martedì 7 maggio 2013

DALLE PARTI DI ZANNI SI CHIUDE ALLA GRANDE LA REGULAR SEASON

Il weekend ha concluso la stagione regolare con i posticipi del campionato e lo spareggio per l'accesso a play off, il settore giovanile RC Angolana - Caldora può sicuramente festeggiare dei risultati eccellenti e sperare in vista delle finali regionali, ma andiamo con ordine:

ALLIEVI GIRONE A:

La Caldora Calcio (allievi 97') si piazza al 6° posto assoluto con 43 punti, risultato impensabile ad inizio stagione, viste le difficoltà nell'allestire una rosa competitiva, dovendo sopperire alla mancanza di 6 titolari (aggregati ai cugini della RC Angolana) e competere contro squadre di ragazzi 96'. Facendo un paragone alla fine la squadra ha raggiunto lo stesso piazzamento di una big come la D'Annunzio e fatto meglio dei ragazzi del River 65' che l'anno prima avevano partecipato al campionato nazionale, questo da la misura del risultato finale. Al termine del campionato è arrivata anche la grossa soddisfazione per la vittoria della coppa disciplina regionale, segno dell'attenzione della società ai minimi particolari.

ALLIEVI GIRONE B:

Dopo un avvincente testa a testa con Giovanile Chieti e Virtus Vasto, la RC Angolana è giunta allo spareggio di domenica a Scafa per l'accesso alle finali, i ragazzi nerazzurri hanno rimontato lo svantaggio iniziale e superato i teatini per 2-1 conquistando così l'accesso alle finali di categoria. La squadra di mister Michetti ha meritato la qualificazione riuscendo a competere al meglio con le squadre di vertice e sopperendo a qualche passaggio a vuoto contro le squadre meno titolate, dopo aver battuto nel girone d'andata il Poggio Degli Ulivi nel derby, nel girone di ritorno ha leggittimato il diritto a disputare le finali battendo la G. Chieti a domicilio per 3-1 e la Virtus Vasto in casa per 1-0, vincendo come detto lo spareggio di ieri. Ora si parte a fari spenti contro i fortissimi marsicani del Celano e i ragazzi sperano di continuare a stupire tutti.

GIOVANISSIMI GIRONE A:

Si conclude con una vittoria a Cologna la straordinaria rimonta dei ragazzini terribili di mister Pallotta che terminano al 9° posto con 40 punti, infatti la Caldora Calcio (composta da tutti 99') il 15 dicembre era ultima in classifica con soli 6 punti, la società ha rinforzato il gruppo con alcuni ragazzi della RC Angolana, il mister ha ricaricato la squadra e da li l'incredibile metamorfosi, sono arrivati bel gioco e punti. In 18 partite ha raccimolato ben 34 punti, per fare un esempio, lo stesso ruolino di marcia della Marsica Calcio terza classificata, la soddisfazione più grande per i biancazzurri è stato il pareggio per 2-2 in casa dei fortissimi Delfini Biancazzurri.

GIOVANISSIMI GIRONE B:

La RC Angolana è partita con il favore dei pronostici e i nerazzurri di mister Di Febo alla fine hanno mantenuto le attese, facendo corsa solitaria in testa alla classifica dall'inizio alla fine, strameritando la vittoria finale del girone B. Nel finale di campionato i pescaresi si sono rilassati un pò ed hanno ceduto un pò del vantaggio accumulato durante la stagione, ora però hanno avuto modo di ricaricare le pile e da sabato daranno l'assalto al titolo regionale, play off dove partono con i favori del pronostico vista la qualità della rosa, dello staff ed il lavoro fatto con la squadra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho visto diverse volte la caldora allievi e non capisco come sia riuscita a salvarsi pensando che è retrocesso il giulianova calcio