venerdì 18 maggio 2012

COMPLIMENTI ALLA D'ANNUNZIO PESCARA


La Figc abruzzese ha diramato la classifica meritocratica delle scuole calcio per la stagione 2011/2012, il dato più eclatante della graduatoria di quest'anno è il successo, il primo della sua giovane storia, della D'Annunzio Marina, dopo anni di dominio della società più gloriosa d'Abruzzo, il Pescara calcio.
Esultano per il traguardo conseguito il presidente Nunzio Gagliardi ed il direttore tecnico Giovanni Mincarini, ma è chiaro che la soddisfazione è di tutti i collaboratori della società biancorossa, che si sta davvero distinguendo per i risultati sul campo e soprattutto per il fair-play (la Coppa Disciplina), per l'organizzazione, per le prospettive e per l'attenzione a problematiche extrasportive e più in generale per la cura dei particolari.
Nella classifica, la D'Annunzio ha superato proprio il Pescara Calcio e la storica Caldora Calcio, ciò che fa riflettere è anche la netta differenza di punteggi, come si può evincere dalla classifica completa (link:http://www.asddannunziomarina.com/index.php?option=com_content&view=article&id=193:le-nostre-classifiche&catid=4:comunicazioni&Itemid=14), da notare che questo primo posto dà l'accesso automatico alle finali regionali in tutti i tornei organizzati dalla FIGC-SGS per l'attività di base.
Da sottolineare anche che la D'Annunzio ha vinto la coppa disciplina del campionato giovanissimi regionali, arrivando 2° nel torneo Juniores D'Elite, 9° negli allievi regionali, ed è in lotta per imporsi nella Coppa Disciplina anche nei campionati sperimentali ancora in corso, attualmente 1° negli allievi e 3° nei giovanissimi.
Alla D'Annunzio vanno anche i complimenti del sottoscritto che ritiene i biancorossi una delle società all'avanguardia nel panorama cittadino, un esempio di come costruire da zero un settore giovanile ed arrivare in pochi anni con la passione di tutti i dirigenti, l'esperienza e la competenza di un'uomo di calcio come Giovanni Mincarini ai vertici del calcio regionale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La D'Annunzio Marina La ringrazia delle belle parole scritte...sperando di meritarle anche per il futuro che si preannuncia ricco di soddisfazioni!!!Anche a Lei Mister i nostri piu' sinceri auguri per un futuro sempre piu' roseo!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri a mister Mincarini per quanto fatto fino ad oggi, il lavoro e la serietà pagano sempre.
Con affetto, Roberto La Selva.

sandro ha detto...

complimenti per tutto quello che avete creato sia a livello calcistico ma soprattutto a livello Organizzativo ed educativo infatti siete in quasi tutte le categorie nei primi posti della coppa disciplina.