sabato 19 maggio 2012

FINALI REGIONALI - ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Domenica 20/5/11 ore 10:30 - Stadio Acciavatti, Loreto Aprutino

RC Angolana - Poggio Degli Ulivi - 1-2 (1-1)
Reti: 30' De Thomasis (RC), 34' Lolli, 28'st Leone


Domenica 20/5/11 ore 17:00 - Stadio Acciavatti, Loreto Aprutino

Poggio Degli Ulivi - Marsica Calcio - 2-1 (1-1)

63 commenti:

Anonimo ha detto...

Che batoste date dal giudice sportivo per la gara di semifinale Giovanissimi !!!!!! Bella roba....

Anonimo ha detto...

GARE DEL 12/ 5/2012
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA
Euro 350,00 POGGIO DEGLI ULIVI R.CURI
Perché,nonostante le reiterate richieste dell'arbitro, veniva consentito che persone non autorizzate entrassero all'interno dell'impianto sportivo, una di queste persone, mentre stazionava nei pressi dell'ingresso al campo di gioco, colpiva con uno schiaffo al volto un giocatore della squadra ospite mentre si accingeva ad entrare negli spogliatoi perché espulso. Inoltre, propri sostenitori rivolgevano gravi offese e minacce ai componenti la terna arbitrale.
Euro 150,00 GIOVANILE CHIETI
Per gravi e reiterate intemperanze dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2012
GABRIELE AUGUSTO (POGGIO DEGLI ULIVI R.CURI)
SQUALIFICA FINO AL 3/ 5/2012
LOMBARDI BIAGIO (GIOVANILE CHIETI)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E
D AGRESTA DIEGO (GIOVANILE CHIETI)
SCIOTTI ROBERTO (POGGIO DEGLI ULIVI R.CURI)

COMPLIMENTI ALLE DUE SOCIETA

Anonimo ha detto...

Ma Augusto non era stato squalificato x 2 anni e poi graziato?
Gira e rigira certe persone te le ritrovi sempre in primo piano.

Anonimo ha detto...

Con un arbitro meno presuntuoso e meno protagonista non sarebbe successo niente soprattutto a carico dei due allenatori.uno spettatore.

Anonimo ha detto...

Augusto Gabriele ha già un anno di squalifica si aggiunge anche questa bella roba per un allenatore giovanile. A Poggio sono pericolosi menano anche ai bimbi avversari. Vergognatevi!!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Come detto già in precedenza a mio avviso i due ragazzi ( e forse anche un'altro paio) andavano puniti anche un pò più severamente, mentre i due allenatori non avevano fatto niente di grave e quindi è stato abbastanza esagerato allontanarli, non parliamo per partito preso, chi era alla partita è giusto che esprima il proprio giudizio gli altri, anche se è giusto pubblicare i vostri commenti, evitate di dire spropositi. Grazie

Anonimo ha detto...

FINALI CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI e GIOVANISSIMI 2011/2012
MEMORIAL G. CHIAVAROLI

DOMENICA 20 MAGGIO 2012
STADIO S. ACCIAVATTI – LORETO APRUTINO PE

ORE 10,30 FINALE REGIONALE CAT. GIOVANISSIMI

R. CURI ANGOALANA – POGGIO DEGLI ULIVI R.CURI

ORE 12,15 PREMIAZIONE

ORE 15.00 MEMORIAL “G. CHIAVAROLI”

CATEGORIA ESORDIENTI FAIR PLAY A 7

SOCIETA’ PARTECIPANTI

DELFINI BIANCAZZURRI

FLACCO PORTO PESCARA

LAURETUM

PENNE CALCIO

PREMIAZIONE

COMMEMORAZIONE DEL GIOVANE G. CHIAVAROLI

ORE 17,00 FINALE REGIONALE CAT. ALLIEVI

MARSICA CALCIO 2006 – POGGIO DEGLI ULIVI R. CURI

ORE 19.00 PREMIAZIONE

Anonimo ha detto...

Ha ragione Mr Colaiocco , andava punito con l'espulsione almeno un altro giocatore del Poggio e i due allenatori erano assolutamente incolpevoli. Riguardo agli schiaffi e bene che a darli , se proprio necessari, sia il padre o la madre e nessun altro , anche se certe scene in campo e fuori andrebbero evitate e punite severamente dalle società , che dovrebbero avere il coraggio di mettere fuori genitori e figli dalla testa calda , anche se si dovesse trattare di elementi baciati dalla dea del calcio.Ci sarebbero meno Balotelli in giro e qualche Del Piero , Maldini ecc.. in più!!!!

Anonimo ha detto...

ci vuole fermezza,ricordo che l allenatore del poggio fù già squalificato nella partita contro la jaguar nel girone a contro i giovanissimi,ricordo la sua entrata in campo e lo schiaffo che diede all arbitro per di più donna,è ora di finirla,qui funziona tutto al contrario ,bisogna dare pene esmplare quando succedono questi episodi,io avrei tolto le squadre dalle finali,oltre a meritare la finale a chi segna di più secondo me merita chi ha un comportamento degno di stare in campo ,aumentiamo le pene nei settori giovanili,è facile dare sempre la colpa all arbitro,sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...

Anonimo ha detto...

poi venivano a fare la morale al Penne.....senza parole!!!

Anonimo ha detto...

come ha detto qualcuno in post precedenti gli allenatori e i dirigenti sono responsabili del comportamento dei ragazzi...non ci nascondiamo dietro un dito solo perchè si parla di Poggio e Giovanile...è semplicemente uno schifo!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI MORENO sei sempre obbiettivo e sportivo.

Anonimo ha detto...

Io non sono daccordo , i ragazzi purtroppo portano in campo l'educazione che viene dalle proprie famiglie , chi è educato fuori , lo è anche in campo. Sono un genitore e se vedessi mio figlio comportarsi male in campo sarei io il primo a punirlo severamente . Le famiglie educano e lo sport forma all'onesta' e alla lealtà , non facciamo scaricabarili , le società sportive non possono cambiare stili e modi di vivere ma possono fornire solo il modello . Quindi chi sbaglia e va fuori dalle regole deve stare a casa a meditare con chi certe cose avrebbe già dovuto insegnargliele!!!

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA quanto vi piace chiacchierare.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Sempre per onor del vero c'è da dire che il Poggio Degli Ulivi ha vinto la coppa disciplina nella categoria allievi regionali, quindi evitate di sparare a zero su dirigenti e società, le cose vanno analizzate nel proprio contesto e non generalizzando.

Anonimo ha detto...

io quello che mi auguro che domenica sia una bella partita e che sia la copia di Angolana - Marsica dove il fairplay l'ha fatto veramente da padrone sia fuori che dentro il campo. Quindi adesso lasciamo stare quello che è stato e auguriamoci di vivere una bella giornata di sport e di sano agonismo per i nostri ragazzi che hanno solamente 15 anni.

Anonimo ha detto...

Che bello è... quando esco di casa per andare a Loreto... a vedere il Poggio...!!!! Facciamo un po' di tifo semplice e soprattutto sano. in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Anonimo ha detto...

Mi sento di prercisare un particolare importante, dagli interventi che ho letto capisco che pochi tra quelli che sono intervenuti per dare giudizi o fare morale erano presenti al campo del Poggio sabato scorso, quindi pregherei prima di parlare o esprimere giudizi a volte anche offensivi di informarsi per avere un idea chiara dell'avvenuto in modo da non modificare o alterare la realtà dei fatti. In sintesi, a parte la doppia espulsione dei ragazzi su cui c'è poco da obiettare, per il resto al contrario di cio che asserisce qualche fazioso l'unica società a fare le spese di cio che è successo dentro e fuori dal campo è stata la Giovanile Chieti, che da società Signora quale si è dimostrata più volte quest'anno, ha evitato di ingigantire e pubblicizzare l'episodio che avrebbe potuto, VOLENDO, portare la squadra giovanissimi a disputare direttamente la finale (e sfido chiunque a dimostrare il contario, vedi Spal Lanciano lo scorso anno).L'ultima beffa sul comunicato scorso dove la federazione anzichè tutelare la parte offesa, ha pensato bene di distrubire sanzioni a destra e a manca. Tutto cio solo per onor di cronaca, e perchè non è giusto sparare a zero su una società che continua a dimostrare di essere matura e responsabile anche quando le circostanze farebbero perdere facilmente le staffe!
Ringrazio l'amico Moreno per lo spazio concesso, saluti a tutti.
Roberto La Selva

Anonimo ha detto...

Sono un genitore , leggendo alcuni post del blog , mi sono posto delle domande a cui spero ,voi esperti, che spesso intervenite nei vari forum, sappiate darmi delle risposte : 1- Il mondo del calcio con le sue regole vive al di fuori delle norme che regolano la società civile ? 2- Più spesso leggo di schiaffi o pugni dati a giovani calciatori da parte di soggetti adulti (dirigenti o altri ) che non ne hanno alcuna autorità , quale tutela fornisce il movimento calcio all'incolumità fisica dei nostri ragazzi ? Dobbiamo aspettarci che il primo arrivato molli due schiaffi a nostro figlio dopo uno scontro di gioco e tutto passa come se fosse normale ,o bisogna attendere che qualcuno si faccia veramente del male ? Mi permetto di porre queste domande perchè leggendo i post precedenti ,ho visto che la Federazione punisce le società ,squalifica i ragazzi , tutto giusto , ma a quel signore che ha schiaffeggiato un ragazzo, suppongo di 15aa circa , senza averne alcun diritto, quale sanzione è stata data , penso sia un dirigente quindi anche tesserato e a contatto continuo con ragazzi di quell'età ,come può l'organo federale di disciplina non intervenire severamente ? E come possono le società non prendere loro dei provvedimenti visto che chi dovrebbe non ci pensa!!

Anonimo ha detto...

STRAPOTERE POGGIO. COMPLIMENTI.

Anonimo ha detto...

GRANDE POGGIO

Anonimo ha detto...

BUFO, DI VITO, LOLLI, GRASSI DA SERIE A. COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI E FORZA POGGIO ALLA CONQUISTA DELLO SCUDETTO

Anonimo ha detto...

Rispondo al commento: Anonimo20/mag/2012 22:04:00, anche io sono un genitore e ho vissuto queste scene con un genitore dell'amiternina(parliamo della partita amiternina-marsica giovanissimi)che entra in campo e aggredisce con le mani alcuni ragazzi della marsica. Noi abbiamo disputato le due gare di semifinali contro l'angolana in un clima sereno , pulito ,lasciando parlare solo il campo e accettando il verdetto della partita anche se l'arbitro ha commesso gravi errori contro la marsica.

Anonimo ha detto...

il goal per il poggio in finale li hanno segnati lolli e leone

Anonimo ha detto...

ieri in campo c era la finale allievi marsica contro poggio e terna arbitrale,già come siamo bravi a vincere in casa con la terna sempre di pescara,queste finali non servono a niente,tutto era già deciso dall inizio,a parte 2 giocatori tutta la squadra era al di sotto della media per poter affrontare una finale,ma con la terna arbitrale era tutta un altra musica,finchè le finali si svolgeranno a loreto con terna arbitrale del pescara il titolo non uscirà mai da pescara,gli arbitri non vivono esclusivamente a pescara e quindi bisogna cercarli altrove,i numeri 1 restano gli allievi della marsica per educazione e bravura,bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

Anche io volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi delle due squadre, ma allo stessso tempo volevo dire tutta questa "serie A" io non l'ho vista, anzi con un palo e due salvataggi sulla linea (e forse un rigore a favore Angolana) non sò come andava a finire. Bella partita, combattuta ma poteva finire in qualsiasi altro modo. Riconoscete anche voi del Poggio che tutta questa "enfasi" è gratuita : i vari ragazzi dell'angolana non sono stati da meno a nessuno (senza citare nessuno in particolare altrimenti sembra fare un torto agli alri)e l'intera squadra avrebbe meritato di più.
Comunque un grosso in bocca al lupo per la fase finale e cercate di riportare lo scudetto in abruzzo!

Anonimo ha detto...

Forse i numeri uno per educazione i ragazzi.. Ma i loro genitori no!
(uno spettatore)

Anonimo ha detto...

correggi.....il goal per il poggio l'ha segnato Lolli,no Grassi.

Anonimo ha detto...

è ora di farla finita,chi sbaglia deve pagare ,io ho denunciato il dirigente del castelnuovo che sferrò un pugno a mio figlio durante la partita dell anno scorso,jaguar castelnuovo vomano.è passato un anno e mezzo ed a luglio si andrà in tribunale,se aspettate che la figc vi faccia giustizia vi sbagliate di grande ,perchè anche se i ragazzi sono in campo solo noi genitori possiamo tutelarli.io come madre mi sono sentita in dovere di denunciare,fatelo anche voi è nostro dovere

Anonimo ha detto...

la coppa disciplina gli allievi del poggio l hanno vinta come il titolo alla finale,tutto al tavolino con gente compiacente,se quella di ieri era disciplina bin laden era un santo,vergogna,in etrambi le categorie regionali giovanissimi gli allenatori sono stati espulsi dal campo,tanto non fa niente la coppa glie l hanno data lo stesso,bravi,voi con i veri allenatori non avete niente a che fare...

Anonimo ha detto...

l organo disciplinare diede 2 mesi di espulsione ad un fenomeno che diede un pugno ,tutto certificato dal pronto soccorso con tanto di testimonianze,un uomo di circa 43 anni ad un ragazzino allora di 14 anni,se questa è giustizia,ho pensato che almeno la società avrebbe cacciato quel fenomeno ma mi sbagliavo,l unica cosa che mio figlio può dimostrare a questa persona come veramente si sta in campo,io ho insegnato tanto a mio figlio e non sò se questa persona può dire altrettanto ai suoi di figli..quando tutto finirà vi farò sapere,auguro a tutti i genitori che seguono i propri figli di non doversi mai ritrovare dinanzi a scene del genere...

Anonimo ha detto...

quando sono maleducati i ragazzi la colpa ricade sulle famiglie,ma quando sbagliano gli allenatori la figc li premia,le pene devono essere uguali per tutti anche per il poggio nel settore giovanile non possono esserci tanti favoreggiamenti,altrimenti gli si diano direttamente
le coppe e finisce la pagliacciata..chi vuol capire capisca

Anonimo ha detto...

Mai lette tante baggianate su una partita di calcio, anche se si trattava di una finale, dire che il poggio ha vinto a tavolino è il massimo. 1) la terna arbitrale era di Chieti; 2) l'allenatore del poggio non è stato espulso 3) favoriti dall'arbitro a tal punto che ha concesso un rigore INESISTENTE alla Marsica, poi sbagliato (forse è questo che dà fastidio); 4)la Marsica che parla di coppa disciplina? questa è bella , era da tempo che non vedevo tanta maleducazione sia sugli spalti che da parte di qualche rappresentante della società, tra l'altro a partita finita da un pezzo.Signori la verità è che nel calcio a volte si vince a volte si perde (ne sa qualcosa il BAYERN)e comunque il risultato più giusto è sempre quello del campo, con tutti gli errori dell'arbitro e tutti gli episodi a favore o a sfavore. Saluti a tutti.Uno spettatore amante del bel calcio.

Anonimo ha detto...

ma quale strapotere Poggio nella finale giovanissimi, un palo clamoroso su una punizione bellissima dell'Angolana e un rigore su un nostro attaccante buttato giù dal portiere del Poggio. E non facciamo nomi di giocatori del Poggio come se fossero dei campioncini, perchè campioncini non se ne sono visti.

Anonimo ha detto...

Allora mi chiedo come mai nel comunicato della FGCI non c'è alcuna sanzione a quel signore di Poggio che ha schiaffeggiato il ragazzino di Chieti ? L'arbitro ha visto tutto e l'ha anche riportato nel comunicato , si fa riferimento al fatto ma non a chi l'ha provocato , se fosse successo altrove cosa ci saremmo dovuti aspettare ? I misteri del calcio...

Anonimo ha detto...

i tifosi della marsica si aono scaldati non per il rigore netto e poi sbagliato,ma per l espulsione del numero 2 che l arbitro ha fatto del tutto per tenerlo in campo anche dopo dopo il fallo d espulsione,in fatto di educazione i vostri giocatori si sono permessi di mandare a quel paese i sostenitori della marsica e tutto durante la partita avendo anche la compiacenza dell allenatore che è stato fatto uscire dal campo,i nostri ragazzi non si sarebbero mai permessi ,la terna era di pescara e non di chieti,potete tenervi il titolo ma i veri campioni restano i ragazzi della marsica.vincere per fortuna è diverso dal vincere per bravura,andate a leggere il commento sul centro.

Anonimo ha detto...

c era una persona in campo che alla domanda del presidente della marsica ha chiesto come mai la terna arbitrale fosse del pescara si è sentito rispondere ,ma perchè doveva essere dell aquila.con questo ho detto tutto ,e chi vuol capire capisca,il risultato è giusto quando l arbitro fà il proprio dovere,sono ragazzi e ci sta lo sbaglio ,ma lo stesso ragazzo ha segnato un goal spettacolare su punizione cosa che voi potrete soltanto sognare..mi raccomando alle prossime partite portatevi pure l arbitro altrimenti la vedo dura per voi...

Anonimo ha detto...

E LE OCCASIONI CLAMOROSE SBAGLIATE DAL POGGIO LE HAI DIMENTICATE?NE CONTO ALMENO TRE.IL FATTO E': CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE, CHI PERDE ROSICA E SI AGGRAPPA AGLI SPECCHI.

Anonimo ha detto...

L'arbitro vi ha favorito dall'inizio del primo tempo quando non ha esplulso un giocatore del Poggio che ha commesso un fallo da ultimo uomo (quindi per voi partita da giocare in 10 quasi per intero) e quando con un fallo netto in area non ha concesso un rigore, ma, ha addirittura ammonito per simulazione un giocatore della Marsica.
I vostri gol sono stati fatti dalla fortuna, non si è vista nessuna bella giocata.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

E' dura, è davvero durissima da mandar giù, ma è giusto guardare avanti, è dura per me perchè è il 4° anno consecutivo che la dea bendata si accanisce, a Villa Raspa con i 95' stavamo lottando alla pari con il Pescara al vertice del campionato sperimentale, quando il terremoto dell'Aquila fece sospendere il campionato, tre anni fa con la caldora 95' fummo eliminati dopo una partita surreale a chieti contro il River, persa dopo un'assedio di 70 minuti, con 2 clamorose papere del nostro portiere, pali, traverse, gol falliti ed un'arbitraggio pessimo. L'anno scorso con i 96' fummo eliminati dopo aver dominato il ritorno a Teramo (a detta anche dei locali), un gol regolare annullato, un secondo tempo a senso unico, una traversa, un miracolo del portiere locale ed un gol fallito sulla linea di porta all'ultimo minuto di recupero. Adesso sembrava l'anno buono, a ben intendersi, il Poggio è la squadra migliore di tutte ed ha strameritato il titolo, anche per quanto fatto vedere in finale, ma perdiamo con molti perchè, perchè in questo modo? perchè dopo essere andati in vantaggio? perchè con 2 clamorosi errori difensivi? perchè aver subito il gol del 2-1 dopo un palo su punizione ed un gol salvato sulla linea del poggio (dopo un sospetto atterramento da rigore)? Perchè nel recupero un colpo di testa da 1 metro dalla porta non è entrato? Perchè il destino si fa beffe di noi, perchè poteva benissimo far entrare le due clamorose palle gol dei biancorossi ad inizio gara, la gara sarebbe finita 2 o 3-0 e tutti sarebbero stati sereni e soddisfatti, invece a volte (come visto pure nella finale tra bayern e chelsea)siamo burattini nelle mani del destino e questo ci lascia davvero senza fiato. Faccio un grosso in bocca al lupo al Poggio per le finali nazionali e prego tutti quanti, un giorno, quando sarà la sorte a regalarci qualcosa di impossibile ed immeritato, vi conviene fare come me, sorridere e stringere la mano al vincitore, perchè appena uno mi viene a parlare di fortuna, lo mordo e lo avveleno con quello che ho accumulato in questi ultimi anni. Un saluto a tutti gli appassionati.

Anonimo ha detto...

EDUCAZIONE E BRAVURA? BRAVI AI GENITORI DELLA MARSICA CHE INSEGNANO AI LORO FIGLI A METTERE LE MANI IN FACCIA AI GIOCATORI AVVERSARI...POI PER LA CRONACA E' STATA UNA PARTITA COMBATTUTA E LA TERNA ARBITRALE NON HA SBAGLIATO ASSOLUTAMENTE...SE DOVEVANO FAVORIRCI PERCHE' VI HANNO DATO UN RIGORE E CI HA NNO ESPULSO UN GIOCATORE????? ROSICATE...FATTO STACHE IL CAMPIONE E' IL POGGIO...
CIAO CIAO MARSICA

Anonimo ha detto...

I MARSICANI CHE HANNO LA CODA DI PAGLIA...VERGOGNATEVI...FANNO ERRORI IN SERIE A PER I QUALI SI PERDE UN CAMPIONATO E VOI ACCUSATE UNA TERNA CHE E' STATA EQUA NEL DIRIGERE LA GARA...SENNO NON AVREBBE DATO IL RIGORE E L 'ESPULSIONE...SILENZIO E GUARDATEVI LE FASI FINALI DA AVEZZANO...

Anonimo ha detto...

per chi trova alibi nella provenienza dell'arbitro, vorrei ricordare che la partita Marsica- Penne è stata arbitrata da un ragazzo della sezione dell'Aquila...senza nessuna ricriminazione post-gara....CERCHIAMO DI CRESCERE..TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

il poggio giocherà soltanto le prime 3 partite perchè le toccano di dovere dopo di chè a casa anche voi.andatevi a rivedere la partita il 2 del poggio doveva essere squalificato perchè aveva commesso un fallo da espulsione,vergognatevi voi,p.s l allenatore è stato invitato ad uscire dal campo ma non l ha fatto ,già l equità era tutta per il poggio,dalla vostra c è stata soltanto tanta tanta fortuna che spesso vale più della bravura,per quanto riguarda gli arbitri la marsica non si trova all aquila ,ma il poggio e il pescara sono tutt uno....

Anonimo ha detto...

Credo che il poggio (allievi) non andrà avanti nel disputare le gare, perchè in campo non riesce a fare un gioco e a concludere un'azione. E se riuscirà ad andare avanti sarà sempre e solo per fotuna perchè questa volta purtroppo non potrà portarsi in altre regioni i PROPRI arbitri. Un applauso va ai ragazzi della marsica per la loro educazione data anche dal loro allenatore e non come quello del poggio che si faceva le chiacchierate e le risatine con il guardalinee, il quale nel momento in cui l'allenatore del poggio e tutta l'allegra combriccola in panchina gli sono andati contro non ha fatto nulla per cacciarli ma è dovuto intervenire l'arbitro per cacciarli. E con questo concludo dicendo ad alcune squadre e sopratutto al poggio di specchiarsi ai ragazzi della marsica perchè un' educazione così è solo da invidiare!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12.22: perchè non essere obiettivo? due delle tre "occasioni clamorose" di cui parli le avete avute a due minuti dalla fine con l'angolana alla disperata ricerca del pareggio e con due uomini in meno in difesa causa sostituzioni con altrettanti attaccanti; Nessuno sta dicendo che non avete meritato: ma se fosse passata l'angolana NESSUNO, dico NESSUNO avrebbe potuto dire niente: in queste partite basta un niente per far pendere la bilancia dall'una o dall'altra parte. Oggi la sorte è toccata a noi, fra due anni spero tocchi a noi. Buona fortuna per le finali nazionali e ripeto ciò che ho detto in un post precedente: cercate di riportare lo scudetto in Abruzzo che ne abbiamo tutti bisogno.
Saluti a tutti
un genitore presente alla partita.

Anonimo ha detto...

Morè fossi in te, mi farei ribenedire...
Condivido la tua analisi del match con il poggio.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Penso che il commento si riferisse agli allievi, i giovanissimi del poggio hanno avuto 2 grosse occasioni sullo 0-0 ed una a 10 secondi dal termine.
Inoltre ricordo che i numerosi post offensivi sulla partita degli allievi sono stati e saranno rimossi.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.08 il guardalinee di cui parli (lo ribadisco era di chieti) ha parlato con la panchina del poggio dopo la caduta fatta all'inizio della partita, per far sistemare una buca nel terreno e se proprio ci tieni a saperlo, non ha fatto altro che elogiare il vostro terzino (penso si chiami iafrate) e comunque nessuno si e' scagliato contro di lui per fare o dire chissa' che cosa.Senza offesa ma dimostrate una tale presunzione che viene da pensare che solo la marsica gioca al calcio. Dire che il poggio è solo fortunato è una pazzia e qualcuno della società marsica, che sicuramente è venuto a vederlo prima della finale, lo puo' confermare .Non si vince un campionato solo con la fortuna, non si fanno tutti quei goal solo con la fortuna, e voi che ne avete fatti di più lo sapete.Ora basta con tutte queste polemiche che non servono a nulla, nessuno vuole togliere prestigio alla marsica, in questo modo lo state facendo voi stessi. Auguri a tutti.

Anonimo ha detto...

spieghiamo per favore alla marsica che fare pressing per 20 minuti e poi buttare per tutta la partita con lanci lunghi la palla sull'esterno sinistro non è giocare a calcio; probabilmente in una partita con meno pressione le due squadre avrebbero espresso un gioco migliore. Precisiamo inoltre che quest anno il poggio è stato costretto a scendere in campo per più di 30 partite con gli stessi 11 e a giocare con squadre ben più attrezzate di quelle del girone A (con tutto il rispetto per queste) per mancanza di una rosa completa (il poggio conta infatti un portiere 97 e 10 96 in rosa). e per favore non mi parlate di tanta correttezza da parte dei marsicani perchè basta vedere il petto del n°17 letteralmente lacerato dalle unghie di un giocatore avversario...ah comunque la terna era di chieti..fidatevi di uno che in mezzo al campo c'era domenica..e imparate a essere più obiettivi

Anonimo ha detto...

Leggendo i post pubblicati non posso non scrivere 2 righe....premetto che non sono ne del poggio ne della marsica, ma sono un allenatore che è andato a vedere una finale GIOVANILE di calcio...Ho assistito alla gara e devo dire che mentre la Marsica ha giocato una partita agonisticamente molto valida ma tatticamente un pò disordinata, il Poggio ha fatto una gara molto remissiva, non ripartendo mai palla al piede ma in ogni caso molto ordinata tatticamente....se non fosse stato per le indecisioni dei 2 portieri forse la gara sarebbe rimasta sullo 0-0...per quanto riguarda il fallo del difensore del poggio non è stato considerato da ultimo uomo in quanto nella zona centrale c'era l'altro difensore che stava recuperando (dico questo dopo aver rivisto le immagini che ho filmato)...stessa cosa vale per il rigore non dato alla Marsica dove si vede che il n°11 cerca il rigore accentuando la caduta. Nel Primo tempo l'arbitro ha sbagliato solo 2 volte su falli a metà campo, quindi non vedo perchè accanirsi in questo modo. Alla fine la cosa che meno si è visto è stato il gioco da parte di entrambe le squadre, tenendo conto sempre che si trattava di una finale, Ma avendo visto entrambe le squadre mi sarei aspettato una gara con molte più emozioni...
Concludo dicendo che il calcio e soprattutto quello giovanile non ha bisogno affatto di certi atteggiamenti che purtroppo spesso sfociano in violenza...dico questo perchè sugli spalti qualche genitore della marsica esagerava con qualche esternazione al limite dell'offesa ma anche da parte del Poggio non era affatto simpatico sentir dare del "bravo (urlato in modo infastidente)" quando un ragazzo della marsica sbagliava, o qualcun altro che dava direttive tecniche. Perciò penso che la cosa migliore sia andare a seguire i propri figli con lo spirito di incitarli semplicemente e in caso contrario di rimanere a casa a fare altro, perchè i ragazzi non hanno bisogno di caricarsi di tensioni e nevrosi dettate non dal gioco ma da ciò che arriva dagli spalti....
Chiedo scusa per l'intervento ma penso che fosse opportuno per placare i bollenti spiriti di entrambe le squadre.....

Anonimo ha detto...

non è solo il poggio ad avere giocatori del 96 e 97 la marsica ne ha altrettanti ,la squadra è stata severamente punita per la mancanza del centrocampista espulso alla semifinale contro il penne .col giocatore che era in tribuna sarebbe stata un altra partita,come ribadisco spesso la nostra sfortuna è stata la vostra fortuna ,auguri ai vincitori ci rincontreremo un altr anno e onorate il titolo fuori dalla regione,auguri per il pescara in a.

Anonimo ha detto...

ma si può affrontare il calcio giovanile con dentro i propri figli in questo modo?! nevrosi e psicosi assurda che non ha nulla a che vedere con lo sport e con l'intelligenza. Un bravo a Colaiocco per il suo post.

Anonimo ha detto...

MARSICANO:
UNA cosa molto brutta vedere il poggio campione d'abruzzo , essendo anche di parte è vero , ma avrei preferito il Penne !!!
squadra fisica,tosta e cattiva agonisticamente ci ha messo in difficolta' a penne , ad avezzano il contrario... pero' a differenza dei ragazzi del poggio ad avezzano non hanno risposto ai genitori della marsicA MAI.... Inoltre anche sul piano di gioco il penne molto superiore dato il vantaggio scontri diretti con il poggio

Anonimo ha detto...

Ben detto Mister delle 23.28, parole sante le tue, sottolineo il fatto che sicuramente sia la Marsica che il Poggio sanno fare di meglio sul campo, divertendo ed emozionando il pubblico.

Anonimo ha detto...

all anonimo che diceva che l allenatore del poggio non era stato allontanato dall arbitro,hai ragione perchè non solo è stato vanamente cacciato dal campo ma è stato sospeso fino al 31 maggio,già ma tanto non ci fà niente sono stati premiati comunque con la coppa disciplina ,complimenti alla faccia della disciplina..........

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo ancora come mai non è stato preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti dello schiaffeggiatore di Poggio , durante la seconda semifinale , é una VERGOGNA !!!!!

Anonimo ha detto...

E come mai questa storia è passata nel più bieco silenzio e nella più vile indifferenza nelle discussioni che si fanno di solito nei blog . In occasioni simili occorse nel recente passato , ci si è sbilanciati in giudizi e condanne morali , questa volta assoluta omertà . Sarà perchè chi sbaglia non viene giudicato sulla base di regole uguali per tutti ma sull'appartenenza societaria , quindi società che godono di una immunità non solo legale ma anche morale . Se fosse successso altrove o a parti invertite gli organi competenti avrebbero dato squalifiche lunghe anni luce e noi ci saremmo tutti divertiti a sentenziare , giudicare e condannare , ma è così che va il mondo purtroppo !!!!

Anonimo ha detto...

credo sia stato denunciato quindi riguarda la giustizia ordinaria

Anonimo ha detto...

Daccordo , la giustizia ordinaria , ma quella sportiva dov'è ??? Questa persona va squalificata e basta non può restare impunito !!!!

Anonimo ha detto...

non era in distinta non è identificabile se non dai carabinieri

Anonimo ha detto...

non era in distinta... e se lo era sarebbe stato lo stesso,io ci sono già passata ,se siete pronti ad affrontare i tribunali bene,altrimenti lasciate perdere la figc non ci farà MAI GIUSTIZIA,NON QUELLA CHE I NOSTRI FIGLI SI MERITANO,UNA MAMMA DELUSA

Anonimo ha detto...

LA MARSICA CHE PARLA DELLA COPPA DISCIPLINA QUESTA E' BELLA !!!! NON SAPETE NEMMENO COS'E' LA DISCIPLINA!!! NEL VOSTRO VOCABOLARIO MANCANO PROPRIO LE PAROLE EDUCAZIONE E RISPETTO. RIFLETTETE SU VOI STESSI, VEDRETE VI FARA' BENE ALL'ANIMO.