domenica 2 gennaio 2011

LE PAGELLE AL GIRO DI BOA - GIOVANISSIMI - GIRONE A


RC POGGIO DEGLI ULIVI: 10
Partire come favoriti è una cosa vincere 15 gare su 15 è un altro conto, mitici.
TERAMO CALCIO: 9,5
La società biancorossa ci ha messo due anni a strutturare un settore giovanile ai vertici, complimenti a società e ragazzi.
MARSICA CALCIO: 8,5
Ha vinto 13 gare su 15 ma questo gli regala solo un’inutile 3 posto, ora bisogna raggiungere la perfezione per ottenere la qualificazione.
CEDAS FIAT SULMONA: 8
La squadra e la società stà facendo un’ottimo campionato ed è prima tra le squadre “normali”.
SAN NICOLO’: 7,5
Forse la società si aspettava qualcosa in più ma ha trovato sulla sua strada tre squadra dal ritmo mostruoso, si dovrà accontentare di lottare per un’apprezzabile 4° posto.
FLACCO PORTO: 8
Il voto è tutto della società, grazie ad un’abile mossa è stata inserita nel girone più abbordabile, per questo nonostante il non eccelso livello del gruppo la squadra naviga nelle zone alte della classifica.
PINETO CALCIO: 8
Il campionato si prospettava con mille difficoltà per la società bianco verde, invece la realtà è che i ragazzi adriatici stanno disputando un’ottimo campionato.
JAGUAR AVEZZANO: 8
La neopromossa squadra marsicana aveva molti timori all’inizio ma andando avanti la squadra si è fatta valere ed anch’essa si piazza a metà classifica.
ROSETO CALCIO: 6,5
Forse ci si aspettava qualcosa in più dalla squadra rivierasca ma 21 punti non sono certo da buttare.
AMITERNINA: 6,5
Gli aquilani stanno disputando un campionato alterno passando da brutte figure a belle vittorie ma 22 punti sono un buon bottino.
VIRTUS PRATOLA: 7,5
L’altra neopromossa si stà ben comportando infatti oltre alla salvezza, già praticamente acquisita, si stà togliendo belle soddisfazioni.
HESPERIA NERETO: 5,5
La squadra vibratiana aveva tutte le carte in regola per disputare un campionato tranquillo invece stà soffrendo a due passi dalla zona retrocessione.
CASTELNUOVO VOMANO: 5
Anche qui la società teramana doveva disputare un altro campionato invece si ritrova con soli 8 punti ed una strada per la salvezza tutta in salita.
TAURUS NOTARESCO: 4
Il pessimo campionato ed il terz’ultimo posto attuale vengono aggravati dal fatto che la società teramana dopo la mesta retrocessione dello scorso anno ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio.
MARTINSICURO: 4
Vale il discorso fatto sopra, ma la società adriatica è anche una scuola calcio qualificata e dovrebbe offrire ben altre prestazioni.
REAL CARSOLI: 3
L’unica vittoria conquistata contro il Martinsicuro è servita solo a non finire a quota zero il girone d’andata, l’incredibile campionato della squadra marsicana non ha spiegazioni né attenuanti, nessun assolto, tutti colpevoli.


I PRONOSTICI AD INIZIO STAGIONE:
IN LIZZA PER LA QUALIFICAZIONE:
RC Poggio, Teramo, Marsica, Sulmona, :-) R. Carsoli, Nereto :-(
OUTSIDER:
Flacco, Amiternina, V. Pratola :-)  
LOTTA PER LA RETROCESSIONE
Castelnuovo, Martinsicuro, Notaresco :-) Jaguar, Pineto, Roseto :- San Nicolò :-(

11 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

e pensare che qualche appassionato diceva che non dovevo permettermi di fare pronostici perchè non conoscevo nessuna squadra del girone A...

Anonimo ha detto...

chi non ti conosce non sa che vai in giro a gettar jella

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

shh ma lo far sapere che ho lasciato pure il lavoro per girare a tempo pieno, poi stò a prendere pure "la Patente" di Pirandello.

Anonimo ha detto...

morè quando ti dà fastidio che la Flacco si sia fatta inserire nell'altro girone..... ricorda OGGI A TE' DOMANI A ME ..... quindi quando il dirigente ex caldora si raccomandava x farvi fare il girone facile ti andava bene .... ora perchè ti lamenti .??????????

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

effettivamente un pò d'invidia c'è, visto che io e la baracca che conduco contiamo giusto meno di zero a livello politic; poi a volte però la giustizia ti rende quello che ti viene tolto, nell'altro girone, dove noi abbiamo espresso il desiderio di giocare, oggi non ci troveremo primi con 14 vittorie su 15 gare e con un piede e mezzo già nelle finali.

Anonimo ha detto...

però non sottolineate solo l'inserimento della flacco nel girone a giovanissimi, anke il lauretum negli allievi ha avuto una grossa mano dalla federazione venendo messa nel girone più facile...

Anonimo ha detto...

Sono io che ho detto che non conoscevi le squadre del gir. A ed in effetti ho azzeccato.
Basta vedere chi avevi messo nelle retrocessioni.
Non sai neanche che il Pineto gioca con 8 97 titolari.
Non sai che il Nereto gioca con 5 97 e 2 98.
Non sai che il Notaresco gioca con 5 98, 4 97 e 2 96.
Non sai che Sulmona, San Nicolò, Pineto, Castelnuovo, Notaresco,Nereto e Roseto non fanno provini e non comprano giocatori come la tua società.
Vorrei tanto vederti allenare una squadra tipo Notaresco o Castelnuovo.
Non sai un cavolo di niente e ti permetti di stilare pagelle.
Lascia perdere.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Loreto penne Montesilvano sono a confine con Teramo ed al limite non c'è nulla di strano che siano inserite nel girone nord, comunque non credo che la differenza sia così marcata negli allievi, anzi credo proprio che il livello sia uguale.

Anonimo ha detto...

Aspetto ancora una risposta al post sopra.
Grazie

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Ragazzi qua parliamo di squadre con 98', ragazzi degli esordienti, di cosa vogliamo discutere? Già ho risposto, il Fossacesia che gioca con 3-4 ragazzi 97' e tutti 96' ha 3 punti, nel girone A sarebbe già praticamente salvo. Hanno fatto tanto per ridurre a 2 i gironi per evitare che partecipassero ai regionali squadre con bambini della seconda media ed ecco invece che metà squadre del girone A prenderebbero 5 gol pure dagli sperimentaòli della G. Chieti, non c'è da rispondere a nulla, il girone l'ho fatto l'anno scorso, due anni fa il Poggio arrivò secondo e si qualificò con i ragazzi di un'anno in meno, questo è il girone A oggi.

Anonimo ha detto...

Questa sarebbe una risposta?
Mister io ti ho detto che non potevi fare pronostici nel girone A perchè non conoscevi le squadre.
Se vogliamo parlare di squadre che si sono fatte ripescare e adesso giocano con i 98 parliamone.
Condivido con te che il girone B è nettamente più forte.
La colpa caro mister è della federazione che credeva con l'eliminazione di un girone di aumentare il livello, ed invece era meglio lo scorso anno.
Nel girone A si sono iscritte società con 98' solo per fare il campionato regionale, allucinante.
Nei campionati giovanissimi non dovrebbero esistere neanche le classifiche e da noi ci stanno anche le retrocessioni.
L'idea sarebbe di fare solo campionati provinciali con molti gironi per provincia e con 10 squadre e dopo le prime 5 di ogni girone si giocano la qualificazione.
Sei d'accordo?