giovedì 17 febbraio 2011

W L'ITALIA UNITA, ANZI QUELLA UNITA NEL MASOCHISMO!

Si fa tanto parlare dei 150 anni dell'unità d'Italia, i festeggiamenti ed il senso di Italia unita, coesa, bla bla bla. Questa settimana invece è stata per me spunto di riflessione sul nostro spirito masochista, a partire dalla politica dove se da un lato sputtanarci urbi et orbi mettendo le nostre corna, i nostri misfatti e le nostre porcherie su tutti i giornali mondiali, a partire dal capo del governo a finire ad altri politici, scoprendo il fianco all'ilarità e allo scherno dei paesi con cui noi vorremmo competere e magari superare in prestigio, commercio ed importanza. Dall'altra parte si scopre che il più grande, a dir la verità l'unico, leader politico degli ultimi 15 anni che sembra credibile in futuro per gli italiani (a detta dei sondaggi) è il più grande organizzatore di orge da far impallidire Casanova e il marchese De Sade. Nello sport è stata solo questione di tempo ma la pubblica gogna di farsopoli, venendo screditati a livello planetario, dove c'è stata una caccia alle streghe come nel medio evo, con telefonate dette e non dette, schede sim, trame, complotti e chi più ne ha più ne metta ha prodotto la distruzione dell'unico prodotto d'esportazione che funzionava e ci dava lustro ed onore in tutto il mondo, IL PALLONE. Oggi veniamo eliminati dai mondiali da Parguay, Slovacchia ed Emirati Arabi, ohps ho sbagliato era la Nuova Zelanda... in settimana veniamo sconfitti in casa dallo United e dal Real, ohps ho sbagliato di nuovo erano gli Spurs e il Donetsk, l'europa league ha visto le nostre rappresentanti fatte fuori dalle più sparute e mai nominate società di calcio europee. Signori è il fondo, ora possiamo solo iniziare a scavare ma proveremo anche questo, infondo come detto il masochismo sembra lo sport nazionale, ma per tornare ad argomenti più caldi forse subire è proprio diventata una vera moda.... ma qui mi fermo perchè il mio blog è rivolto ai ragazzini ed agli appassionati del calcio vero, quello giovanile e qua non ci piace prenderle ma darle, in senso di gioco e gol, agli avversari e se non ci si riesce fa nulla, ci riproveremo la domenica prossima senza sputtanarli, denigrarli e cercare di distruggere il giocattolo con cui ci si diverte da morire. Ragazzi lasciamo perdere i grandi, noi continuiamo a cercare un futuro migliore, almeno nello sport, noi siamo tosti, NOI LE DIAMO!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivisibile in parte:
Siamo tutti >ITALIANI, ovvero L'Unico Popolo
che non ha mai avuto il coraggio di lottare per la propria LIBERTA'. (A parte una piccola minoranza)
Quindi per assecondare il potere ci siamo abituati ,nella storia passata, a sotterfugi ed imbrogli di ogni tipo, basta ricordare quello che dovevano fare i contadini, per tenersi un po di grano e un po di latte in piu,( le tasse una volta si pagavano cosi') venivano nascoste nei luoghi piu' impensabili.
Questo tipo di cultura E' nel DNA degli ITALIANI.
Tutto cio' si ripercuote nella vita quotidiana
cultura, politica, scuola sport
Sempre pronti a criticare L'orto del vicino,
La pagliuzza del pagliaio,ma MAI mettere in discussione i propri comportamenti la propria lealta'...Mai un progetto per il futuro.
Meglio la gallina OGGI che L'uovo domani
Questa e' L'ITALIA
Quindi un Ringraziamento a tutti coloro che cercano anche nel mondo dello sport, di Trasmettere valori culturali e sportivi.
Non sono molti.
Se Leggiamo i Post di questo onorevole BLOG
possiamo notare che lo SPORT piu' diffuso e' denigrare L'avversario, prendersela sempre con qualcuno (prevalentemenre arbitri) ecc...
Irridere e prendere in giro gli avversari che vengono considerati NEMICI.


che comunque sono BRAVA GENTE

Anonimo ha detto...

"meglio la gallina oggi che l'uovo domani"... E' BELLISSIMA!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

E un Paradosso ironico tutto italiano, volere TUTTO SUBITO