sabato 19 aprile 2014

ABRUZZO CAMPIONE D'ITALIA ALLIEVI!


ABRUZZO - TOSCANA - 3-0 (1-0)
Reti: 3' Ciarcelluti, 33'st Langellotti, 34'st Ettorre

Grandissima affermazione della rappresentativa allievi guidata da Gabriele Aielli al 53° Torneo Delle Regioni, era dal 1992 che l'Abruzzo aspettava un successo in questa categoria, anno in cui la nostra regione ottenne la vittoria, dopo esserci andati vicini nel 2011, quando la Lombardia ci strappò il titolo 3-1 dopo i supplementari, questo è stato l'anno buono. Un progetto partito in estate quando il responsabile del SGS-FIGC ha puntato forte sul rinnovamento, cambiando la formula del campionato regionale per renderlo più equilibrato ed allenante, per poi cambiare l'orientamento nelle selezioni, bocciate le scelte dei ragazzi provenienti da società minori che facevano qualche presenza nelle categorie ma a livello di settore giovanile partecipanti solamente ai campionati provinciali sono stati preferiti i ragazzi delle società che primeggiano a livello giovanile regionale. Le scelte sono state azzeccate ed il gruppo preparato sin da dicembre ed oggi i nostri dirigenti, lo staff ed il selezionatore hanno avuto ragione. Una difesa impeccabile con un portiere, Petrini dell'Alba Adriatica, specialista nel parare i tiri dal dischetto, un centrocampo dove hanno spiccato Varveri e capitan Ciarcelluti, in attacco un nome su tutti, il bomber marsicano Retico, specialista in calci piazzati.
Questa la cronaca della gara odierna, l'Abruzzo parte forte ed al 3' Ciarcelluti sigla il gol del vantaggio, la Toscana cerca di reagire ma il primo tempo si chiude sull'1-0. Il secondo tempo vive sull'equilibrio fino a 7 minuti dalla fine quando la nostra rappresentativa con un 1-2 in appena un minuto manda KO la Toscana che perde anche la faccia facendosi espellere ben 3 giocatori, l'Abruzzo decide di non infierire oltre e porta a casa il meritato titolo nazionale.

4 commenti:

sandro ha detto...

ciao moreno finalmente una buona notizia e come vedo un ragazzo da me allenato e sostituito piu' volte sempre per il suo bene , noi siamo educatori e' stiamo per correggere e aiutare i ragazzi emi fa' tanto piacere che e' stato il primo a segnare e spero che questo sia il traguardo di una lunga serie di successi per MARCO CIARCELLUTI che se lo merita veramente per la sua testardaggine che mostra in campo. mister sandro castellano e auguri anche a te mister moreno

Anonimo ha detto...

CAMPIONIIIIIIII D'ITALIAAAAAAAA Siete grandi grandi grandi come voi siete grandi solamente voiiiiiiiiiiiiiii. Complimenti siete la forza e l'orgolgio dell'Abruzzo

Anonimo ha detto...

Complimenti a questi ragazzi. Spero che abbiano un futuro d'oro e non si facciano fregare dalle false promesse "qui intorno". Andare fuori per giocare a calcio è la scelta migliore. Nemo profeta in patriam. Se rimangono qui, faranno giocare napoletani e romani scarsoni, che appoggiano, al posto loro. Tu capisci che voglio dire, vero moreno? Bravi, bravi, bravi!!!!!

Anonimo ha detto...

dai vogliamo formazione con le società dove giocano i campioncini nostri