martedì 19 aprile 2011

GIOVANISSIMI ELIMINATI


I giovanissimi salutano il torneo: 0-2 contro la Sardegna
La squadra di Crisante fa le valigie e viene eliminata. Un gol per tempo per i sardi
La formazione diretta da Crisante ha l’obbligo di conquistare i tre punti per evitare di salutare prematuramente il torneo. Il tecnico ha solo da recriminare per la sciagurata prestazione del giorno prima: molte occasioni create, pochissime concretizzate. La Sardegna, vittoriosa nella giornata di ieri contro la Liguria per 2-1, può creare non pochi grattacapi.

Le impressioni, puntualmente, si confermano. I bianchi diretti da Zizi conquistano subito il pallino del gioco, pervenendo per ben tre volte al tiro nel giro dei primi dieci minuti: prima è Lai, dopo quattro giri di lancette, ad impegnare Lupinetti con un tiro centrale, ma potente; passano centoventi secondi e Piras N. si fa notare grazie ad una conclusione insidiosa.

Tuttavia, il gol è nell’aria ed al terzo tentativo i sardi passano in vantaggio: merito di Virdis, abile a sfruttare un rimpallo in piena area ed a bruciare Lupinetti in disperata uscita.

La supremazia isolana è netta ed evidente. Gli abruzzesi cercano di rintuzzare come meglio possono gli attacchi avversari, ma l’impresa è ardua. Al quarto d’ora Porcu sfiora il raddoppio con la solita conclusione precisa e potente da fuori area, ma Lupinetti è ancora attento.

Le tossine degli impegni ravvicinati si fanno sentire, tant’è che Crisante è costretto al triplice cambio già prima della fine della prima frazione: nel giro degli ultimi sei minuti entrano Sablone, Di Biase e De Paolis in luogo, rispettivamente, di De Vico, Pace e Ciannelli.

Nella seconda frazione, l’inerzia della gara non cambia e la Sardegna si proietta di nuovo nell’area abruzzese alla ricerca del raddoppio. Non passano neanche due minuti dal ritorno dagli spogliatoi che Lupinetti è chiamato nuovamente agli straordinari: prima respinge due tentativi di Grandulli e Deligios, imbeccati dal sinistro di Piras N. dalla breve distanza e poi accompagna sul fondo una bordata dello stesso numero 18.

Le idee dei ragazzi di Crisante sembrano poche e confuse; buon per la Sardegna che riesce a fare gioco con relativa facilità. Difatti, è il decimo minuto quando Grandulli penetra in area dalla fascia destra e scarica a rete, ma la mira non è precisa. Tre minuti e Fiocca vede respingersi il tap-in sotto porta dall’estremo difensore avversario.

Con l’andar del tempo, le cose non cambiano e, se possibile, peggiorano. Bellomo rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi istanti e lascia anzitempo la sua squadra in dieci uomini.

Il cuore dei ragazzi di mister Crisante si fa vedere, paradossalmente, proprio quando la squadra è in inferiorità numerica. Di Sante, quando mancano pochi giri di lancette al fischio finale, prova a convergere in area avversaria, saltando un paio di uomini: il suo invito, però, non viene raccolto da nessuno e la sfera viene abbrancata da Sanna.

Tuttavia, gli sforzi sono vani e Virdis mette in ghiacciaia l’incontro, raddoppiando in azione di contropiede proprio quando mancano due minuti al triplice fischio finale. È questo l’atto finale che consegna alla cronaca la prima eliminazione dell’Abruzzo. Il Club Abruzzo, dunque, perde un pezzo: nessuna rete in due partite ed una condizione psico-fisica decisamente carente. Peccato.

Ecco il tabellino dell’incontro:

ABRUZZO – SARDEGNA   0-2   (0-1)

SARDEGNA: Sanna 6; Mainas 6.5, Fiocca 6.5, Floris 6.5, Ortu 6.5; Lai 7, Deligios 6 (31'st Buleu sv), Porcu 6 (34'st A. Piras sv), N. Piras 7(17'st Masala); Grandulli 6.5(34'st Caggiu sv), Virdis 7.5 (35'st Monteverde sv) A disp: Romoli, Massidda, E. Piras, Caggiu, Manca All: Zizi

ABRUZZO: Lupinetti 6; Trave 5.5, Montecchia 6, De Vico 5.5 (30'pt Sablone 5.5), Pace 5 (34'pt Di Biase 5); Di Muzio 5.5 (16'st Colalongo 5.5), Di Rosa 6 (5'st Ceccarossi 5), Marzucco 5.5 (10'st Di Sante 5.5), Bellomo 4; Castropaolo 5, Ciannelli 5 (35'pt De Paolis 6) A disp: Macchia, Di Sante, Giallonardo, Masci, De Paolis All: Cristante

ARBITRO: Buhagiar di Aprilia

MARCATORE: 10'pt e 32'st Virdis

NOTE: espulso Bellomo per doppia ammonizione. Ammoniti Ciannelli, Di Rosa, Di Biase (A), calci d'angolo 4-1 (2-1), minuti di recupero 2'pt e 5'st 

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Fate ridere i migliori stanno a casa i peggiori a far ridere l'Italia a Fiuggi

Anonimo ha detto...

rosica...........intanto tu stai a casa

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo avevo visto qualche amichevole ed ho notato sempre la carenza di segnare.
Ma Ippoliti della marsica e il terzino della marsica dove sono?
Di Sante uno dei migliori in panchina.
E altri ragazzi lasciati a casa per portare questi? Lasciamo perdere.

Anonimo ha detto...

2011-04-19
Gli Allievi si scatenano contro la Sardegna (5-3)
Prestazione maiuscola da parte dei ragazzi di Iervese che asfaltano i sardi
L’obiettivo è quello di riscattarsi dopo il pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca. L’avversario, di certo, non permette cali di tensione: la vittoria contro la Liguria del giorno prima lo testimonia. La Sardegna è davvero un osso duro.


Reti: 13’pt Petalli (Abruzzo), 18’pt autorete di Masala (Abruzzo), 33’pt Petalli (Abruzzo), 40’pt Sanna (Sardegna), 2’st Stornelli (Abruzzo), 12’st Stornelli (Abruzzo), 28’st Cusino (Sardegna), 42’st Cusino (Sardegna) su rigore


FORZA RAGAZZI!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al selezionatore,davvero un grande,dimenticavo i ragazzi della costa sono i migliori,poi se un ragazzo fa 40 gol e nemmeno viene convocato,azz dimenticavo un'altra volta...........fa parte del girone A non può essee chiamato e cmq girone A e girone B quest'anno sono davvero scadenti.

Anonimo ha detto...

Siete competenti?
I migliori a casa...
I migliori in panchina...
I migliori in tribuna...
Va a finire che: I migliori sono quelli che non giocano a calcio!
Una cosa è certa, la responsabilità è del Selezionatore che a questo punto deve trarre le conclusioni.
NON C'è DUE SENZA TRE..., MEGLIO CHE LASCI!

Anonimo ha detto...

Arrivare all'ultimo giorno con una rosa di 25 ragazzi determina sicuramente una tensione spropositata nel gruppo (raccomandati compresi).
E' normale a seguire un rilassamento nei 20 convocati; Si sentono appagati e questo si ripercuote nel rendimento a breve termine.
E' successo l'anno scorso e nel perseverare anche quest'anno.
La rosa va formalizzata almeno 2 mesi prima per costruire il gruppo!

Anonimo ha detto...

Silvano Crisante è un signor tecnico. Ha competenze tecniche notevoli sulla teoria dell'allenamento e sulla biomeccanica applicata al calcio. Non è tipo da fare schifezze come forse avviene altrove. Lui agisce in base alla sua esperienza da professionista, se poi i ragazzi in partite secche calano di tensione è un fattore contingente. Di sicuro ci saranno altri validissimi ragazzi a casa, ma purtroppo se ne possono portare solo un certo numero. Tutti giovani validissimi, ma nessun Maradona è stato lasciato a casa. Dispiace a tutti questa mancata qualificazione, ed a lui per primo siatene certi.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

è andata male, molto male da quanto si legge anche nella cronaca del sito figc, calcolando che oggi il molise ha beccato un secco 3-0 dalla liguria perdente all'esordio. basta con le solite chiacchiere da bar che non portano da nessuna parte, ognuno ha i suoi pupilli ed avrebbe fatto le sue scelte. fossi stato io il selezionatore i miei Trivellizzi e Pantalone li avrei portati anche febbricitanti, molto più di un Masci spento e svagato negli ultimi tempi, Simone Planamente del Poggio lo avrei fatto giocare dove voleva lui anche scalzo, Planamente-Castropaolo sono una coppia che neanche il Napoli giovanissimi nazionali può vantare, poi bisogna rispettare il lavoro e le scelte dell'esperto e preparato mister Crisante, è andata male, ora rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a queste finali regionali.

Anonimo ha detto...

per favore non fate ridere!!!! se crisante era buono se lo teneva il pescara invece è stato cacciato da la e lo hanno riciclato in federazione!!!!

Anonimo ha detto...

Bravissimo tecnicamente, meno nella gestione delle pressioni esterne, in due anni ha dimostrato di cedere troppo facilmente ai coinquilini, ai parenti e agli amici di vecchia data.

Anonimo ha detto...

Signori vi dico una cosa ..... il sig. Crisante ha avuto il coraggio di dire che Marco Di Benedetto (che era appena stato ceduto dal Villa Raspa al Pescara) non aveva le caratteristiche ne tecniche e ne caratteriali per stare nel Pescara ...... infatti ora è in nazionale ..... SE C'E' QUALCUNO che lo può fare STRACCIATEGLI IL PATENTINO ..... è un'incompetente..........

Anonimo ha detto...

SONO UN PAPà IL CUI FIGLIO STA A CASA SCUSATE MA DA SPORTIVO NON CREDO SIA CORRETTO GETTAR FANGO SUI RAGAZZI CHE SONO ANDATI A RAPPRESENTARE LA NOSTRA REGIONE CHI VI DA LA CERTEZZA CHE ALTRI AVREBBERO VINTO PARLARE AL DI FUORI E MOLTO FACILE I RAGAZZI CHE SONO ANDATI A FIUGGI PRESI SINGOLARMENTE SONO BRAVI FORSE MESSI INSIEME NON LEGANO SOPRATTUTTO PERCHè OGNUNO VUOLE PREVALERE SULL'ALTRO IN QUESTO DOVEVA ESSERE BRAVO CRISANTE AD INTERVENIRE E FORSE NON è STATO BRAVO IO CI SONO STATO AGLI ALLENAMENTI BENE IO HO TIFATO PER L'ABRUZZO DA SPORTIVO E ANCHE MIO FIGLIO TUTTO CONTENTO PER I SUOI COMPAGNI MA L'INVIDIA TRA LO SPORT è GRANDE E NON PORTA A NULLA SONO DACCORDO CON CHI HA DETTO CHE NESSUN MARADONA è RIMASTO A CASA E CHI HA QUALITà ANDRà AVANTI CON O SENZA RAPPRESENTATIVE FORZA RAGAZZI

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 07,23.. sei una persona da esempio!!
Auguro a tuo figlio ogni bene perchè con un padre così imparerà a lottare e migliorarsi... SENZA INVIDIARE GLI ALTRI. Tanto se ci sono raccomandati, andando avanti con gli anni, la neve si scioglie.
Silvano è una persona perbene ed un serio professionista, nessuno lo ha mai cacciato da nessuna parte, SIA CHIARO, è solo una questione di scelte. Avesse potuto ne avrebbe portato 31 di "96 e come minimo avrebbe fatto giocare tutti. Credetemi è così!

Anonimo ha detto...

signori buonisti dell'ultima ora lasciate perdere la figura ridicola che ha fatto l'abruzzo nei giovanissimi è sotto gli occhi di tutti chiunque sarebbe andato al posto di questi non sarebbe riuscito a fare peggio di zero punti e sette gol subiti questo è fuori dubbio ripeto lasciamo perdere i buonismi non è tempo a difendere l'operato della federazione è ridicolo

Anonimo ha detto...

menonale che nello sport ci sono ancora dei buonisti ridicolo sei tu capace solo di giudicare gli altri e nasconderti dietro al tuo anonimato