giovedì 1 agosto 2013

Campionati Fascia B - Se rimettessimo i play off?

Vista la disponibilità del sgs a dare nuovo slancio al settore giovanile oggi vogliamo lanciare questa proposta.  I primi campionati sperimentali prevedevano i play off al termine del campionato, alla fine venivano fuori finali avvincenti e combattute, poi nel 2010 sono vennero tolti per motivi connessi all'eccessiva lunghezza di questi tornei, producendo però campionati anonimi e privi di interesse agonistico, tanto che il Pescara, vincitore di quasi tutte le edizioni, oggi non si iscrive più. Magari contestualmente alle nuove regole per allievi e giovanissimi regionali sarebbe interessante reintrodurre i play off (dove escluderei la partecipazione dei fuoriquota 97' e 99' che falserebbero le partite) per le prime 4 di ogni categoria sperimentale, con modalità e calendario da stabilire, ma dove sicuramente verrebbe fuori una bella finale di grande interesse e spettacolo per tutti gli appassionati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro mr ', un parere , un ragazzo del97 svincolato da una importante società professionistica , viene contattato da una società che milita nel campionato di eccellenza, comincia ad allenarsi con la prima squadra e invitato a firmare. Un'altra società , dove aveva militato precedentemente , tra l'altro non di grande tradizione fatta eccezione per qualche buon piazzamento negli ultimi anni, appurato questo,contatta il nostro in pompa magna e loconvince afirmare per disputare il campionato allievi regionali. Io sinceramente non so cosa fosse la cosa giusta peril ragazzo , quindi chiedo a lei , uomodi sport a 360' e sempre molto obbiettivo , cosane pensa ?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Penso proprio che un ragazzo del 97 non possa crescere, migliorare e ben figurare in un campionato di eccellenza o promozione, altra cosa sarebbe se un ragazzo disputando un campionato regionale venisse inserito con cautela nel giro della prima squadra, ma a quanto capisco la società di eccellenza non cura molto il settore giovanile e quindi è costretta a pescare un gruppo di fuoriquota (obbligatori) tra cui scegliere i 2-3 che realmente giocheranno, quindi opterei per il campionato allievi regionali, con ragazzi della sua età, contro ragazzi del suo livello.

Anonimo ha detto...

No no la società di eccellenza in questione ha una grande tradizione di settore giovanile. Comunque grazie mr, chiaro come sempre.