giovedì 21 maggio 2015

PAGELLE E VERDETTI FINALI DEI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANISSIMI



GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE A

Dopo un campionato condotto sempre in testa ha vinto il girone A la D. Flacco ma dovranno affrontare in trasferta la finale di Coppa Abruzzo, pescaresi che però nell'ultima giornata hanno combinato una piccola frittata, presentandosi praticamente in vacanza a L'Aquila, perdendo 4-0 e deludendo non poco il Pineto che dovrà disputare lo spareggio salvezza contro l'Oratoriana per decidere la terza retrocessa, mentre prorprio all'ultima giornata conducono in salvo la nave sia Magliano che Giulianova che hanno lottato per tutto il campionato. Le altre due retrocesse sono le deludenti Amiternina e Virtus Pratola mai in corsa per la salvezza.

CLASSIFICA

D. FLACCO.............43
MARSICA.................42
A. ADRIATICA.........39
ROSETO...................38
S. OMERO................34
MAGLIANO.............27
GIULIANOVA..........26
PINETO.....................25
ORATORIANA..... ..25
CASTELNUOVO.....19
V. PRATOLA............. 2

PAGELLE

D. FLACCO 8,5, MARSICA 7,5, ROSETO 7,5, A. ADRIATICA 7, S.OMERO 7, MAGLIANO 7,5, GIULIANOVA 6,5, ORATORIANA 6, PINETO 5,5, AMITERNINA 5, V. PRATOLA 4,5.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE B

Nel girone B c'è stato un testa a testa tra Lauretum e Bacigalupo, alla penultima giornata i vastesi hanno avuto il match point, sciupato perdendo banalmente sul campo di Francavilla, così il Lauretum ha avuto campo libero ed ora potrà affronatre in casa la finale di Coppa Abruzzo. In zona retrocessione prevedibili quelle di Casalbordino e Atletico Montesilvano che non ce l'hanno fatta ma  hanno venduto cara la pelle fino alla fine. La notizia clamorosa arriva da Zanni dove la titolata Caldora, società che vanta anche uno scudetto allievi, è arrivata terz'ultima e di conseguenza l'anno prossimo disputerà il campionato provinciale. Ce l'hanno fatta invece, compiendo un piccolo miracolo sportivo, Penne e Giovanile Chieti che, ad un certo punto del campionato, sembravano proprio spacciate ed invece diputeranno ancora il campionato provinciale.
 
CLASSIFICA

LAURETUM...............51
BACIGALUPO............32
FRANCAVILLA..........31
ARABONA..................31
FOSSACESIA..............28
PENNE.........................25
GLADIUS.....................23
G. CHIETI....................22
CALDORA............... ..19
CASALBORDINO.....17
ATL. MONTESILVANO.15

PAGELLE

LAURETUM 9, BACIGALUPO 8,5, FRANCAVILLA 8, ARABONA 8, FOSSACESIA 7,5, PENNE 7,5, GLADIUS 7,5, G. CHIETI 6,5, CASALBORDINO 5,5, ATL. MONTESILVANO 5,5, CALDORA 5.

Nessun commento: