domenica 17 gennaio 2016

GIOVANISSIMI: POGGIO DEGLI ULIVI - RC ANGOLANA, LA CRONACA

POGGIO DEGLI ULIVI - RC ANGOLANA - 4-0 (3-0)
RETI: 10', 12'st Maggiore, 20', 28' Assogna

Oggi andava in scena il derby tra Poggio Degli Ulivi e la RC Angolana, partita molto attesa anche per ovvi motivi di classifica, le due squadre sono state le vincitrici dei rispettivi gironi, senza trovare ostacoli. L'incontro avrebbe certamente chiarito i rappor ti di forza tra le due compagini ed il campo non ha lasciato spazio a dubbi.
I biancorossi di casa, guidati dall'esperto Augusto Gabriele, prendono subito in mano le redini dell'incontro schiacciando gli ospiti, agli ordini dell'ottimo mister Carlo Michetti, nella propria metà campo. La gara si mette subito in discesa per il Poggio, dopo 10 minuti c'è il gol, azione da destra in velocità e diagonale di destro di Maggiore che si infila in rete. L'Angolana prova a reagire, con Fingo che guida l'attacco nerazzuro, ma oggi non è proprio giornata. Al 20' c'è il raddoppio, calcio d'angolo lungo, sul secondo palo si inserisce Assogna che insacca abilmente. E' lo stesso Assogna a regalare il bis, dopo pochi minuti, con una rete in fotocopia, gol questo che piega le gambe agli ospiti e chiude definitivamente la gara.
Nel secondo tempo l'Angolana prova subito a riaprire l'incontro ma Fingo e soci vengono sempre chiusi abilmente dall'impeccabile difesa biancorossa. Così al 12' del secondo tempo arriva anche la doppietta di Maggiore che fissa il risultato finale sul 4-0, risultato che la dice lunga sugli attuali rapporti di forza tra le due cugine. 

Nessun commento: