domenica 19 giugno 2011

GRANDI NOVITA' IN AMBITO GIOVANILE

Tanta carne al fuoco per l'inizio della nuova stagione, società che sono in grossa difficoltà e rischiano pure l'iscrizione ai campionati di categoria, lo scandalo calcio scommesse che promette di ridisegnare il panorama professionistico nazionale, grossi accordi in vista tra River 65' e Chieti Calcio, tra Caldora Pescara e Renato Curi Angolana che promettono di formare dei poli importanti per la realtà giovanile abruzzese. Grossi settori giovanili come Giulianova, Lanciano e Teramo che aspettano ansiosi il futuro della prima squadra ancora in bilico tra Lega Pro e Dilettanti. L'eterna concorrenza tra le storiche società vastesi, le squadre vestine Penne e Lauretum che promettono di ritornare ai fasti di un tempo, la situazione sempre in fermento in Marsica e L'Aquila Calcio che vuole rilanciare alla grande le sue squadre giovanili, insomma seguiremo da vicino l'evoluzione di tutte le realtà della nostra regione, ora invece è tempo di augurare BUONE VACANZE A TUTTI... tranne per chi è alle prese con gli esami di stato, a loro un grosso IN BOCCA AL LUPO!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Moreno non sò se pubblicherai l'articolo ..... ma mi giungono notizie che ti vedono sulla neo-panchina del chieti/river ..... fantacalcio o verità ????????

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Io pubblico tutto, devo dire che per quanto riguarda il sottoscritto stò seguendo da vicino l'evolversi delle varie situazioni, devo dire che potermi confrontare in un campionato nazionale è sempre stata una mia aspirazione, ma è anche vero che il progetto Caldora ha soprattutto la mia paternità e quindi devo dare priorità ai miei ragazzi ed al lavoro avviato, sperando sia possibile.

Anonimo ha detto...

moreno speri nella canldora perchè sai che a chieti non ti prenderanno mai altro che lavoro.....

Anonimo ha detto...

mister e tu se dovresti andare in casa river alleneresti gli allievi 1996???

Anonimo ha detto...

Mister ho sentito dire che il prossimo anno i campionati nazionali giovanissimi e allievi li faranno solo le squadre di serie B e A e che quindi la lega pro farà solo campionati regionali questo per via dei costi delle trasferte.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Quindi farebbero tipo Primavera? solo A e B? Tutto può essere, in ambito delle riforme che stanno mettendo in atto, ma ancora c'è nulla di ufficiale, forse lo faranno a partire dalla prossima stagione.

Anonimo ha detto...

La riforma proposta da Rivera, Sacchi e Baggio, prevede la separazione solo degli Allievi in due Campionati Nazionali:
Uno riservato alle leghe A e B. L'altro alla lega pro (I e II divisione)

Non partirà sicuramente nella prossima Stagione 2011/2012, di solito le riforme vengono fatte in due-tre anni.

Il settore Giovanile, negli ultimi anni è penalizzato fortemente dalle politiche societarie, specie nei grandi Clubs. Le sponsorizzazioni incidono fortemente (penalizzandolo) sugli organici delle squadre giovanili e per questo si creano le nicchie.

Quello che accade da noi, accade dappertutto...
Vi siete mai chiesti come mai più di una squadra dilettantistica della nostra regione batte facilmente il Pescara, il Giulianova, il Celano ecc.?
Se curiosate negli organici, se fate una ricerca approfondita vi salterà all'occhio in modo evidente questa aberrazione.
Come è possibile che ci siano cosi tanti figli d'arte?
Com'è possibile ricondurre la presenza di ragazzi legati ai Soci o alle Sponsorizzazioni?
Com'è possibile che ci siano figli di personaggi di comodo che non valgono una cicca?

Ha ragione Moreno:"il calcio vero è il nostro"

Anonimo ha detto...

Ah povero Moreno è inutile che ti nascondi dietro a un dito, l'accordo con l'Angolana già è fatto e state già contattando i ragazzi, dall'anno prossimo non basterà più fare bei campionati ma dovrete per forza di cose vincere, complimenti e un grosso in bocca al lupo!