lunedì 14 febbraio 2011

IL PUNTO SUI CAMPIONATI REGIONALI - SESTA GIORNATA - RITORNO

Superati i 2/3 di campionato le classifiche iniziano a delinearsi abbastanza nettamente, nel Girone A degli allievi, con il Poggio solo in attesa di disputare le finali, dopo una lunga rincorsa e complice qualche scivolone di Marsica e S. Nicolò si riprende la seconda piazza il Teramo, che ora spera di mollare più la presa. In zona retrocessione, quasi out Notaresco e Nereto, le altre sembrano tutte in ottima forma e decise a vendere cara la pelle. Nel girone B allievi continua a vincere e comandare la classifica la Flacco mentre scivola pesantementemente l'Angolana che ora rischia, se la Caldora vince il recupero di Caldari, di perdere per la prima volta il secondo posto in classifica, continua a crederci anche il Francavilla che batte a stento il Lanciano e riduce nuovamente a 2 punti il distacco dal secondo posto.  In zona retrocessione la lotta sembra ridotta a tre squadre l'Atessa quart'ultima che ha perso proprio lo scontro con la Bacigalupo, ora terz'ultima a -5, ed il Caldari penultimo con un disperato -9 dall'Atessa.

Nel girone A giovanissimi con la vittoria del Teramo 2-0 sulla Marsica è praticamente fatta, le squadre qualificate sono RC Poggio e Teramo Calcio, bisognerà vedere nello scontro diretto solo quale sarà l'ordine d'arrivo,  in zona retrocessione il Castelnuovo sembra essere tranquillo, mentre tra Nereto, Notaresco e Martinsicuro usciranno le altre 2 che faranno compagnia all'ormai retrocesso Real Carsoli. Anche nel girone B le finaliste saranno Caldora e River, oramai a +11 sulle terze, con il giusto ordine sarà da decidere nel ritorno di Chieti. In zona retrocessione la lotta resta circoscritta a S. Salvo, G. Chieti, Atessa e Francavilla, che è riuscito a pareggiare all'ultimo respiro proprio nello scontro diretto di S. Salvo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buondì specialUNO! Sono un accanito sostenitore del bel calcio e pertanto non mi perdo 1 partita di questo fantastico campionato giovanissimi. Lo trovo molto equilibrato e piacevole da seguire, secondo sua maestà chi vincerà alla fine? Chi la spunterà e arriverà a toccare l'olimpo? E soprattutto chi raggiungerà quel prestigioso e ambito quart'ultimo posto?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

effettivamente sono speciale io, riesco sempre a creare gruppi dove i ragazzi stanno bene, sono amici e danno tutto per la squadra, per il resto non ci capisco granchè di pallone, tra l'altro è opinione di molti. Il campionato giovanissimi non è equilibrato, ci sono 4 squadre molto più forti delle altre, credo siano equilibratissime fra di loro. Per quanto riguarda il fondo classifica è simile dove ci sono due squadre per girone in grossa difficoltà, ed altre tre per girone che lottano per evitare quel quart'ultimo posto. Ti posso dare le mie percentuali se possono interessare.
TITOLO REGIONALE
RC POGGIO 35%
RIVER 65' 30%
CALDORA 25%
TERAMO 10%

RETROCESSIONE

CARSOLI, MARTINSICURO, NOTARESCO

FOSSACESIA, S. SALVO, ATESSA