mercoledì 23 febbraio 2011

RECUPERO GIOVANISSIMI B: SPAL LANCIANO - CALDORA

Ore 20: Finalmente siamo potuti tornare a casa da Lanciano. Dopo essere arrivati verso le 17,30, attraversando una fitta nevicata, abbiamo trovato il campo di Villa Delle Rose completamente ricoperto di neve, così abbiamo chiesto al direttore di gara se come consuetudine si poteva accelerare, facendo l'appello e far ritorno a Pescara, il fiscalissimo direttore di gara invece ci ha detto che bisognava attendere le 18 in punto per decidere. Alle 17.45 però ha preso, senza l'ausilio dei capitani, la decisione che si poteva giocare, fra l'incredulità e le nostre proteste, assumendosi la responsabilità di eventuali infortuni, così abbiamo dovuto incredibilmente far cambiare i ragazzi con scarpini, parastinchi e divisa completa. A questo punto il mister della Spal che ci ha tacciato di ignoranza in materia di carte federali e tempi d'attesa, invitandoci a dare ascolto a lui smettendola di protestare con l'arbitro. Il direttore di gara dopo un lungo e fitto consulto con l'esperto di regole e carte federali, l'allenatore della Spal, alle ore 18 cambiava di nuovo idea ed invitava i capitani a seguirlo in campo, li dove decideva che eravamo stati umiliati e presi in giro abbastanza, ci potevamo cambiare e fare ritorno a casa. Tra la rabbia per l'atteggiamento di un sedicenne nei confronto di persone adulte e l'incredulità per il trattamento riservato ad ospiti che si sono sorbiti 60 + 60 chilometri, di mercoledì, sotto una fitta nevicata ho avuto una grande risposta, il perchè una società come il Lanciano, che è stata in dubbio fino all'ultimo se fare il campionato nazionale o no, si ritrova al settimo posto in quello regionale con 10 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, forse perchè non basta la presunzione, sapere le noif e le carte federali, avere la capacità di offendere gli altri per poter condurre una squadra di calcio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno parli, meno sbagli!
La Caldora è sempre più perseguitata.
Gli arbitri sono come i Carabinieri, hanno sempre ragione loro, se ti capita una recluta che non ancora dimentica ciò che ha imparato, ti multa anche per una cazzata irrilevante semplicemente per dimostrare che sa le cose meglio di te.

Anonimo ha detto...

O Mister ancora ti sconvolgi che ci sono questi personaggi?
Ci sono allenatori che non sanno neanche le regole figurarsi ad allenare, e ti sconvolgi che il Lanciano sta nei bassi fondi della classifica?
Sicuramente avranno capito che hanno un mister incompetente e non lo possono cacciare perchè raccomandato.
Ogni volta che sento queste cose sono sconvolto, qua ci crediamo che stiamo facendo un campionato del mondo e non capiamo che dobbiamo far crescere i ragazzi sia nel comportamento e sia come uomini.
Ciao Mister

Anonimo ha detto...

allievi sperimentali G. Chieti - S. Nicolò – 2 - 1

Anonimo ha detto...

Francavilla - S. Lanciano – 2 - 0 allievi sperimentali

Anonimo ha detto...

Mister della Caldora, conosco bene il calcio lancianese e soprattutto chi fa calcio a Lanciano da anni...i risultsati si commentano da soli, ma non mi riferisco a quelli sportivi, a parte qualcuno, sono un massa di incopetenti e di presuntuosi. Poi la'llenatore dei giovanissimi B, non penso che abbia il patentino, d'altronde non lo ha nemmeno chi allena in eccellenza la loro prima squadra. dovrebbero specchiarsi di come si fa calcio a Pescara a livello giovanile!!!

Anonimo ha detto...

caro mister dalla foto si evince chiaramente quanto fosse fitta la nevicata e quanto fosse impraticabile il campo..... sarebbe cosa corretta raccontare la verità tutta e non solo parte di essa... ad ogni modo posso solo dire che l'aspettiamo con piacere .....