALI: Prof. Moreno Colaiocco
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI: Prof. Tiziano Mazzocchetti
ESORDIENTI FAIR PLAY: Mr. Rocco Pelusi
ESORDIENTI 99': Mr. Gabriele Venditti
PULCINI SEI BRAVO A: Mr. Francesco Di Nicola
PULCINI 2001-02: Prof. Oseo Onesti
PICCOLI AMICI: Mr. Gianluca Tuccella, Mr. Matteo Giangrande

GIOVANISSIMI - LA CALDORA PARTE FRA LO SCETTICISMO

Il sondaggio sull'esito finale del campionato della Caldora ha dato risultati sorprendenti, solo il 42% crede che la squadra biancazzurra si qualificherà per le finali, ma considerando tutti i voti dei miei ragazzi (compreso il mio) la percentuale scende nettamente arrivando a dimezzarsi, mentre il 46% dei votanti ritiene che la Caldora si piazzerà a centro-bassa classifica, sempre condiserando i nostri voti di parte vol dire che questa è un'opinione diffusa in oltre il 60% dei votanti neutrali. Come dire la nostra avventura parte tra lo scetticismo generale, speriamo di poter smentire tutti con un bel campionato, anche se c'è da dire che il novero delle contendenti è di altissima qualità, tanto meglio per lo spettacolo, in bocca al lupo a tutti e buon divertimento agli sportivi!

lunedì 13 settembre 2010

SI PARTE! ECCO LA PRIMA GIORNATA DEI CAMPIONATI REGIONALI





PRIMA GIORNATA ALLIEVI REGIONALI:

Girone A

Amiternina - Martinsicuro -
Aquilotti - S. Nicolò -
Castelnuovo - Pineto -
Hesperia Nereto - Real Carsoli -
Locomotiv Bellante - Roseto -
RC Poggio - Taurus Notaresco -
Teramo - Montorio -
V. Pratola - Marsica -

Girone B

1° Giornata

Atessa VDS - River -
Bacigalupo - RC Angolana -
Flacco - Valfino -
Francavilla - Montesilvano -
Penne - G. Chieti -
S. Lanciano - Caldari -
V.Vasto - Caldora -
AP Montesilvano - S. Salvo -

2° Giornata

Caldari - Flacco -
Caldora - Francavilla -
G. Chieti - Bacigalupo -
Montesilvano - Penne -
RC Angolana - Atessa VDS -
River - AP Montesilvano -
S. Salvo - S. Lanciano -
Valfino - V. Vasto -

3° Giornata

Atessa VDS - S. Salvo -
Bacigalupo - River 65 -
Caldari - Valfino -
Flacco - Caldora -
Francavilla - G. Chieti -
Penne - RC Angolana -
V. Vasto - Montesilvano -
AP Montesilvano - S. Lanciano -


PRIMA GIORNATA GIOVANISSIMI REGIONALI

Girone A

Jaguar - Flacco -
Marsica - RC Poggio -
Martinsicuro - V. Pratola -
Pineto - H. Nereto -
R. Carsoli - Cedas Sulmona -
Roseto - Castelnuovo -
S. Nicolò - Amiternina -
T. Notaresco - Teramo -

Girone B

1° giornata

Caldora - Francavilla -
D'Annunzio - Penne -
Fossacesia - V. Vasto -
G. Chieti - Bacigalupo -
RC Angolana - Atessa VDS -
River - AP Montesilvano -
S. Salvo - S. Lanciano -
V. Cupello - Inter Durini -

2° giornata

Atessa VDS - River 65 -
Bacigalupo - RC Angolana -
Francavilla - D'Annunzio -
Inter Durini - Fossacesia -
Penne - G. Chieti -
S. Lanciano - V. Cupello -
V. Vasto - Caldora -
AP Montesilvano - S. Salvo -

3° giornata

Caldora - Inter Durini -
D'Annunzio - V. Vasto -
Fossacesia - V. Cupello -
G. Chieti - Francavilla -
RC Angolana - Penne -
River - Bacigalupo -
S. Salvo - Atessa VDS -
S. Lanciano - AP Montesilvano -

calendari completi:  http://www.asdbacigalupovasto.it/campionati.php

domenica 12 settembre 2010

TORNEO JUNIORES - LA VITTORIA ARRIDE ANCORA ALLA CALDORA

TORNEO MARCO E NICO - CATEGORIA JUNIORES

SEMIFINALI

Flacco Porto - AP 2000 Montesilvano - 1-2 (1-1)

D'Annunzio Marina - Caldora Calcio - 0-2 (0-0)
Reti: 10'st Guardalupi, 35'st Di Marco

Caldora: Trivellone, Passeri, Cerretani, Morretti, Ciabattoni, Pelagatti, Serpente, (Cirillo), Vezzani, Cucullo, (D'Angelo), Di Marco, Guardalupi, (Mattioni). All: Colaiocco

FINALI - Domenica 12/9

ore 18,30 - 3&4 - D'Annunzio - Flacco - 0-5 (0-3)

ore 20,30 - 1&2 - AP 2000 - Caldora - 6-7 dir (2-2)
Reti: 13' Bottini (AP), 25' Cirillo, 40' Cucullo, 91' Sallottini (AP)
Rigori Caldora: Di Marco gol, Ciabattoni gol, Pelagatti parato, Morretti gol, Guardalupi gol, Serpente gol


AP Montesilvano: Matani, D'Amico, Di Lorenzo, Sallottini, Silvestri, Di Renzo, Corradi, Di Donato, Di Berardino, Bottini, D'Onofrio; A disp: Diomaiuta, Florindi, Gentile, Alberoni, Selini, Ciovacco, Di Febo. All: Naccarella

Caldora: Lamparelli, Passeri, (Mattioni), Vezzani, (Cerretani), Morretti, Ciabattoni, Pelagatti, Cirillo, (D'Angelo), Guardalupi, Cucullo, (Sanzogni), Di Marco, Serpente. All: Colaiocco



Meritato successo della Caldora nella finale contro il Montesilvano, i biancazzurri dopo essere andata in svantaggio con una disattenzione ad inizio gara sono riusciti a ribaltare il risultato ed andare più volte vicino al meritato terzo gol, invece, come accade spesso, al 91' un tiro fortuito ha dato il pari all'AP 2000, i rigori alla fine hanno restituito il maltolto dando alla Caldora il primo successo nella categoria Juniores, una squadra costituita da appena 3 anni.

COPPA ABRUZZO: LA CALDORA BATTE ED ELIMINA LA MITICA PE NORD

Colpo di scena nel primo turno di Coppa Abruzzo dove la Caldora, rinnovata per 7/11 ed iscritta al campionato di 2° categoria, era sorteggiata di fronte all'imbattibile Pescara Nord, vincitrice dello scorso campionato ed iscritta al campionato di 1° categoria. L'esito abbastanza scontato è stato messo in dubbio dopo l'1-1 dell'andata, la dove la Caldora anche se passata per prima in vantaggio con Torlontano, era stata ritenuta dagli esperti modesta e molto fortunata. Nella partita di ritorno la Pescara Nord, costretta a vincere, scendeva in campo al gran completo, onde evitare spiacevoli sorprese, brutte figure e conseguenti critiche, ma anche questa volta dopo una partenza stentata era l'undici di mister De Martiniis ad andare in vantaggio con Marinoni e con il  raddoppio finale di Di Sante archiviava la pratica sul 2-0 portando a casa la qualificazione e una grande soddisfazione per aver eliminato la fortissima Pescara Nord. Sabato si parte con la gara interna contro il Pinetanova, in bocca al lupo ragazzi!

LIMONTA CUP 2011

Grande attesa per il primo torneo ufficiale riservato alla categoria giovanissimi, nella prima fase, quella interregionale, che si terrà a Poggio Degli Ulivi nei giorni 11 e 12 settembre, prenderanno parte le squadre di Abruzzo e Molise, fase si qualifica una sola squadra che prenderà parte alle finali nazionali dilettanti, negli anni scorsi hanno sempre avuto la meglio i padroni di casa della RC Angolana, guidati dall'esperto mister Flavio Bottarini, che addirittura nella pèassata stagione è arrivato fino alla Nike Cup contro le squadre professioniste.
Il programma di quest'anno è abbastanza scarno, con 6 formazioni di Pescara e dintorni e la forte Marsica Calcio a rappresentare l'aquilano, è tempo di crisi pure per lo sport giovanile. Ecco il programma degli incontri:


GIRONE A

Caldora
Francavilla
Marsica

GIRONE B

RC Poggio
D'Annunzio
AP Montesilvano

PROGRAMMA GARE


SABATO 11 SETTEMBRE

ore 09.00 - Caldora - Francavilla - 0-0
ore 09.50 - RC Poggio - AP Montesilvano - 4-1
ore 10.40 - Marsica - Caldora - 3-0
ore 11.30 - AP Montesilvano - D'Annunzio - 3-0
ore 12.20 - Marsica - Francavilla - 2-1
ore 13.10 - RC Poggio - D'Annunzio - 2-0

DOMENICA 12 SETTEMBRE

ore 09.30 - RC Poggio - Marsica - 1-0

Partita molto equilibrata che si risolve nella seconda frazione con una rete del bomber Simone Planamente, durante le festività natalizie ci dovrebbero essere le finali nazionali della Limonta Cup.

sabato 11 settembre 2010

RIVER 65': RIPARTE L'AVVENTURA!


Dopo la pausa estiva e ripresa l’attività agonistica, presso l’impianto sportivo Celdit, dell’ASD River 65. La società del presidente Romano si rituffa con rinnovato entusiasmo nel nuovo anno sportivo che la vedrà partecipare ai campionati Juniores Regionali; Allievi Regionali e Giovanissimi (regionali e sperimentali) in qualità detentrici dei rispettivi titoli regionali Allievi e Giovanissimi. Novità sulla struttura organizzativa societaria è il rientro a pieno regime del vice presidente Mauro Bassi il quale faranno capo tutte le problematiche inerenti.
Rinnovata la fiducia allo staff tecnico, che da anni ormai lavora con i giovani rosaneri e contribuisce alla loro formazione fisica e tecnica, presso il campo Celdit. Infatti, con il responsabile Tecnico Carlo Angelozzi collaborano i tecnici Luciano Ricciuti, Antonio Colangelo e Salvatore Virdis, nonché i preparatori atletici Maurizio Dessi e Mario Cerasa ed il preparatore dei portieri Gino Rulli.
Le formazioni Esordienti saranno seguite dai tecnici, anch’essi di lungo corso, Sabino Sciannamea, Alfredo Zuccarini, Quintino Di Rocco, e Claudio Di Nisio che si avvarranno della collaborazione di Domenico Claps; mentre i gruppi relativi ai Pulcini saranno seguiti da Di Labio Moreno, Masci Gabriele, Di Nisio Claudio e Rosa Franco, coadiuvati dal preparatore dei portieri Blasioli Sandro.
Per quando riguarda la scuola calcio, ragazzi nati negli anni 2002,2003,2004 e 2005, la cui ripresa è prevista per il 20 settembre, oltre all’impianto scalino le lezioni si terranno anche presso il CENTRO SPORTIVO LEVANTE, struttura che si trova nella parte alta della città in zona Madonna Del Freddo, composta da campi sia coperti che scoperti. Le lezioni saranno tenute da tecnici federali nei giorni di lunedì e Mercoledì, a partire dalle ore 17,15. A disposizione dei giovani atleti e delle loro famiglie saranno a disposizione oltre ai campi in sintetico, spogliatoi e locali di ristoro e intrattenimento. Inoltre la società rosanero dopo la fusione con la società NORI Calcio, avvenuta in estate, ha allestito un’ottima formazione, sempre con la denominazione ASD RIVER 65per la disputa del campionato di 2°categoria. Formazione che composta da ragazzi provenienti dal settore giovanile scalino e, che dopo aver calcato campi di categorie superiori, si ritrovano oggi insieme per una nuova avventura.

venerdì 10 settembre 2010

giovedì 9 settembre 2010

UN WEEKEND DA LEONI PER IL CALCIO GIOVANILE

I campionati stanno per iniziare e quindi sabato e domenica ci sono gli ultimi tornei in programma, è veramente ricco il palinsesto per gli appassionati di tutte le categorie, la Caldora come sempre sarà presente su tutti i fronti, in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi:

Si parte sabato mattina con i tornei:

TORNEO RESTANEO - ORE 9.00 - CAMPO ZANNI - PESCARA - PULCINI 2000

MEMORIAL DI RESTA - ORE 9.00 - COLLE BRECCIA - FRANCAVILLA A.M. - PULCINI 2001

LIMONTA CUP - ORE 9.00 - CAMPO POGGIO ULIVI - C. S. ANGELO - GIOVANISSIMI

TORNEO MARCO E NICO - ORE 18.30 - CAMPO ZANNI - PESCARA - JUNIORES

GIRONI E REGOLAMENTO DEFINITIVO CAMPIONATO SPERIMENTALE



COD.FED.

ALLIEVI

COD.FED.
GIOVANISSIMI
1
600499
AMITERNINA
1
20671
BACIGALUPO
2
204236
CALDORA CALCIO PE
2
204236
CALDORA CALCIO PE
3
201807
CEDAS FIAT
3
62999
CELANO F.C. OLIMPIA
4
932225
D’ANNUNZIO MARINA
4
932225
DANNUNZIO MARINA
5
922177
DELFINO PESCARA  1936
5
922177
DELFINO PESCARA  1936
6
915596
FATER ANGELINI ABRUZZO
6
600109
FRANCAVILLA
7
600106
FOLGORE SAMBUCETO
7
920518
FLACCO PORTO PE
8
600109
FRANCAVILLA
8
915595
GIOVANILE CHIETI
9
915595
GIOVANILE CHIETI
9
57940
LUCO CANISTRO
10
21780
GIULIANOVA
10
919360
MARSICA CALCIO 2006
11
62988
SAN NICOLO’
11
932228
RIVER 65
12
600630
SPAL LANCIANO
12
920523
SCUOLA C. GIULIANOVA
13
920812
TERAMO CALCIO
13
600630
SPAL LANCIANO “A”
14
911092
VIRTUS VASTO
14
126679
SPAL LANCIANO “B”



15
911092
VIRTUS VASTO


CATEGORIA ALLIEVI

Possono partecipare i calciatori nati dal 1.1.1995(età minima 14 anni).
In deroga a quanto sopra è consentito l’utilizzo di n. 6 calciatori nati dal 1.1.1994 da riportare in distinta dei quali soltanto tre possono essere presenti sul campo di giuoco.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

Possono partecipare i calciatori nati dal 1.1.1997 (età minima 12 anni).
In deroga a quanto sopra è consentito l’utilizzo di n. 6 calciatori nati dal 1.1.1996 da riportare in distinta dei quali soltanto tre possono essere presenti sul campo di giuoco.

Il campionato avraà inizio l'11 ottobre 



Il Torneo si svolgerà con gare di andata e ritorno

Determinazione della classifica finale

Al termine del Torneo per determinare la classifica finale,in caso di parità,si procederà come di seguito specificato:

Parità di punteggio fra due squadre

Al temine del Torneo se due squadre dovessero trovarsi a parità di punteggio, per determinare la vincente del Torneo si procederà come di seguito riportato:
-          punteggio conseguito negli scontri diretti
-          migliore differenza tra le reti fatte e subite
-          maggiore numero di reti segnate
-          maggiore numero di reti segnate fuori casa
-          sorteggio