domenica 31 luglio 2011

ULTIME DAI CAMPIONATI GIOVANILI

Sono state ufficializzati dalla FIGC i ritiri dai campionati regionali delle società Virtus Cupello ed Hesperia Nereto, evidentemente in difficoltà con l'organizzazione delle squadre per competere in questo torneo, di conseguenza i posti liberi per eventuali ripescaggi nel campionato regionale sono saliti a 4, mentre i termini per la presentazione delle domande scadranno il 5 agosto. Sono invece trapelate indiscrezioni sulla volontà della Virtus Lanciano di iscriversi anche al campionato giovanissimi nazionale, lasciando competere nel campionato ragionale la Spal Lanciano con il gruppo 98', proprio come River 65' e Caldora. A questo punto, anche in base alla riforma dei campionati nazionali, il girone giovanissimi che vedrebbe impegnate le compagini abruzzesi dovrebbe essere composto da Pescara, Celano, L'Aquila, Lanciano e Giulianova, mentre tra gli allievi il Pescara parteciperà al girone composto da squadre di serie A e B, invece le altre quattro parteciperanno al girone composto da squadre di Lega Pro.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro mister Colaiocco , cosa pensa del Francavilla Calcio , un grande settore giovanile sino a tre anni fa , oggi non compare tra le favorite di nessuna categoria e ha di nuovo cambiato il Responsabile del settore . Nobile decaduta o lavori di restauro in corso ??

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Conosco gli amici di Francavilla e quest'anno ho avuto pure il piacere di insegnare nella scuola media Masci, credo che si vogliano rilanciare e puntare molto sul settore giovanile dopo la stagione da dottor Jekill e mr. Hide, la dove da un lato si sono qualificati alle finali allievi e dall'altro, nei giovanissimi, si sono salvati all'ultimo secondo dello spareggio per la retrocessione. Penso che qualsiasi strada imbocchino dovrebbero dare tempo allo staff di poter crescere e portare avanti per qualche anno il progetto.

Anonimo ha detto...

Grazie mister per la riposta , lei è sempre cortese e preciso , però mi sorge un dubbio : quando si parla di staff tecnico occorre che questo abbia un pedigree di buon livello per essere degno del prestigio di cui gode il Francavilla calcio , con un pizzico di arroganza mi viene da pensare che il futuro per questo settore giovanile non sia all'altezza . Senza offendere nessuno ma chi seguirà, ai vari La Selva (Alto livello di umanità , acume dirigenziale e tecnico ), Solfanelli ( tecnico di ottime referenze ), Prospero (un professionista dei settori giovanili , anche professionistici ), cosa può garantire aldilà dell'impegno ,visto che i nomi che si sentono non hanno mai operato in un settore giovanile blasonato e mai ottenuti risultati di rilievo ?? Grazie ancora , e complimenti per il blog rinnovato e per l'onestà intellettuale che mette in ogni argomentazione .

Anonimo ha detto...

Mister è vero , a Francavilla non si è data continuità ai vari progetti susseguitisi negli ultimi anni . Quanto si parla però di staff tecnico credo , secondo un modestissimo parere , che questo settore , per il prestigio di cui gode , meriti uno staff all'altezza . Con un pizzico di arroganza , penso che i nomi che girano quest'anno per la successione dei vari La Selva (grande umanità ed acume dirigenziale e tecnico ), Solfanelli (mister di ottime referenze) e Prospero ( esperienza e professionista dei settori giovanili ),non possono garantire altro che l'impegno , visto che nessuno di loro ha mai guidato squadre blasonate o ottenuto dei risultati in società di livello medio alto . Complimenti per il blog rinnovato e per l'onestà intellettuale che mette in ogni sua argomentazione.

Anonimo ha detto...

Ciao mister,
mi faresti un po' di chiarezza in merito
all' anno di nascita dei ragazzi che giocheranno la prossima stagione nei giovanissimi regionali, sperimentali e provinciali? quale la differenza tra sperimentali e regionali?
ringrazio in anticipo qualsiasi tua risposta.

Anonimo ha detto...

Il Pescara imperterrito nel'esporre la vergogna nelle convocazioni del settore giovanile.
Zeman, se ci sei batti un colpo!
Figli d'arte a go go e non solo, sponsor e soci altrettanto con i loro pupilli.
Se queste sono le valutazioni dello staff tecnico, nessuno si deve più dei loro giudizi.
Ecco perchè camminano a testa bassa, in fondo ci capiscono e si vergognano! Propongono campionati senza classifica (intervista al resp tec.) per giustificare l'impiego di ciofeche.
Continuate cosi e salvatevi le chiappe, la dignità è un'altra cosa!

Anonimo ha detto...

il link dell'intervista

Anonimo ha detto...

Il link dell'intervista
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=192686

Anonimo ha detto...

bell'articolo, infatti il pescara non ha tenuto conto della classifica, arrivando all'ultimo posto! ma non fate ridere, cosa volete riformare? in tutti i campionati ci sono le classifiche, nell'atletica ci sono le medaglie pure per la categoria bambini, siete vecchi e superati fate spazio ai giovani!!!!!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

ti chiedo scusa per il ritardo. la categoria giovanissimi quest'anno è giocata dai ragazzi 97' e 98', le società che hanno la squadra composta da tutti 97', se vuole, può partecipare al campionato regionale sperimentale dove possono giocare solo ragazzi 98' con l'inserimento facoltativo di 3 fuoriquota 97', il campionato provinciale è rivolto sempre a ragazzi 97' e 98', vi partecipano le squadre che non hanno titolo a disputare quello regionale (una sorta di "serie B regionale"), partecipano, fuori classifica, anche i gruppi 98' di società che fanno già i regionali (es. Penne, AP Montesilvano, Flacco, Caldora) per prepararli al campionato regionale dell'anno successivo. spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Anonimo ha detto...

grazie mister,
come sempre puntuale ed esaustivo.

Anonimo ha detto...

Ma che bella intervista?!?
NON VEDI CHE HA LE IDEE CONFUSE?
Si arrampica solo sugli specchi!