giovedì 27 marzo 2014

IL PUNTO AL GIRO DI BOA DEI CAMPIONATI REGIONALI

ALLIEVI A

La corsa alla finale di coppa Abruzzo sembra ridotta a San Nicolò e Olimpia Cedas Sulmona che hanno accumulato un cospicuo vantaggio sulle altre. In zona retrocessione praticamente spacciato il Montorio, incredibile la metamorfosi rispetto al girone autunnale dove nulla lasciava presagire l'attuale zero in classifica, anche la Federlibertas L'Aquila non sembra cullare grosse chance di salvezza, per la terza retrocessa invece sarà una bella lotta fino al termine con il Civitella Roveto abbastanza in ritardo rispetto alle altre contendenti.

ALLIEVI B

La lotta per la vittoria del girone sembra limitata alle prime tre in classifica, con la Virtus Vasto capolista sembrata un pò in flessione in questo scorcio centrale di campionato e dietro la Caldora ed il Francavilla pronte ad approfittarne. In zona retrocessione è tutto apertissimo ma a nostro avviso i tre nomi della retrocesse usciranno tra Virtus Cupello, San Salvo, Miglianico e Sant'Anna, mentre l'Arabona Manoppello sembra avere qualcosa in più delle suddette. 

GIOVANISSIMI A

Nel girone A dei giovanissimi sembra l'Arabona Manoppello lanciatissima alla vittoria del girone, con Alba Adritica ed il Magliano che cercheranno di impensierirla fino alla fine. In zona retrocessione appare spacciato il Torre Alex Cepagatti, in grossa difficoltà sembra anche l'Amiternina, tutto aperto per la terza retrocessa ed ancora difficile per tutte, con diverse squadre che corrono forte ci vorranno più di 20 punti per salvarsi.   


GIOVANISSIMI B

Bellissima ed avvincente la lotta in testa alla classifica che va dalla coppia di testa Giovanile Chieti - Caldora passando per il Francavilla ed arrivando al Fossacesia staccato di soli 4 punti. In zona retrocessione con il Virtus Cupello praticamente spacciato ci saranno da decidere le altre due che gli faranno compagnia, tutto ancora aperto ma con Quattro Colli Casalbordino e Fater che hanno dimostrato per ora di avere qualcosa in più in Lauretum e San Salvo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

un grosso in bocca al lupo a Fratangelo per il prossimo anno, uno dei pochi ' 98 che mi ha sempre impressionato negli ultimi anni, che ha sempre tenuto a galla le sorti della Giovanile anche '97 (checché se ne dica) e per il quale non riuscivo mai a capire il mancato passaggio ai nazionali, (parliamo di tecnica).
ciao a tutti CD