giovedì 18 giugno 2015

LA NUOVA MAPPA DEI CAMPIONATI REGIONALI E I RIPESCAGGI

Sono 30 le squadre aventi diritto a prendere parte al nuovo campionato regionale allievi 2015-2016, ovvero le 26 che non sono retrocesse lo scorso campionato e le 4 che hanno vinto i campionati provinciali (Colleatterrato TE, Gladius PE, M. Tano CH, Magliano AQ). Si ventila di alcune squadre che però stanno valutando di rinunciare a partecipare al campionato regionale in quanto poco attrezzate per questo torneo o con rose poco competitive in un torneo dall'alto livello tecnico. Attualmente quindi sono previsti due ripescaggi, ma i posti sono destinati ad aumentare, i criteri dei ripescaggi sono quelli pubblicati nel comunicato figc e tiene in considerazione solamente i meriti delle società e non la classifica dell'ultimo campionato (nel senso che una squadra classificatasi terz'ultima non ha vantaggi sull'ultima in classifica).

LE SQUADRE AVENTI DIRITTO A PARTECIPARE AL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 2015-2016
AP Montesilvano, Alba Adriatica, Amiternina, Bacigalupo, Caldora, Celano, Giulianova, Colleatterrato, Cologna, D´Annunzio, Fossacesia, G. Chieti, Gladius, D. Flacco, Magliano, Manoppello Arabona, M. Tano Atessa, Marsica, Miglianico, Ol. Sulmona, Pineto, Poggio degli Ulivi, Renato Curi Angolana, Ripa, River, Roseto, San Nicolò, S. Casoli, Tagliacozzo, V. Vasto.


Distribuzione geografica: 6 squadre della provincia dell´Aquila, 7 della provincia di Teramo, 8 della provincia di Pescara e 9 della provincia di Chieti.


Anche tra i giovanissimi sono 30 le squadre che hanno diritto a prendere parte al campionato regionale, sempre le 26 non retrocesse dal scorso campionato più le 4 promosse dal campionato provinciale (Valdisango CH, Calcio Giulianova TE, Pescina AQ, Torre Alex Cepagatti PE), anche qui ci sono alcune società che stanno valutando l'opportunità di partecipare al campionato provinciale in alternativa a quello regionale. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati su rinunce e probabili ripescate.

LE 30 SQUADRE AVENTI DIRITTO A PARTECIPARE AL CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI 2015-2016
Alba Adriatica, Atessa VDS, Bacigalupo, Calcio Giulianova, Celano, Giulianova, Cologna, D´Annunzio, D. Pescara, Fossacesia, Francavilla, G. Chieti, Gladius, D. Flacco, Lauretum, Magliano, Manoppello Arabona, Marsica, Ol. Sulmona, Oratoriana AQ, Penne, Pescina, Poggio degli Ulivi, Renato Curi Angolana, River Casale, Roseto, San Nicolò, Sant´Omero, Torre Alex Cepagatti, Virtus Vasto.
Distribuzione geografica: 6 squadre della provincia dell´Aquila, 7 della provincia di Teramo, 10 della provincia di Pescara e 7 della provincia di Chieti.

Nessun commento: