lunedì 25 novembre 2013

mesdames et messieurs le jeux sont fait!

Siamo a quattro giornate dal termine ma a guardar bene classifica e calendario i giochi sono fatti in quasi tutti i quattro campionati regionali, ecco i giudizi a nostro avviso:

ALLIEVI: 

Girone A: Le ultime quattro gare saranno praticamente una passerella per Marsica, RC Angolana, Amiternina ed anche Celano, oramai virtualmente promosse. Le sconfitte inattese del San Nicolò e del Pineto sembrano aprire la strada per la qualificazione anche al Cologna che però ha il calendario contro, in sequenza affronterà Sulmona (fuori), Marsica (casa), Angolana (fuori) e Pineto (Casa), non proprio delle passeggiate, se non riuscirà a ricavarne almeno 5 punti ci potrebbero essere grosse sorprese finali.

Girone B: Anche in questo girone sembra oramai tutto deciso, G. Chieti, Poggio Ulivi e River hanno virtualmente guadato il fiume e si dovranno solo preparare le finali, la Bacigalupo è quinta in classifica con soli 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici ma un calendario molto agevole, Cupello (fuori), San Salvo (dentro), Miglianico (fuori), Virtus (dentro). Per il Lauretum è quasi fatta, i 4 punti di vantaggio e la gara casalinga da recuperare con la Caldora la mettono al riparo da sorprese.

GIOVANISSIMI:

Girone A: Qui la matassa sembra un po più difficile da dirimere ma ci proviamo lo stesso. Con RC Angolana e Pineto praticamente già qualificate troviamo altre 5 squadre nel giro di 2 punti, guardando il calendario ecco qual'è la situazione, il Celano ha praticamente la qualificazione in tasca ed alla fine non si lascerà scappare la qualificazione, la Flacco ha una squadra troppo superiore alle altre e due punti di vantaggio, malgrado gli scivoloni inattesi proprio a Cologna ha dimostrato che si è ripresa e porterà a casa la qualificazione. L'ultimo posto? Il Giulianova sembra cotto, il Cologna contro la Flacco ha fallito il match point qualificazione, allora avessimo 1 euro da scommettere lo faremmo sull'Olimpia Sulmona, Magliano (fuori), Flacco (casa), Marsica (Fuori), Cologna (Casa)
questo è il calendario, difficile ma non impossibile.

Girone B: Anche qui situazione poco fluida e molto incerta, considerando Poggio, Pescara e Bacigalupo qualificate restano ancora due posti da assegnare. Sono ancora in corsa V. Vasto, River, Penne, G. Chieti e D'Annunzio, tutto verrà deciso dagli scontri diretti ancora in programma, G. Chieti - Vasto, Pescara - River, Vasto - Penne, Penne - Pescara quindi non è ancora facile fare un pronostico. Sempre a livello di scommessa possiamo dire che il calendario favorisce la G. Chieti che non dovrebbe fallire l'accesso alle finali, per l'altro posto a livello di sensazione alla fine dovrebbe andare appannaggio della Virtus Vasto.




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mister, innanzitutto in bocca al lupo per il tuo prox rientro qualsiasi esso sia, e poi una domanda: come vedresti il River (tutti '98) al girone finale nel caso in cui dovesse scendere qualche nazionale '97 in esubero e che non trova spazio in prima squadra?

Anonimo ha detto...

L'Arabona nei giovanissimi?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Chiaramente ho azzardato dei pronostici, poi può darsi che sono completamente sballati. È solo un modo per aprire una discussione. Anche se penso che l'arabona non ha mai avuto chance di qualificazione, magari con l'esperienza attuale l'anno prossimo potrà ambire a qualcosa di più di una onesta salvezza

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Aspettiamo la fine delle eliminatorie e poi faremo i pronostici per le finali, però anticipo che le prime 4 classificate saranno tra G.Chieti, Rc Angolana, Poggio Ulivi e Marsica, le altre si dovranno accontentare di lottare per far 5/6 posto.

Anonimo ha detto...

...e' un caso il tuo ordine oppure pensi che la classifica finale allievi sia come tu hai scritto? (1' G.Chieti, 2' RC, 3' Poggio, 4' Marsica)?

Anonimo ha detto...

scommetto che non ne azzecchi una!

Anonimo ha detto...

Moreno hai proprio sbagliato!