lunedì 20 febbraio 2012

SI RIPARTE: TUTTI A CACCIA DELLA GIOVANILE CHIETI

Dopo una lunghissima pausa domenica prossima ripartono i campionati, nel girone B giovanissimi c’è un quintetto a giocarsi due posti per le finali. Si ripartirà con un tour de force vero e proprio, si gioca domenica – mercoledì – domenica, 3 partite in sette giorni che metterà a dura prova muscoli poco allenati di questo periodo. Di seguito riportiamo l’ordine delle partite delle squadre in lizza per la qualificazione:

GIOVANILE CHIETI – 45 PT – DIFFICOLTA’ ****
BACIGALUPO – River – Atessa VDS

RC ANGOLANA – 41 PT -  DIFFICOLTA’ ****
Flacco – DURINI – V. VASTO

LAURETUM – 40 PT - DIFFICOLTA’ **
S. CASOLI – AP Montesilvano – S. Lanciano

VIRTUS VASTO – 40 PT - DIFFICOLTA’ *****
RIVER – PENNE – RC Angolana

BACIGALUPO VASTO  - 38 PT - DIFFICOLTA’ ****
G. Chieti – Atessa VDS – FRANCAVILLA

In griglia abbiamo messo in maiuscolo le partite in trasferta, in minuscolo quelle in casa, in rosso gli scontri diretti. Di seguito c'è la valutazione della difficoltà da 1 a 5 stelle, dove possiamo vedere chiaramente che la Bacigalupo è all’ultima chiamata contro la capolista G. Chieti, anche un pareggio potrebbe tagliarla fuori dalla lotta, calcolando che il Lauretum dovrebbe agevolmente conquistare 9 punti rilanciandosi alla grande in chiave qualificazione.  Poi il calcio è un gioco molto strano, può succedere tutto ed il suo contrario, quindi buon divertimento. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Rientrare dopo questa sosta sarà un'incognita per tutti: vedremo quello che succederà in un campionato che non è stato mai così equilibrato. Per noi della Bacigalupo è un successo lottare con le squadre che già prima dell'inizio della stagione erano le più accreditate a vincere il titolo regionale, e anche se non sarà facile proveremo fino al termine del campionato a restare in lizza per le fasi finali! Un saluto mister e grazie per il servizio che offri con il blog! Loris

Anonimo ha detto...

Scusami Loris , ma tra le accreditate al titolo Giovanissimi ,voi c'eravate già ad agosto , vedi il sondaggio di mr Colaiocco .

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Va bene dai! Al caro amico Loris concediamo pure di nascondersi dietro al dito, visto che è un ragazzo che dà tanto al nostro settore, con educazione, competenza ed abnegazione. Anche se a detta del selezionatore (3 convocati Chieti e Bacigalupo, 1 Lauretum, RC e Virtus) non sembrerebbe così, senza contare che i granata hanno la migliore differenza reti (miglior attacco, miglior difesa!). Posso dire la mia? La Giovanile Chieti (che ha preso ragazzi da ogni dove fino a gennaio), il Lauretum (che si è allenato sulla neve, sulle salite, in palestra anche durante la pausa!), la Bacigalupo (a mio modo di vedere l'organico migliore!) erano e sono convinte di qualificarsi, le società hanno tutto il tempo ed i mezzi per farlo, non riuscirci sarebbe una grande delusione... Per noi della Renato Curi non sarebbe una delusione, bensì un fallimento sportivo, ecco. Penso che bisogna essere onesti, altrimenti diventiamo come Claudio Ranieri che va in TV dopo il Novara ed il Bologna, sorride e dice che è tutto ok ed a noi è lui che ci fa proprio ridere.

Anonimo ha detto...

Beh nei sondaggi in realtà non c'è niente di concreto, ricordo invece che ad agosto la Bacigalupo ha preso 4 gol dalla Giovanile Chieti nel torneo di Zanni. Per questo dico che noi partivamo come outsider, metterci tra le favorite mi sembra troppo, anche perchè noi non abbiamo fatto selezioni e abbiamo un gruppo molto più ristretto rispetto alle altre squadre. Poi si può dire che quest'anno anche la Juve non partiva favorita in serie A e sta facendo un miracolo a lottare per lo scudetto con giocatori come Estigaribbia e Vidal.. Ma questo è il bello del calcio, i miracoli possono avvenire ma sono molto rari.

Anonimo ha detto...

caro mister COLAIOCCO hai dimenticato di scrivere che la GIOVANILE ha anche il miglior ALLENATORE (Lombardi) alla pari della VIRTUSVASTO(Anzivino). e poi quest anno abbiamo anche un staff tecnico che fa invidia a parecchie societa.per non parlare poi della DIRIGENZA e dei genitori sempre vicini alla SQUADRA..MEDITA MEDITA MEDITA.