sabato 21 maggio 2011

SPERIMENTALI: LANCIANO - CALDORA - 3-2

Spal Lanciano - Caldora - 3-2 (2-1)
Reti: 20' Ciarcelluti, 27'st Pantalone

Ancora una sconfitta per la Caldora sul caldissimo campo di Lanciano, dove oramai ogni volta è la stessa storia, con finali al calor bianco, già lunedì gli allievi sperimentali per portare a casa una vittoria hanno dovuto passare attraverso 5 espulsioni, 3 rigori ed una battaglia in campo. Oggi il finale è stato dello stesso tenore, quando i pescaresi hanno cercato il pari hanno trovato un'agguerrito Lanciano intento a proteggere con i piedi, con la lingua ed anche... con una mano sulla linea, il vantaggio sin li meritatamente ottenuto. A fine gara, mentre criticavo apertamente l'operato dell'arbitro, come al solito un ragazzo alle prime armi, timido ed insicuro, sono stato aggredito verbalmente da un soggetto spalleggiato da un fido accompagnatore ed invitato ad uscire immediatamente dal cancello del campo, quando gli ho spiegato che io ero in distinta e lui no, mi ha detto che era il presidente della Spal e lui faceva quello che voleva, io invece dovevo stare muto o uscire, allora ho pensato di fare la fine di quei due ragazzi del Montesilvano e quindi gli ho detto se volevano picchiare anche me, a questo punto sono andati davvero in escandescenza, sono corsi dall'arbitro gli hanno aperto la porta e detto che mi doveva squalificare, perchè sono famoso per essere uno scorretto e un provocatore, io invece ho preso il mio telefono ed ho mostrato loro la classifica disciplina degli allievi, -1179,2 punti conteranno qualcosa o no? Alla fine per quieto vivere e per l'intervento di qualche assennato genitore di miei alunni ho deciso di soprassedere. Purtroppo oggi sono arrivato alla conclusione che chi non sa trarre insegnamento dalla storia sarà costretto a riviverla e se ogni volta che si va in terra frentana tira quest'aria, cara FIGC non tarderà a ritornare un'altra giornata di follia, la soluzione? Arbitri con carettere e severità nei provvedimenti. Dimenticavo la partita, complimenti ai ragazzi rossoneri, un'ottima squadra che meritano la classifica che occupano e magari speriamo venga data loro l'opportunità di cimentarsi con la Virtus nel campionato Giovanissimi Nazionali.

10 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Dimenticavo: Marco Ciarcelluti sembrava Messi in campo, alla fine dopo averlo preso a calci come fosse un pallone lo hanno rotto davvero, in bocca al lupo campionissimo!

Anonimo ha detto...

Ma po’ esse na’ cosa seria
Di seguito l’elenco delle prodezze degli scienziati chiamati ad arbitrare il campionato Allievi “Fascia B”.
1. Caldora – D’Annunzio 0-1, goal vittoria segnato con un evidente carica sul portiere

2. Pescara - Caldora 1-0, sullo 0-0 fallo netto commesso in area di rigore del Pescara con l’arbitro che arretra il pallone al limite dell’area, goal del pareggio annullato per un fuorigioco inesistente (ammesso anche dai giocatori del Pescara)
3. Francavilla - Caldora 2-2, partita incredibile, terminata dalla Caldora in 9 per due espulsioni, una delle quali dopo aver subito l’ennesimo fallo
4. Giovanile Chieti – Caldora 2-2, pareggio su rigore al 95’ e scambio di identità con giocatore diverso da quello indicato in distinta
5. D’Annunzio - Caldora 1-1, goal pareggio della D’Annunzio segnato con un evidente carica sul portiere, questa volta è evidente anche il segno sullo zigomo
6. Giulianova - Caldora 1-0, arbitro più che sufficiente, solo che dimentica di fischiare dopo che è stata chiesta la distanza nell’azione del goal e dimentica di punire con un calcio di punizione a due in area il portiere del Giulianova che continuava a perdere tempo trattenendo oltremodo il pallone prima di rilanciarlo. Certo è che il Giulianova era stato comunque più forte ed avrebbe meritato sicuramente di vincere.
Infine le due trasferte a Vasto, dove forse è andata bene perchè si è perso....
E fin qui ci può pure stare, alla fine del campionato torti e vantaggi si compensano, ma dopo le decisioni del giudice sportivo che ha squalificato Camplone e Di Giovanni per 2 giornate, mi viene da ripensare a quanto successo lunedì scorso a Lanciano per una partita senza storia che è degenerata unicamente per l’ennesimo fenomeno inviato come arbitro. La partita nel primo tempo era scivolata tranquilla, terminando 1-0 per la Caldora, solo per una splendida giocata di Chiavaroli; la Spal Lanciano faceva molto possesso, perché più a suo agio sul fondo del terreno di gioco di casa (un misto di terra e brecciolina) senza però essere mai veramente pericolosa. Al ritorno in campo le due squadre ricominciano così come avevano finito, anche se la Spal Lanciano sembrava leggermente più determinata. Nulla lasciava presagire che di li a poco sarebbe salito in cattedra il direttore di gara, riuscendo a far incazzare tutti.
Inizia tutto quando Chiavaroli lanciato a rete si trova a tu per tu con il portiere della Spal Lanciano; quando tenta di dribblarlo,l’atro lo ostacola leggermente, bloccandolo nell’azione, mentre nel frattempo erano rientrati due suoi compagni. Arriva l’arbitro, rosso diretto, espulso nonostante che non fosse ultimo uomo e non avesse commesso un fallo violento, per cui sarebbe stato più logico ammonirlo.
A questo punto lo stato confusionale mentale del “Collina dei poveri” è al massimo e sul rovesciamento di fronte, quando il portiere della Caldora anticipa in una normale uscita a terra un giocatore della Spal Lanciano che sulla corsa gli frana addosso, i rimorsi di coscienza hanno la meglio sulla ragione, calcio di rigore ed altro rosso diretto, a chiara compensazione di quanto successo poco prima.
A questo punto per farla breve la partita si appiccia ancora di più, i tecnici entrambi incazzati, i ragazzi della Caldora che cercano comunque di vincere per raggiungere il terzo posto ed accedere agli eventuali “play off” e quelli del Spal Lanciano che comunque “innervositi” dall’arbitraggio non tirano più indietro la gamba, e ne seguono le altre tre espulsioni.
Le conclusioni ognuno le tragga per se, però onestamente sentir chiamare “signore” l'arbitro, quando colui a cui ci si rivolge è semplicemente l’ennesimo o l'ennesima deficiente di turno….

Anonimo ha detto...

colaiocco ogni volta che vieni a Lanciano perdi e poi ti attacchi all'arbitro.....impara almeno per una volta a dore tutta la verità e non solo quello cxhe ti fa comodo.....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

a Lanciano perdiamo sempre! in giro si vince e si perde lì è 1 fisso, e chi non ci vuole stare, tipo i nostri allievi sperimentali c'è la caccia all'uomo con 5 espulsi, a Lanciano è sempre così, con chi parli parli dicono tutti la stessa cosa, la si deve finire, perchè è tutto a discapito vosto e già adesso la Spal Lanciano, a norma di regolamento avendo superato i 100 punti nella coppa disciplina (1179,2), non si può riscrivere! Poi il presidente che minaccia, che vuole cacciare dal campo, ma roba da pazzi, bastaaaaaa! Io non litigo con nessuno, lo possono confermare tutti, le mie squadre sono sempre ai primi posti della coppa disciplina, ma da voi proprio non è cosa ed io non me la posso prende sempre in saccoccia allegramente!

Anonimo ha detto...

colaiocco ti conosciamo tutti.......

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

si è proprio la verità, mi conoscono tutti quelli che hanno avuto modo di incontrarmi sul campo ed il mio curriculum parla da solo.

Anonimo ha detto...

colaiocco più che il tuo curriculum ... parla la tua presunzione......bell'esempio che sei .....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Purtroppo anche il curriculum della Spal parla da solo, basta andare sui comunicati e sulla coppa disciplina per vedere da dove mi giungono insulti e critiche, al posto di battervi il petto e riflettere su quello che avete combinato lungo l'arco di una stagione fallimentare sotto tutti i profili, tecnico e disciplinare, state a pensare a Moreno Colaiocco, continuate così che andrete lontano!

Anonimo ha detto...

Proprio tu che parli di coppa disciplina!!!Siete finiti nel limbo delle squadre che nulla piu' contano...e basta dare la colpa agli altri...basta osannare Ciarcelluti quando lo hai adescato con promesse da marinaio!!!Caro Professore...avete ancora parecchi ragazzi bravi...fate in modo di non perderli tutti...continuando cosi' e' facile che accada!!!Anonimo delle 21.18...Ancora la storia dello scambio d'identita'!!!Tu di sicuro sei il compare del Professore...di questo passo vi ritrovate a giocare scapoli - ammogliati!!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Nel limbo? Con i campionati che abbiamo fatto? Il peggior piazzamento 4' negli allievi regionali! Ahah magari ci restassimo in questo limbo, ma e' difficile ripetersi tutti gli anni, ragazzi una cosa e' certa noi non abbiamo buoni ragazzi... Abbiamo i migliori, ed altri già sono in procinto di approdare da noi, per le lezioni ed i consigli quest'anno le gradiamo solo da Rc e Teramo al resto magari le possiamo dare...