sabato 22 febbraio 2014

ALLIEVI ELITE: RC ANGOLANA - D'ANNUNZIO - LA CRONACA E LE PAGELLE


RC ANGOLANA - D'ANNUNZIO - 0-1 (0-0)
Rete: 44' st D'Antonio

RC ANGOLANA: Berardi 6, Alcini 6,5, Berardi 6, Cascella 6, Carrieri 6, De Paolis 5,5, (10'st De Nicola 6), Persichitti 6, Odoardi 6, (35'st Guidotti sv), Parker 5,5, Ciarcelluti 5,5, Varveri 5,5.
All: Di Febo
D'ANNUNZIO: Marchionne 8, Cannone 6,5, Cervetto 6,5, Di Marcantonio 7, Zenobio 7, Cellini 6,5, D'Annibale 6,5, (35'st D'Amario sv), Di Simone 5,5, Cardone 5,5, (25'st Cicirelli 5,5), D'Antonio 6.




Il pomeriggio di Zanni vede di scena il classico derby pescarese tra la RC Angolana e la D'Annunzio, a guardare la classifica sembra proprio la storia di Davide contro Golia, con il locali in testa alla classifica e gli ospiti ultimi, ma i ragazzi biancorossi ci credono sin da subito e nel primo tempo tengono bene il campo, infatti possiamo rimarcare solo una gran parata di Marchionne al 21' su punizione dal limite di Persichitti. Poi la prima frazione si chiude a reti bianche con una gara avara di emozioni, i locali, orfani dello squalificato capitan De Thomasis, non sembrano la solita squadra.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, ma man mano che i minuti passano la RC Angolana conquistano metri, al 10' c'è una punizione dal limite di De Paolis ma un Marchionne in splendida forma dice ancora no. Ora i padroni di casa si fanno pericolosi, al 14' colpo di testa di Parker che fa la barba al palo a portiere battuto, ora l'angolana stringe d'assedio gli ospiti nella propria trequarti, al 16' il neoentrato De Nicola si incunea in area e con un gran tiro sfiora ancora il vantaggio. Arriviamo così al 19', cross dall'angolo spunta una testa nerazzurra, colpo di testa a botta sicura ma Di Marcantonio salva sulla linea. La D'Annunzio non ce la fa più a ripartire così è ancora la RC al 23' su punizione, questa volta è Alcini ad impegnare l'attento Marchionne. I calci d'angolo per i locali si susseguono e la D'Annunzio soffre, al 25' è ancora Di Marcantonio a salvare sulla linea quando oramai il vantaggio sembrava cosa fatta. Arriviamo così al 28', gran botta di Varveri dal limite di poco fuori, con il portiere che sembrava oramai battuto. L'Angolana a questo punto è costretta a scoprire il fianco ed al 33' su contropiede ospite arriva la clamorosa occasione, D'Antonio si presenta da solo davanti a al portiere ma spara incredibilmente alto. Arriviamo agli incredibili minuti finali, al 37' incredibile gol fallito da Parker davanti al portiere ancora su azione successiva ad angolo, oramai si susseguono le mische, su una di queste al 40' la palla finisce contro l'incrocio dei pali di Marchione e poi davanti alla porta Cannone sbroglia in angolo. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero, ma l'azione chiave avviene al terzo minuto quando Ciarcelluti trova lo spunto ed entra in aera biancorossa, il difensore ospite nel tentativo di fermarlo lo stende, l'arbitro vicino all'azione dice di proseguire tra le furibonde proteste locali. Ultimo giro di lancette e nuovo calcio d'angolo per i locali, tutti vanno a tentare quello che potrebbe essere l'ultimo assalto e qui accade l'incredibile, sulla respinta della difesa D'Antonio si trova tutto solo nella propria metà campo, si invola verso la porta difesa da Berardi e questa volta con freddezza insacca il vantaggio D'Annunzio, la gara finisce qui non si batte nemmeno dal centro, è un tripudio per gli ospiti sugli spalti ed in campo che festeggiano un'incredibile vittoria all'ultimo respiro dopo aver vacillato per tutto il secondo tempo.
Una partita da raccontare, perchè sono di quelle che rendono questo sport certamente il più bello al mondo.
a breve il resoconto completo della partita.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

voti dei ragazzi dell'angolana troppo alti

Anonimo ha detto...

STRAORDINARIA PARTITA DELLA D'ANNUNZIOMARINA CHE PUNISCE I PRESUNTUOSI ANGOLANI.MERITATA VITTORIA

Anonimo ha detto...

Solo 6 a luca d'antonio, che al 40' ha ancora la forza di seminare i difensori facendosi 50 metri e poi insaccando da posizione neanche troppo facile?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

bellissima domanda, luca era da 5, sempre contenuto da alcini, mai pericoloso, poco apporto alla squadra, ha fallito una clamorosa occasione davanti alla porta sparando alto. Fino al gol era stato la grande delusione, soprattutto per me che conosco bene le sue potenzialità. Un voto in più per il gran gol che ha deciso la partita.

Anonimo ha detto...

Sì, questo è vero, ma i voti degli angolani sono anche gonfiati (se si mette 6 al portiere che non ha fatto niente eccetto prendere il gol). Ricordiamoci poi che è 98 e che alcini è sicuramente uno dei giocatori più veloci di tutto il campionato. Avrà sbagliato qualche contropiese ma ha preso solo mezzo voto più di Parker che sembrava un ectoplasma e ha sbagliato l'impensabile da quel calcio d'angolo

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

ogni ragazzo va valutato per le sue potenzialità, d'antonio è stato per tutta la partita ininfluente, anche un un atteggiamento superficiale e remissivo, lui ha delle doti davvero incredibili gli si fa un male se si accettano da lui queste prestazioni anonime, lui potrebbe e dovrebbe ambire ad altri palcoscenici ma non è attraverso queste gare che può ottenerli.

Anonimo ha detto...

Non si legge nessun commento sull'ottima prestazione del portiere della d'Annunzio, il voto parla da solo?

Anonimo ha detto...

Non si legge nessun commento sull'ottima prestazione del portiere della d'Annunzio, il voto parla da solo?

Anonimo ha detto...

...l'unico problema è che la palla non è entrata: una che ne entrava (delle innumerevoli tirate in porta o a fil di palo) finiva in goleada.....!
mister.. una tua opinione su dove ha sbagliato l'angolana e dove ha invece vinto la partita la d'annunzio. Grazie.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

concordo con la tua osservazione, forse se la partita si fosse sbloccata la d'annunzio avrebbe corso il rischio di perdere nettamente.
A mio modesto parere l'angolana ha regalato un tempo agli ospiti, ha lasciato che la partita scorresse sul velluto e che gli ospiti iniziassero a credere nell'impresa, ha giocato molle e sottoritmo poi quando ha accelerato ha msso alle corde la d'annunzio ma a quel punto i biancorossi avevano già iniziato a fiutare la possibilità di fare risultato.
La D'Annunzio ha sfruttato le sue caratteristiche, la concentrazione, l'ordine, la motivazione e la determinazione, nel primo tempo hanno praticamente giocato alla pari, poi nel secondo quando c'è stato da difendere la porta col coltello fra i denti l'hanno fatto fino al termine trovando addirittura un'incredibile vittoria.

Anonimo ha detto...

E' un ragazzo che conosco e che meriterebbe anche la rappresentativa. Sicuramente, dei 35 punti che ha collezionato la D'annunzio, 9 sono merito suo. Il voto mi sembra però eagerato, credo che se non avesse parato uno di quei tiri gli avrebbero attribuito tutte le colpe. (anche se non si può dire niente alla sua prestazione). Era, del resto, una partita che molto probabilmente sentiva tantissimo

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

pensare che a giugno voleva smettere e l'ho convinto io a venire con me alla D'Annunzio e continuare a giocare. Bravo Massi!

Anonimo ha detto...

se me lo caricano e se si vede .....
http://youtu.be/FaO-g6E-6iM

Unknown ha detto...

non me lo hanno caricato lì, ma qui:.
http://www.youtube.com/watch?v=FaO-g6E-6iM&feature=youtu.be

sean parker ha detto...

Senti antonio rossi invece de sta a scrive cazzate qui va a lavora perché la sai una cosa io L'ECTOPLASMA sto a 25 gol sto in rappresentativa e sai che te dico domani a voi montanari ve ne fo 2 e dimmele a me le cose no de nascosto SALAME !

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

caro sean parker sembra che oltre ad avere difficoltà a fare gol nel girone èlite e a battere facile i montanari, hai anche difficoltà di letto-scrittura il commento su te era di un anonimo. Per quanto riguarda la rappresentativa forse ti confondi con la nazionale, così tanto per farti un'idea di cos'è il torneo delle regioni, 4 anni fa l'Abruzzo perse in finale con gli allievi e quello eletto miglior giocare del torneo adesso gioca a calcetto con gli amici i tornei CSEN.

Anonimo ha detto...

Non so chi sia stato a scrivere ma so che nonsa leggere perche sopra il messaggio c'è scritto anonimo ! Io sono parker

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

sean è tutto ok, qualcuno si è divertito a fare questo commento, io non avrei mai scritto nulla su di te perchè ti conosco come un bravo ragazzo. un saluto ed in bocca al lupo!