sabato 29 ottobre 2016

Problemi tecnici

A causa di un problema col Blog la pagina tornerà a pubblicare dopo il ponte. Ci scusiamo con i follower.

martedì 25 ottobre 2016

PROMOSSI E BOCCIATI




ALLIEVI A

PROMOSSI: Una turbo Amiternina umilia il Francavilla a domicilio ed entra nella top five, l'Angolana vince col più classico dei risultati un incontro delicatissimo e conquista la vetta.

BOCCIATI: Che tonfo per il Francavilla, una valanga di gol proprio tra le mura amiche, dopo una partenza lanciata che sembrava presagire ad una facile qualificazione la Marsica sta scivolando ai margini della zona play off.

ALLIEVI B

PROMOSSI: Continua la risalita del Poggio Degli Ulivi che batte seccamente anche l'Arabona, il River è inarrestabile e riconquista la vetta battendo il scioltezza i vastesi della Bacigalupo.

BOCCIATI: Non si arresta più la discesa di Miglianico ed Alcyone che non riescono proprio a schiodarsi dal fondo della classifica.

GIOVANISSIMI A

PROMOSSI: La D. Flacco gioca a tennis con il Poggio Degli Ulivi e corre forte in classifica, il Cologna passa con autorità a Sulmona e continmua a mantenere la vetta della classifica. . 

BOCCIATI: C'era una volta il Poggio Degli Ulivi, oggi la rivoluzione ed i nuovi tecnici non hanno portato i benefici previsti, brutta caduta interno per l'Olimpia Sulmona che si allontana così dalle prime.

GIOVANISSIMI B

PROMOSSI: Una turbo Virtus Vasto annienta un lanciato Alcyone ed aggancia la vetta, grande prova di forza anche per la D'Annunzio che vince largamente in casa del Montesilvano.

BOCCIATI: Cade rovinosamente la Virtus Ortona tra le mura amiche e scivola verso il fondo, stecca imperdonabile per l'AP Montesilvano che fallisce scontro diretto ed aggancio alla zona play off..

sabato 22 ottobre 2016

CAMPIONATI REGIONALI - SESTA GIORNATA



ALLIEVI GIR. A

 1Alba AdriaticaOl. Sulmona   2-1  
 1 GiulianovaL Aquila    3-1  
 1   ColognaTorrese   2-1  
 X2   Curi PescaraS. Nicolo   0-1  
 1X   Francavilla Amiternina    0-7  
 1   RC Angolana Marsica    2-0  
 2   Roseto D. Flacco    0-3  
 2  Tagliacozzo Pineto    1-4  

ALLIEVI GIR. B

 1Caldora AP Montesilvano   1-0  
 1X Cupello Alcyone    4-1  
 1   D AnnunzioVirtus Vasto    1-1  
 1   FossacesiaRipa 2007   3-0  
 1X  Gladius Chieti    1-1  
 1   Penne Miglianico   1-0  
 1 Poggio UliviArabona   3-0  
 1   River Bacigalupo   3-0 

GIOVANISSIMI GIR. A

 1X   Amiternina Alba Adriatica   3-1  
 2   D. Flacco PortoPoggio Ulivi    -   
 1X  L Aquila Giulianova   3-0  
 1  Marsica S. Omero    8-1  
 X  Ol. SulmonaCologna    0-2  
 1   Pineto Celano    3-1  
 1   S. NicoloRoseto    7-0  
 2  TorreseTagliacozzo    0-4  

GIOVANISSIMI GIR. B


 1BacigalupoRiver    1-1  
 X2   Chieti Fossacesia   0-4  
 1  D. PescaraGladius    4-2  
 2  Francavilla RC Angolana    0-0  
 2  Torre Curi Pescara   1-2  
 X   Virtus Ortona Penne    0-3  
 1  Virtus Vasto Alcyone    -   
 X2  AP MontesilvanoD Annunzio    0-3  



mercoledì 19 ottobre 2016

L'ALLENATORE SE NE VA

 
Paolino Pulici, ieri bandiera del Torino e oggi tecnico del settore giovanile della lombarda Tritium, a due passi dalla sua Roncello, dice spesso che la squadra ideale da allenare è quella di orfani. Provocazione o paradosso, la realtà dei fatti nelle squadre giovanili di Torino, e non soltanto, è quella di genitori a bordo campo sempre più invadenti, spesso maleducati, qualche volta eccessivi nelle loro pressanti richieste di far giocare il figlio o di sceglierne addirittura il ruolo.

Il malcostume si è allargato, soprattutto negli ultimi anni, e qualche volta nelle società si abbozza, altre ci si indigna, in alcuni casi si cerca di mediare. Ma fino ad un certo punto. Fino a quando qualcuno non prende la situazione di petto e sceglie la via drastica. Andrea Cornelli, tecnico dei Giovanissimi 2002 dell’Atletico Torino, ha detto basta e si è dimesso per le continue discussioni con i genitori dei ragazzi del suo gruppo che, a suo dire, volevano entrare nelle questioni tecniche di una squadra fresca vincitrice del Superoscar di categoria e seconda in campionato: «Non mi sentivo più libero di fare le mie scelte, è venuta meno la serenità. Ci sono state accese discussioni perché alcuni genitori pretendevano in maniera brusca che il loro figlio giocasse sempre e si intromettevano anche sul ruolo: un padre deve spronare il ragazzo a dare il meglio, non lamentarsi delegittimando l’allenatore. Il rispetto e l’educazione vengono prima di tutto: ho voluto dare un segnale forte perché questa non è una situazione circoscritta ma assai diffusa. Non ho alcun problema con la società ma con gli eccessi ormai fuori controllo di alcuni papà».

In effetti quello che è accaduto all’Atletico poteva succedere in tante società del Piemonte: «Il fenomeno si sta allargando a macchia d’olio – ammette Carlo Pesce, ds del Lascaris – ed è peggiorato. Ho allenato per tanti anni e fino a qualche decennio fa non conoscevamo quasi i genitori: oggi ci sono i papà intelligenti che rispettano i ruoli, altri che vanno decisamente fuori dal seminato con pretese gestionali e che vogliono intromettersi nel lavoro dei tecnici, a tutto danno del bambino. La società deve essere forte, prendere anche misure drastiche se la presenza di alcuni genitori è di danno all’ambiente». Al Borgaro, consci del problema come in molte altre società, hanno affisso un cartello a pochi metri dal campo: «Cari genitori, ricordate che l’allenatore ha il compito di allenare, l’arbitro di arbitrare, il bambino di giocare. Il vostro campito è quello di incitare la squadra, quindi non pensate ai consigli tecnici. Divertitevi anche voi». 

venerdì 14 ottobre 2016

CAMPIONATI REGIONALI - QUINTA GIORNATA



ALLIEVI GIR. A

1XGiulianovaAlba Adriatica  1-4
1XD. Flacco PortoRC Angolana   1-2 
2L Aquila Cologna   1-1
1MarsicaTagliacozzo   7-1
X2Ol. SulmonaCuri Pescara  2-1
1Pineto Roseto  1-1
1S. NicoloAmiternina   0-1
2TorreseFrancavilla   3-2

ALLIEVI GIR. B
 
1 Alcyone CalcioFossacesia  2-3
1
BacigalupoGladius   3-0
X2   Chieti Poggio Ulivi   1-2
MiglianicoCaldora   0-5
X2   Ripa D Annunzio  1-4
1   River Penne   5-0
1   Virtus VastoCupello   3-2 
X2   AP MontesilvanoArabona  0-0 

GIOVANISSIMI GIR. A

 
1   Alba AdriaticaGiulianova  4-3
X2  Amiternina S. Nicolo  0-3
1
CelanoTorrese  3-3
X2  Cologna Marsica  2-1
1   Poggio UliviPineto   -   
RosetoD. Flacco  0-3
1X  S. OmeroL Aquila   0-3
Tagliacozzo Ol. Sulmona  0-1

GIOVANISSIMI GIR. B


 1 Alcyone Torre  5-0 
 1   Curi PescaraChieti   4-0
 1X   D Annunzio Virtus Vasto   2-2
 2  FossacesiaD. Pescara  2-2
 1  Gladius Francavilla   1-2
X2  PenneRiver   3-2
RC Angolana Bacigalupo  0-0
X2   Virtus OrtonaAP Montesilvano  0-2

martedì 11 ottobre 2016

PROMOSSI E BOCCIATI


ALLIEVI A

PROMOSSI: Una grande D. Flacco realizza un colpo magistrale vincendo a Scoppito e lanciandosi in classifica, colpaccio esterno a sorpresa di un ritrovato Pineto che ricomincia a sperare di riagganciare un posto per l'èlite.

BOCCIATI: Prova del nove fallita dal Giulianova che perde lo scontro diretto con l'Angolana, grossa delusione per l'Amiternina che fallisce un appuntamento importante per confermare le sue ambizioni.

ALLIEVI B

PROMOSSI: La Virtus Vasto si veste da corsaro è sbanca nettamente il difficile campo di Manoppello, corre forte anche il River che vince con un punteggio tennistico e mantiene la prima posizione.

BOCCIATI: La Gladius stecca una facile occasione casalinga e si attarda in classifica, la Bacigalupo cade nettamente a Penne dimostrando più di una difficioltà di tenuta.

GIOVANISSIMI A

PROMOSSI: Giù il cappello di fronte a questo Tagliacozzo che sbanca il campo della Marsica ed oramai è una bella realtà di questo girone, un Cologna in formato super vince a L'Aquila e continua la sua sicura marcia a punteggio pieno. 

BOCCIATI: Umiliante sconfitta in trasferta per i rossoverdi dell'Alba Adriatica, mentre la Marsica crolla in casa nel primo vero esame di maturità.

GIOVANISSIMI B

PROMOSSI: Gran colpo della RC Angolana che vince anche sul campo del River e continua la corsa a punteggio pieno, bella vittoria del Penne a Montesilvano che ridà fiducia alla squadra vestina..

BOCCIATI: Mezzo passo falso per la D'Annunzio che pareggia con la matricola Torre e perde la testa della classifica, ancora male il D. Pescara che sembra soffrire anche in questo inizio stagione.

venerdì 7 ottobre 2016

CAMPIONATI REGIONALI QUARTA GIORNATA


ALLIEVI GIR. A

1Alba AdriaticaL Aquila    4-0  
1X   AmiterninaD. Flacco Porto   0-1  
X2  Cologna Marsica    0-0  
1   Curi PescaraTorrese   5-0  
1   Francavilla Pineto    1-3  
1   RC Angolana Giulianova   2-1  
Roseto S. Nicolo   0-3  
1X   Tagliacozzo Ol. Sulmona   0-3  

ALLIEVI GIR. B


XCaldora Chieti    0-0  
2   Cupello River    0-6  
1X   D Annunzio AP Montesilvano   3-2  
FossacesiaMiglianico    1-0  
1   Gladius Alcyone    1-1  
1X   ArabonaVirtus Vasto   0-2  
X2  PenneBacigalupo   3-1  
1   Poggio UliviRipa    3-0

GIOVANISSIMI GIR. A

1GiulianovaS. Omero    1-1  
1X  D. Flacco PortoAmiternina    1-0  
X2  L Aquila Cologna    3-4  
1   Marsica Tagliacozzo    0-3  
Olympia SulmonaCelano    6-0  
1   Pineto Roseto    2-1  
1   S. NicoloAlba Adriatica   7-0  
2   TorresePoggio Ulivi    0-6  


GIOVANISSIMI GIR. B 


1XBacigalupoGladius    2-2  
X2   Chieti Alcyone    0-7  
Delfini PescaraCuri Pescara   -   
Francavilla Fossacesia   2-1  
1X   RiverRC Angolana    0-1  
2   Torre CalcioD Annunzio   2-2  
Virtus Vasto Virtus Ortona    8-0  
1   AP MontesiulvanoPenne    1-2  

lunedì 3 ottobre 2016

PROMOSSI E BOCCIATI TERZA GIORNATA




ALLIEVI A

PROMOSSI: Continua come un rullo compressore la marcia della Marsica che strapazza anche la Curi, colpaccio del Cologna nel difficile derby esterno con il Giulianova.

BOCCIATI: L'Amiternina fallisce la prova del nove sul campo del Pineto e dovrà lavorare molto per rientrare tra le prime cinque, il Roseto cade anche sul campo della matricola Torrese ed ora si fa davvero dura.

ALLIEVI B

PROMOSSI: Un grande Ripa compie l'impresa battendo la forte Arabona, gran colpo del Chieti che dopo una partenza stentata sembra aver ingranato..

BOCCIATI: L'Alcyone perde anche lo scontro interno con la Caldora e rimane mestamente sul fondo della classifica, il Fossacesia si fa rimontare a Vasto e non supera il suo esame di maturità.

GIOVANISSIMI A

PROMOSSI: Continua l'inarrestabile marcia del sorprendente Tagliacozzo che liquida nettamente anche L'Aquila Calcio, tiene il passo la corazzata San Nicolò che batte con il più classico dei risultati lo scontro diretto con la D. Flacco. 

BOCCIATI: Umiliante sconfitta per il Giulianova nel derby con i cugini del Cologna, preoccupante anche il crollo del S. Omero contro l'Alba Adriatica che conquista così i suoi primi punti.

GIOVANISSIMI B

PROMOSSI: Colpaggio della Virtus Vasto che con un punteggio tennistico vince sul campo dell'AP Montesilvano, grandi e sorprendenti vittorie esterne per River e Francavilla in due gare che le vedevano sfavorite.

BOCCIATI: Dopo due giornate annaspano a fondo classifica la matricola Chieti ed incredibilmente il Fossacesia, società dalle grandi tradizioni giovanili.